Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 special non tiene il minimo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa 50 special non tiene il minimo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 17:25:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ciao
Ho la 50 special configurata così:
-50cc ape a 3 travasi
-16/10
-padellino
che non sta in moto al minimo...ho fatto delle prove finchè mi sono stufato...

Ho fatto rifare la valvola nuova perchè prima non stava in moto nemmeno agli alti...

cilindro pistone nuovi
Ho cambiato i contatti (puntine)
avvicinati e distanziati
anticipata e posticipata
messo candela più calda ngk b5
ho provato a scambiare GT con un'altro che avevo a casa
ridotto getto del minimo da 38 a 35

dopo 6 mesi mi ritorna la voglia di riprovare a sistemarla..
secondo voi cosa può avere?
se volete faccio un video...della morte al minimo...

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 18:13:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Messaggio di Tony.L

Ciao
Ho la vespa 50 special configurata così:
-50cc ape a 3 travasi
-16/10
-padellino
che non sta in moto al minimo...ho fatto delle prove finchè mi sono stufato...

Ho fatto rifare la valvola nuova perchè prima non stava in moto nemmeno agli alti...

cilindro pistone nuovi
Ho cambiato i contatti
avvicinati e distanziati
anticipata e posticipata
messo candela più calda ngk b5
ho provato a scambiare GT con un'altro che avevo a casa
ridotto getto del minimo da 38 a 35

dopo 6 mesi mi ritorna la voglia di riprovare a sistemarla..
secondo voi cosa può avere?
se volete faccio un video...della morte al minimo...

anche io avevo il tuo problema con carburo 16/10 f e non mi reggeva il minimo
ho risolto sostituendo il getto minimo 38 con uno di 42 e il getto max da 63 a 60

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 10:23:32  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
E se sono le puntine da regolare?

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 15:57:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
però non sembra che al minimo manchi la benzina...anzi, la candela è bagnata e nera...
può essere la bobina?

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 18:43:52  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
E se tiri l'aria cosa succede??prova un pò!!

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 18:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
si ingolfa...

il mio vespaio:

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:06:24  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao tony, una strafottutissima lambretta 50 mi fece impazzire per questo problema

dopo spaccai il motore nei tentativi di sistemarla (dopo ore buttate letteralmente nel cesso)

sinceramente, se dici che la valvola è ok, carburatore getto min 38, max 54, anticipo metti a metà il piattello, e tiri indietro 1-2mm anticipando, puntine prova ad aprirle un pelo di più

ma non sta accesa perchè? la bobina hai provato a cambiarla? il cavo candela?? o potrebbe essere il volano smagnetizzato

bisogna provarle tutte sinceramente, se il gt è ok e anche con altri gt fa lo stesso problema, non è un problema di cilindro di certo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao tony, una strafottutissima lambretta 50 mi fece impazzire per questo problema

dopo spaccai il motore nei tentativi di sistemarla (dopo ore buttate letteralmente nel cesso)

sinceramente, se dici che la valvola è ok, carburatore getto min 38, max 54, anticipo metti a metà il piattello, e tiri indietro 1-2mm anticipando, puntine prova ad aprirle un pelo di più

ma non sta accesa perchè? la bobina hai provato a cambiarla? il cavo candela?? o potrebbe essere il volano smagnetizzato

bisogna provarle tutte sinceramente, se il gt è ok e anche con altri gt fa lo stesso problema, non è un problema di cilindro di certo

il volanoooo....cazz... non ho mai provato a sostituirlo...proverò...grazie vespa_90 I love you!!!

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 16:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Bhè ho risolto...
l'ho trovato a Imola, nuovo originale fondo di magazzino terza serie...che soddisfazione!
L'ho montato, è partita al primo colpo...che luce, quanta energia...e tiene il minimo come un orologio!

Grazie vespa_90, sarei ancora in alto mare...
le ho provate tutte, ma il volano neanche passato per l'anticamera del cervello...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 19:21:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ottimo! sono contento che abbia risolto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 21:57:55  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma pensavo ke il volano avesse dei magneti permanenti nn pensavo ke si potesse smagnetizzarsi... cioe pensavo solo qll vekki vekki

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever