Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - iscrizione vespa 125 primavera del 1976
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 iscrizione vespa 125 primavera del 1976
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mattefix
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: novara

28 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 20:36:41  Mostra Profilo Invia a mattefix un Messaggio Privato
ciao a tutti,
ho acquistato una vespa 125 primavera del 1976 con documenti e targa originali da un'unico proprietario. Ho la visura del pra dalla quale risulta che la vespa non è mai stata radiata.
I bolli sono sempre stati pagati fino a tre/quattro anni fa finchè è entrata in vigore in Lombardia la legge che veicoli con più di un tot di anni sono esenti da bollo.
Ho fatto passaggio di proprietà all'aci avendo solo il foglio complementare e assicuro la vespa normalmente. Fin quà tutto liscio.
Oggi mi reco in un centro per fare la revisione e il ragazzo dopo avermela fatta, tra l'altro passata senza problemi, mi dice che non me la può certificare perchè la vespa non risulta iscritta alla motorizzazione.
Come può essere?
Ovviamente mi recherò al più presto alla motorizzazione della mia città.
Ma qualcuno mi sa dire se è una cosa normale?
Cosa dovrei fare?
Grazie.

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 23:58:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Quanto tempo è passato dal passaggio di proprietà alla revisione?

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 11:20:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uhm uhm molto strano... io direi, prima di andare alla motorizzazione, di provare a chiedere in un altro centro di revisioni da un'altra parte... se il secondo ti dice la stessa cosa allora mi sa che l'unica soluzione è di recarti alla motorizzazione a chiedere lumi...
comunque non avevo mai sentito una cosa del genere prima ...

mattefix
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 20:39:00  Mostra Profilo Invia a mattefix un Messaggio Privato
sono andato in motorizzazione.
mi hanno detto che è normale perchè non è ancora avvenuto il passaggio di proprietà.
circa ancora una ventina di giorni ci vorrà poi posso fare la revisione.
mi hanno detto che da un mesetto le cose sono cambiate.
cmq la vespa ha tutto ok.
meno male.
grazie a tutti

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 22:25:23  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Quanto l'hai pagata?

la mia vespa:le ali della libertà

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 09:21:25  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
ATTENZIONE, causa un aggiornamento del software dei centri collaudo chi ha il libretto vecchio tipo, a pagine, deve recarsi a fare la revisione in Motorizzazione perchè il software in questione non riconosce il numero di telaio immesso da vecchio libretto.

Quindi se vi recate in centro revisione con il libretto vecchio c'è la possibilità che succeda questo.

Speriamo che risolvano al più presto il problema.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

mattefix
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 18:10:50  Mostra Profilo Invia a mattefix un Messaggio Privato
esatto la stessa cosa che dici mi hanno detto in pratica in motorizzazione.

cmq la vespa restaurata, tutta originale con targa e documenti originali, unico proprietario l'ho pagata 2350. non male no?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever