| Autore |
Discussione  |
|
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 07:58:23
|
Salve , qualche giorno fa' ho trovato un paio di gocce d'olio sotto il selettore delle marce .
Preso dal panico ho smontato il selettore per controllare se la guarnizione era rovinata .
Probabilmente le gocce d'olio erano dovute al troppo caldo di questi giorni che ha sciolto il grasso nel carterino.
Il problema adesso e' che non riesco a RIMONTARE il selettore marce.
La vespa e' rimasta con una marcia ingranata ( non so' quale ) .
In teoria so che l'alberino deve uscire girando la ruota .
Il selettore deve essere in posizione di quarta .
A questo punto si presenta il problema . Il braccietto interno del selettore non riesce ad andare nella scanaluta .
Il braccietto e' ostacolato dall'alberino.
Neache posso portare la vespa dal meccanico perche' e' rimasta una marcia ingranata .
POTETE PER FAVORE AIUTARMI . Grazie.
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 08:15:45
|
| allora da come descrivi sembra un px (mi scuso se c era scritto e nn l ho letto) e allora devi (a preselettore smontato) mettere la quarta e se ce la fai anche oltre, in questa posizione il braccetto è fuori e libero di entrare nella sede sull albero cambio (che precedentemente avrai tirato fuori in prima, in questa posizione l inserimento del preselettore diventa semplice |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 08:49:11
|
Grazie per avermi risposto.
La vespa e' un TS . E' proprio a questo punto che si presenta il problema , l'alberino delle marce va a sbattere proprio sul braccetto del selettore . Non passa per qualche millimetro .
Probabilmente l'alberino non e' del tutto fuori .
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 09:54:10
|
| devi far uscire tutto l alberino, mandare il preselettore oltre la quarta, in questo caso metti il braccio del preselettore in sede senza che i prigionieri interferiscano, avvicini il preselettore guidandolo vesrso i prigionieri facendo rientrare l alberino della crocera, appena abboccati i prigionieri puoi agire sul cambio e te lo porta a posto da solo |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 08:11:11
|
Ciao "vesponept" .
Ieri ho provato a montare il selettore e forse ci sono riuscito. L'alberino era all'interno e sono riuscito a tirarlo fuori. Il dubbio che mi e' venuto e' questo.
Il braccetto del selettore lavora su la scanalatura dove c'e' la freccia verde del disegno o su la freccia rossa .
Se il braccetto lavora dove c'e' la freccia verde , sono riuscito a montarlo altrimenti no.
Mi fai sapere per favore ...ti ringrazio in anticipo.
[URL=http://img197.vespaforever.net?/i/img0731pc6.jpg/] [/URL]
|
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 09:14:42
|
| tito345 ha scritto:
Ciao "vesponept" .
Ieri ho provato a montare il selettore e forse ci sono riuscito. L'alberino era all'interno e sono riuscito a tirarlo fuori. Il dubbio che mi e' venuto e' questo.
Il braccetto del selettore lavora su la scanalatura dove c'e' la freccia verde del disegno o su la freccia rossa .
Se il braccetto lavora dove c'e' la freccia verde , sono riuscito a montarlo altrimenti no.
|
Verde, mannaggia !!!! 
La scanalatura rossa serve appunto ad impegnare la chiave per smontare la crocera |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 10:19:05
|
Grazie Taxidriver .
Quando sono preso dal panico , regredisco .
| taxidiver ha scritto:
| tito345 ha scritto:
Ciao "vesponept" .
|
Verde, mannaggia !!!! 
La scanalatura rossa serve appunto ad impegnare la chiave per smontare la crocera
|
|
 |
|
| |
Discussione  |
|