Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto regolazione carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 aiuto regolazione carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 21:42:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Apro questo post perché oh bisogno del vostro aiuto su come regolare al meglio la carburazione della mia pk.
ho letto la faq ma non ci ho capito molto,quindi chiedo umilmente di spiegarmelo in parole povere;monto un phb 16/10 cilindro 75cc e una marmitta proma a banana.
grazie a tutti in anticipo

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 23:49:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
getto del max da 58-60

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 23:54:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

getto del max da 58-60

grazie vespa_90
ma come faccio a regolare il getto minimo?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 23:56:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

getto del max da 58-60

grazie vespa_90
ma come faccio a regolare il minimo?

vite superiore regoli la fine corsa della ghigliottina: l'accelerazione del minimo

vite laterale, da tutta chiusa aprila un paio di giri e non toccarla

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 00:11:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
grazie mille

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 20:21:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
oggi ho smontato il carburatore per ripulirlo e mi sono accorto che non è un phb come avevo scritto ma un shb 16/10f e come getto max 63.
però a motore caldo non mi regge bene il minimo premetto che ho provato in tutti i modi (regolando pure la vite del getto minimo 2giri)ma ho rimane troppo alto oppure basso e si spegne.ma dov'è che sbaglio?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 20:37:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cala di getto max come ti ho detto sopra

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 14:51:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
allora nuovo smontaggio carburatore, sostituito il getto minimo da 38 a 42, sostituito il getto max da 63 a 60 regolato la vite due giri mezzo e adesso la vespa va che è un piacere mille grazie vepsa 90 .
Adesso potete pure bloccare definitivamente il topic.

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 21:04:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
altro problema con il carburo 16/16 quando apro il gas prima di salire su di giri sembra che muoia o meglio non passi benzina, appena arriva hai massimi giri borbotta parecchio;dovrò sostituire anche il getto max con uno + piccolo? ma quale?
queste sono le operazioni fatte da me:
smontato il carburo pulito i getti, cambiato lo spillo conico ,messo getto min 42 e getto max 65

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 21:26:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma hai alesato l'originale per portarlo a 16/16

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 21:30:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
no me lo hanno regalato già così ma sulla targhetta c'è scritto che doveva essere un 16/12 quindi molto probabilmente è stato alesato a 16

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever