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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 16:20:41
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sono in possesso della patenta B quindi in teoria potrei utilizzare solo i 125...Però dal momento in cui dovrò prendermi un 150 mi servirà almeno la a2 giusto? Per quanto riguarda i costi della a2 e a3 facendo l'esame alla motorizzazione quanto spendo? Costano lo stesso tanto? Inoltre è vero che le vecchie 150 non hanno un certo tot di chilowat o come si scrive, per poter dare l'esame della a2?
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 19:09:28
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allora io so che se vai in una scuola guida sono: 3 bollettini -due da 14.62 e uno da 15 4 foto tessera 15 euro ogni guida durata 20 min. 90 euro per l esame (assistenza) 250 euro iscrizione certificato medico in bollo 18.45 vista medica 41 euro so che per fare l esame con la propria vespa il mezzo deve fare credo almeno i 105 e deve avere le frecce
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 21:34:11
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Io la sto facendo, la A3,ti elenco i costi:
3 bollettini come dice robert16fj (tot 29.24 euro) 1 marca da bollo da 14.62 euro 3 foto tessere 150 euro iscrizione 100 euro esame più guide 31 euro visita medica in autoscuola
ovviamente ogni provincia e ogni autoscuola ha i suoi prezzi...
Totale 325 euro
Un'autoscuola dalle mie parti la fanno fare con il px200 la a2... Però se fossi in te farei la A3 con la moto...costa uguale e puoi guidare da subito le moto... |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 21:58:00
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Vorrei precisare che tra la patente A2 e A3 ci sono queste differenze; Patente A2 : per i primi 2 anni puoi guidare moto che non superino 35 kw di potenza,dopo il secondo anno puoi guidare qualsiasi mezzo e con qualsiasi kw . Patente A3 puoi da subito utilizzare qualsiasi moto con qualsiasi kw di potenza Invece con la patente B puoi guidare moto che non superino gli 11 kw di potenza. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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n/a
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Città: bergamo
29 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 08:05:48
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Ho fatto proprio ieri l'esame in motorizzazione! Tra tutto(bolletini,bolli e visita medica)da privatista spendi circa un centinaio di euro e dall'atto dell'iscrizione per il foglio rosa puoi esercitarti da solo. Per sostenere l'esame devi utilizzare o un P200-PX200 o una RALLY200,le uniche due che ti permettono di accedere alla A2(cilindrata superiore ai 125cc ma con potenza fino a 25kw(non 35),e che dopo due anni dal conseguimento diventa automaticamente A3). Occhio che la moto sia a posto in tutto.ieri dopo il primo giro di mia moglie non funzionava la freccia ed ho dovuto fare il meccanico per poter fare il giro n strada. Il 150 lo puoi utilizzare per le guide e per esercitarti ma non ha potenza sufficente per l'esame. |
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peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 08:29:06
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io ti consiglio di farti da solo tutta la pratica senza andare alla scuola giuda,ma direttamente alla motorizzazione che vai a spendere sui 130/140€ tot. poi la guida vai a farla con una transalp(che è una moto molto maneggevole) e prenditi la A3,così puoi guidare tutte le moto di tutte le cilindrate(devi avere 21 anni compiuti però)sin da subito ciao! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 10:39:28
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| fabry035 ha scritto:
Per sostenere l'esame devi utilizzare o un P200-PX200 o una RALLY200,le uniche due che ti permettono di accedere alla A2
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dimentichi la t5, la 180 rally e la 180 ss... basta che di libretto siano in grado di superare i 100 km/h... credo che le gs 150 (dal vs1 al vs5) non possano essere utilizzate per la ptente a2-3 perchè la velocità massima dichiarata è 98 km/h (non ne sono sicuro però)... non so niente invece per quanto riguarda il gs 160... |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 13:11:48
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Grazie a tutti per i chiarimenti...Quindi tra a2 e a3 sarebbe meglio fare direttamente la a3, ma tanto potrei fare anche solo la a2 perchè penso di usare solamente la vespa come mezzo poi se dopo due anni diventa a3 tanto meglio..L'unico problema è che se prendo il px 150 non potrei dare l'esame nemmeno per la a2 con quello. Leggendo il post di peppinos si vorrei spendere il meno possibile tanto ho 25 anni e mi è capitato di usare moto motorini ecc...Non ho bisogno di guide. Insomma se faccio l'esame alla motorizzazione devo portare io il mezzo, questo è l'unico problema perchè mi troverei a dover noleggiare una moto o vespa oppure farmela prestare..Stasera devo vedere un px 150 ottime condizioni vernice rinfrescata gruppo termico marmitta nuova gomme nuove ne vuole 1300trattabili vediamo un pò.. nuovamente grazie a tutti!! |
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n/a
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Città: bergamo
29 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 16:36:06
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Giusto wyatt dal libretto devono superare i 100km/h,ma anche la cilindrata di 125cc.La T5 se non erro viene usata per l'A1.(magari avere una 180 rally....) Un'ultima cosa:in motorizzazione devi essere accompagnato da qualc'uno con la macchina per scorrazzare l'esaminatore per prova in strada. |
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 16:31:22
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OCCHIO ANCHE A DIRE: -tanto io so già fare, ma ricordiamoci che all'esame allo stopo bisogna fermarsi e mettere il piede a terra, usare sempre le frecce, tenere sempre la destra senza superare la striscia continua e tutte quelle piccolezze che con l'esperienza a volte si dimenticano! |
la mia vespa:le ali della libertà |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 17:50:13
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| fabry035 ha scritto:
Giusto wyatt dal libretto devono superare i 100km/h,ma anche la cilindrata di 125cc.La T5 se non erro viene usata per l'A1.(magari avere una 180 rally....)
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non c'entra la cilindrata... la t5 la puoi usare anche per l'a2... |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 11:35:53
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eheheh    
noi vecchietti teniamoci strette le nostre patenti con cui si guida tutto senza rotture di p.....!
    
ditemi pure che sono un bastard inside.... mica mi offendo! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 12:39:18
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| et3jeans1976 ha scritto:
eheheh    
noi vecchietti teniamoci strette le nostre patenti con cui si guida tutto senza rotture di p.....!
    
ditemi pure che sono un bastard inside.... mica mi offendo!
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stevo91
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 23:58:54
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per la a2 basta che superino i 120 cc, siano entro 25kW di potenza e raggiungano da libretto i 100 all'ora. presto darò l'esame con una t5 prestatami da un amico.. in mctc mi han detto che hanno una tolleranza del 4% quindi valgono anche le moto che dichiarano 96km/h, però non si sa mai...e per le frecce mi han detto che se ha superato la revisione così allora va bene...mah
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2653 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 17:54:02
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| stevo91 ha scritto:
per la a2 basta che superino i 120 cc, siano entro 25kW di potenza e raggiungano da libretto i 100 all'ora. presto darò l'esame con una t5 prestatami da un amico.. in mctc mi han detto che hanno una tolleranza del 4% quindi valgono anche le moto che dichiarano 96km/h, però non si sa mai...e per le frecce mi han detto che se ha superato la revisione così allora va bene...mah
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Chissà allora se il px 150 può andare ma ...Ma sto pensando ora a un 200 non mi accontento mai ehehheh |
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n/a
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Città: Bologna
1 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 22:55:38
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Mi sono appena riiscritto dopo anni....
Ero anche io intenzionato a prendere una A2, ma non mi do per vinto la prenderò con la mia PX150E!!!
Forse alcuni di voi avranno come me sul libretto di uso e manutenzione la vel. max. 100 km/h (norme CUNA) Ho contattato il CUNA, e mi ha confermato che veniva usato il loro metodo per omologare quel motociclo, e che le modalità da loro approvate erano vigenti per la omologazione.
Voi cosa dite, è una pista da battere.... ci proviamo, risolvendo una follia di anni!! |
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