Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PK 90
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 PK 90
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco

131 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 15:47:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

Mi ritrovo con:
- un blocco corsa lunga da dover aprire, con accensione pkxl, carburo 19 e campana/pignone originali Primavera
- un gruppo termico 75 avionic 3 travasi in disuso
- voglia di sperimentare nell'inverno che verrà

quindi una pazza idea... fare un motore corsa 51 alesaggio 47? Alla ricerca di esperimenti simili, mi sono imbattuto nella mitica 90ss:

http://www.vrwiki.it/index.php/Vespa_90_SS

è vero che la primaria era la 24/61 del primavera? Che non sia in realtà una 24/72?

Se di 24/61 davvero si tratta, la sfida è presto fatta... riuscire a tirare la campana Primavera con un 88 di cilindrata!

Spacciano la 90ss per 93 km/h, e con la potenza massima a soli 6000 giri/min. Quindi fasature basse e buona coppia!

Voi che ne pensate? E' solo un sogno senza speranza?

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 15:51:03  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
La campana della 90 è la 24/61 ma dovrai reimbiellare l'albero con un biella da 87, spessori vari ecc.
Fai un 130 che spendi di meno lo lasci con la 24/61 che un Dr o un polini non modificato la tira.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Torna all'inizio della Pagina

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 15:57:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Il 130 ce l'ho già. Ma non è un discorso di costi o prestazioni... voglio solo mettermi a smanettare un pochino. La mia intenzione era di spessorare sotto e sopra il cilindro in modo da non avere fasi troppo alte. Dite che sia indispensabile cambiare biella per una questione di misure?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 17:32:31  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
stefano94 ha scritto:

La campana della 90 è la 24/61 ma dovrai reimbiellare l'albero con un biella da 87, spessori vari ecc.
Fai un 130 che spendi di meno lo lasci con la 24/61 che un Dr o un polini non modificato la tira.

comunque la campana 90 è la 22/63

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 17:35:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quella li e della vespa 90 sella lunga quella simile alla 50 N del 1969, 3 marce ruote del 10 velocita massima 70kmh.

andy90

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 18:45:08  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

stefano94 ha scritto:

comunque la campana 90 è la 22/63

la 90 ss ha la 24/61 del primavera

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 19:14:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
guarda io ho avuto una pk con 102 polini, carburo 19/19, rapporti 24/61 e albero anticipato... non andava un caxxo!!! neanke a pregarla... coppia inesistente... aveva solo allungo... quindi il mio consiglio è di lasciar perdere... fatti un 130 visto che hai già albero e campana...

carandula
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 19:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Però questo è diverso: sarà tutto alla ricerca di coppia: fasi basse (scarico non oltre 160), corsa lunga e rapporto di compressione il più alto possibile. Se più di 40 anni fa sono riusciti a far fare più di 85 alla ss, perchè io non posso cercare di beccare almeno gli 80?

Djgonz... il 130 lo metterò in soffitta: a casa stiamo facendo su una vnb6t come la tua, che me ne faccio di un cinquantino col 130? ;)

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 19:37:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma la ss aveva la 22/63 non la 24/61

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 19:43:54  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
ma va la!e' la 90 3 marce che ha la 22

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 19:57:04  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ho sempre pensato il contrario

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 19:58:52  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
cioe',pensavi che la 90 normale avesse la 24?con la spinta che aveva sarebbe arrivata a fatica a 60kmh

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 20:00:31  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
in effeti è vero...però c'è da dire che per far arrivare la ss a 85 km/h ci voleva un aereoporto

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 20:06:45  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
anche un po di piu di un aeroporto e pensa che la piaggio la dava a 93kmh

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 20:15:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
carandula ha scritto:

Però questo è diverso: sarà tutto alla ricerca di coppia: fasi basse (scarico non oltre 160), corsa lunga e rapporto di compressione il più alto possibile. Se più di 40 anni fa sono riusciti a far fare più di 85 alla ss, perchè io non posso cercare di beccare almeno gli 80?

Djgonz... il 130 lo metterò in soffitta: a casa stiamo facendo su una vnb6t come la tua, che me ne faccio di un cinquantino col 130? ;)

non sto dicendo che non farai gli 85... anzi forse farai di più... ti sto dicendo che da qui ad arrivarci ti ci vorranno km... se non metti dei rapporti più corti non vai da nessuna parte...

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 09:49:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mi pare ke la vespa 90ss avesse un 16\16 di carburo... magari con un 19\19 avrebbe fatto sicuramente di +

andy90
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever