Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi....forse aspira aria...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 problemi....forse aspira aria...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: genova

40 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 09:53:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
configurazione vespa: 177 polini, SI 24/24,scatola filtro raccordata, carter lavorati, valvola lavorata 4 mm davanti e 4 dietro, statore tutto avvitato, padellino originale "bruciato".
Ieri ho messo per la prima volta in moto la vespa, tutto pare ok, il motore è partito al primo colpo e gira ranquillamente.
Si 24/24, 160 be3 125 , min 50, vite svitata di 2.5 giri
Ho notato però che è praticamente insensibile alla vite del minimo, da tutta avvitata a tutta svitata la differenza dei giri motore non si percepisce quasi.
La prima cosa che mi viene in mente è che prenda aria da qualche parte, magari dai paraoli!e li sarebbero problemi....
Datemi un vostro parere, grazie

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 09:50:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
solitamente se non riesci ad abbassare il minimo anche con la vite tutta svitata è perchè tira aria, spesso il primo indiziato è il paraolio lato frizione, però visto che hai appena assemblato tutto controlla bene tutti gli assemblaggi e le guarnizioni che hai appena messo e se vuoi un consiglio butta via la guarnizione polini in alluminio e fanne una di carta.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 11:20:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se aspira da un paraolio è il paraolio lato volane e per fortuna la sua sostituzione è semplice (se è un px come sembra), cmq controlla bene che non aspiri dar raccordi fatti per la scatola carburatore (visto che questo lavoro è stato fatto)

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever