| Autore |
Discussione  |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 17:25:33
|
Ciao Ho la 50 special configurata così: -50cc ape a 3 travasi -16/10 -padellino che non sta in moto al minimo...ho fatto delle prove finchè mi sono stufato...
Ho fatto rifare la valvola nuova perchè prima non stava in moto nemmeno agli alti...
cilindro pistone nuovi Ho cambiato i contatti (puntine) avvicinati e distanziati anticipata e posticipata messo candela più calda ngk b5 ho provato a scambiare GT con un'altro che avevo a casa ridotto getto del minimo da 38 a 35
dopo 6 mesi mi ritorna la voglia di riprovare a sistemarla.. secondo voi cosa può avere? se volete faccio un video...della morte al minimo...
|
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 18:13:50
|
| Messaggio di Tony.L
Ciao Ho la vespa 50 special configurata così: -50cc ape a 3 travasi -16/10 -padellino che non sta in moto al minimo...ho fatto delle prove finchè mi sono stufato...
Ho fatto rifare la valvola nuova perchè prima non stava in moto nemmeno agli alti...
cilindro pistone nuovi Ho cambiato i contatti avvicinati e distanziati anticipata e posticipata messo candela più calda ngk b5 ho provato a scambiare GT con un'altro che avevo a casa ridotto getto del minimo da 38 a 35
dopo 6 mesi mi ritorna la voglia di riprovare a sistemarla.. secondo voi cosa può avere? se volete faccio un video...della morte al minimo...
|
anche io avevo il tuo problema con carburo 16/10 f e non mi reggeva il minimo ho risolto sostituendo il getto minimo 38 con uno di 42 e il getto max da 63 a 60 |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 10:23:32
|
E se sono le puntine da regolare? |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 15:57:05
|
però non sembra che al minimo manchi la benzina...anzi, la candela è bagnata e nera... può essere la bobina? |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 18:43:52
|
| E se tiri l'aria cosa succede??prova un pò!! |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:06:24
|
ciao tony, una strafottutissima lambretta 50 mi fece impazzire per questo problema
dopo spaccai il motore nei tentativi di sistemarla (dopo ore buttate letteralmente nel cesso)
sinceramente, se dici che la valvola è ok, carburatore getto min 38, max 54, anticipo metti a metà il piattello, e tiri indietro 1-2mm anticipando, puntine prova ad aprirle un pelo di più
ma non sta accesa perchè? la bobina hai provato a cambiarla? il cavo candela?? o potrebbe essere il volano smagnetizzato
bisogna provarle tutte sinceramente, se il gt è ok e anche con altri gt fa lo stesso problema, non è un problema di cilindro di certo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:11:43
|
| vespa_90 ha scritto:
ciao tony, una strafottutissima lambretta 50 mi fece impazzire per questo problema
dopo spaccai il motore nei tentativi di sistemarla (dopo ore buttate letteralmente nel cesso)
sinceramente, se dici che la valvola è ok, carburatore getto min 38, max 54, anticipo metti a metà il piattello, e tiri indietro 1-2mm anticipando, puntine prova ad aprirle un pelo di più
ma non sta accesa perchè? la bobina hai provato a cambiarla? il cavo candela?? o potrebbe essere il volano smagnetizzato
bisogna provarle tutte sinceramente, se il gt è ok e anche con altri gt fa lo stesso problema, non è un problema di cilindro di certo
|
il volanoooo....cazz... non ho mai provato a sostituirlo...proverò...grazie vespa_90 I love you!!! |
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 16:28:06
|
Bhè ho risolto... l'ho trovato a Imola, nuovo originale fondo di magazzino terza serie...che soddisfazione! L'ho montato, è partita al primo colpo...che luce, quanta energia...e tiene il minimo come un orologio!
Grazie vespa_90, sarei ancora in alto mare... le ho provate tutte, ma il volano neanche passato per l'anticamera del cervello... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 19:21:46
|
| ottimo! sono contento che abbia risolto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 21:57:55
|
| ma pensavo ke il volano avesse dei magneti permanenti nn pensavo ke si potesse smagnetizzarsi... cioe pensavo solo qll vekki vekki |
andy90 |
 |
|
| |
Discussione  |
|