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sampei


82 Messaggi


Inserito il - 07/09/2009 : 18:48:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, ho finalmente finito l'elaborazione del mio PK 50 S
ora ha un cilindro 102 polini marmitta polini a banana con carburatore 19 e getto maggiorato come indicazione del forum.
Ho il seguente problema : la vespa si accende poi comincia a salire di giri senza fermarsi più.
Se tiro l'aria si abbassa un po'.
La "vite" di regolazione del carburatore è aperta di 1 giro e mezzo; chiudendola a 1 giro circa la moto non accellera così in modo incontrollato ma si spegne.
Ho provato a cambiare candela; carburatore (con un 19 del px) ma non cambia nulla
Che posso fare ?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 19:20:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
aspira sicuramente aria... hai messo i paraoli nuovi? controlla che sia ben serrato il collettore d'aspirazione ed eventualmente cambia la sua guarnizione, poi controlla che anche la testata sia ben serrata, se il problema persiste sicuramente aspiri aria dal paraolio lato volano... e li sono caxxi amarissimi perchè devi aprire il motore...
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Filofar91
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: San Donà di Piave


24 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 19:23:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filofar91 Invia a Filofar91 un Messaggio Privato
Forse hai un problema coi paraoli, o magari prende aria dal collettore.
Controlla prima di tutto che il collettore di aspirazione sia ben stretto e che tra questo e il carter ci sia la guarnizione.
Altrimenti potrebbe essere proprio un problema di paraoli, se li hai cambiati magari sono difettosi, altrimenti potrebbero essersi rovinati.

Cerco PX125... Disperatamente
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 20:14:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se è stato cambiato gruppo termico occorre verificare la guarnizione alla base del cilindro, occorre serrare la testa gradualmente e in croce, dopodichè concentrarsi sull aspirazione (collettore, carburo) e eventualmente paraolio lato volano che si sostituisce togliendo il volano senza scoppiare i carter

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 20:19:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

se è stato cambiato gruppo termico occorre verificare la guarnizione alla base del cilindro, occorre serrare la testa gradualmente e in croce, dopodichè concentrarsi sull aspirazione (collettore, carburo) e eventualmente paraolio lato volano che si sostituisce togliendo il volano senza scoppiare i carter


mai sentito che per cambiare un paraolio ad un motore small non c'è bisogno di aprire i carter...
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 21:04:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
paraolio lato volano in sostituzione, a me i carter sembrano accoppiati.


Immagine:

61,33 KB

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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sampei



82 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 22:18:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
I paraoli li ho sostituiti entrambi
Le guarnizioni del cilindro e del collettore sono nuove
Il serraggio del gruppo termico è stato fatto a croce
Ricontrollo il serraggio ma sono quasi certo sia a posto

:( :( :(
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 23:46:45  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ciao mi è successo anche a me con la tua stessa configurazione.


il carburatore era nuovo, non si era creata bene la sede con il collettore e mi aspirava aria a morte, smonta il carburatore ruotalo un paio di volte sul collettore e poi lo serri per bene.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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sampei



82 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 10:49:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per il suggerimento vitto; ho provato ma non cambia nulla
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sampei



82 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 17:21:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho rismontato carburatore e collettore , ricambiato guarnizioni e riserrato tutto e ora sembra non aspirare più aria.
Ora però mi trovo con un'altro problema ; non sale di giri, sembra ingolfata; la candela è bagnata e nera. LA vite arie è aperta di 1,5 giri e il getto max è dell'82
che posso fare ?
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 17:28:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
abbassa il getto di 2 punti via via fino a trovare la gradazione giusta ,svita la vite laterale della miscela aria benzina a 2 giri e mezzo

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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sampei



82 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 09:15:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
2 giri e mezzo ? azz io avevo capito che l'ottimale era 1 giro e mezzo!
provo e faccio sapere
grazie
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sampei



82 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 22:05:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
HO provato ad aprire la vita della miscela a 2 giri e a 2 giri e mezzo ma non cambia nulla
stessi sintomi, molto fumosa , va subito "fuori giri"
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sampei



82 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 16:09:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessun suggerimento ?
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sampei



82 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 16:15:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho abbassato il getto del max di due punti come indicato, purtroppo stesso problema

La configurazione , ricordo , è la seguente:
102 polini con travasi raccordati
carburatore 19 con getto max a 82 (prima era a 84)
marmitta polini banana
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 19:59:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
prova riportare la vite a un giro e mezzo e abbassa di 2 punti alla volta il getto max perchè se ci vuole parecchio a salire di giri significa che il getto è troppo alto e il carburatore fatica a lavorare nel modo ottimale,inoltre se il getto è troppo alto il motore a giri alti borbotta come se avessi l'aria tirata

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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