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Città: Catania
10 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 17:56:27
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Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento...sono Andrea,piacere! Da Giugno sono un fortunato possessore di una Vespa PX 151 bianca del 2002, ho notato però un piccolo problema: metto in moto (motore freddo), parto, metto la prima, passo in seconda e purtroppo da lì non c'è verso di cambiare marcia se non fermandomi, ripassando a folle e ripartire...è come se il cambio rimanesse bloccato sulla seconda, impedendomi di passare alla terza,anche facendo forza..dopo qualche minuto di messa in moto (e facendo forza) riesco a passare in terza, e da li a poco a poco il problema scompare...non vorrei dare soldi al primo meccanico che capita, non avendone uno di fiducia, e vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto esperienze del genere, per cercare di capire di cosa si tratta...i livelli dell'olio sono tutti a posto, ho già controllato...grazie a tutti coloro che risponderanno,saluti!
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 18:05:33
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| non vorrei dire una bischerata ma credo che devi ricontrollare quanto sono tirati i cavi del cambio sembrerebbe quasi che siano tirati male o troppo . |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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n/a
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Città: Catania
10 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 18:12:59
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| ciao,grazie per la risposta intanto...controllerò, ma come faccio a capire se sono tirati bene o troppo? |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 18:22:16
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| adagia la vespa sul fianco dx in modo da avere libero il manubrio dalla parte delle marce,adesso prova ad inserire le marce senza premere la frizione muovendo in contemporanea la ruota posteriore e facci sapere se anche in questo modo riscontri il solito problema |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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n/a
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Città: Catania
10 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 18:26:46
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| ok, grazie, domani proverò e vi dico!! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 18:40:55
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questa prova la puoi fare anche con vespa in piedi, a motore ovviamente spento, spingendola e cercando di muovere la leva del cambio in su o in giù
io dopo il restauro del mio PC avevo quasi lo stesso problema con l'iunserimento della 4^
Mancava il gommino passaguaine all'uscita dal telaio delle due guaine del cambio. Ad ogni cambiata le guaine si muovevano, prendevano gioco e la 4^ non entrava o faticava a farlo
reinserito quello e ritarato il gioco dei cavi del cambio il problema è sparito.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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n/a
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Città: Catania
10 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 19:12:27
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| Domani farò la prova, meglio in effetti con la Vespa in piedi...non essendo molto pratico mi sa che comunque porterò la Vespa da qualche meccanico che mi farò consigliare...più o meno quanto potrebbe costarmi un lavoro del genere (sistemare il gioco dei cavi e controllare le guaine)? E' da escludere che sia un problema di crociera? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 19:21:22
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la crociera ti darebbe fastidio in ogni marcia e non solo su una
ci vuole al massimo 1 ora, ma poi bisogna contare sull'onesta!
fra l'altro io fossi in te ci proverei..... è più difficile a dirsi che a farsi
gli utensili sono:
- cacciavite (per aprire il coperchio del selettore) - chiave da 7 e 8, oppure pinza e chiave dell'8) per allentare e ristringere i fermi cavo; - pinza per irare i cavi.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 19:26:00
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| et3jeans1976 ha scritto:
questa prova la puoi fare anche con vespa in piedi, a motore ovviamente spento, spingendola e cercando di muovere la leva del cambio in su o in giù
io dopo il restauro del mio PC avevo quasi lo stesso problema con l'iunserimento della 4^
Mancava il gommino passaguaine all'uscita dal telaio delle due guaine del cambio. Ad ogni cambiata le guaine si muovevano, prendevano gioco e la 4^ non entrava o faticava a farlo
reinserito quello e ritarato il gioco dei cavi del cambio il problema è sparito.
ciao
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azz da quando si restaurano i personal computer?   |
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n/a
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Città: Catania
10 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 19:35:47
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| allora domani passo da un amico meccanico di mio cugino, se mi spara un prezzo troppo alto mi avventuro nel fai da te :-) |
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n/a
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Città: Catania
10 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 13:47:11
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| appena tornato da quello che diventerà il mio meccanico di fiducia (officina autorizzata Piaggio), il problema sta nella frizione, mi ha consigliato di resistere in quanto il problema ancora non è gravissimo, se dovesse peggiorare bisognerà cambiare la frizione,costo 40 euro...penso sia un prezzo onesto,no? |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 19:44:15
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si è un problema legato alla frizione, appurando che i cavi del cambio sono della giusta tensione
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 21:06:35
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40 euro per una frizione???    |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 13:42:30
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| Tony.L ha scritto:
40 euro per una frizione???   
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beh per rifare la frizione 40 euro sono un prezzo onesto, i dischi costeranno 8-10 euro, senza contare che, secondo il mio parere, potrebbe essere il cestello da sostituire, e in tal caso nei 40 euro non ci rientri per nulla (forse ci arrivi come spesa di pezzi)
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 15:35:59
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| anke secondo me 40€ vanno bene... |
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n/a
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Città: Catania
10 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 20:25:14
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| il meccanico mi ha assicurato che il problema è proprio quello, non mi ha parlato di cestello...mi sa che a breve faccio cambiare sta benedetta frizione, i primi minuti di tragitto sono un'agonia!!! |
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