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antospecial
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Inserito il - 25/11/2009 : 18:40:48
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l'anticipo non c'entra perche la vespa va in moto e funziona ma non le luci domani provo a vedere se trovo na bobina |
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ndrrrt
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Inserito il - 25/11/2009 : 19:40:11
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Ciao Antospecial... non ho letto tutto,ma se tra l'uscita bobina (scollegato dall'impianto luci )e la massa non c'è resistenza vuol dire che c'è un cortocircuito !!!Controllati la bobina o il cavo che non tocchino in qualche punto. Per sapere se non è interrotta devi provare tra ingresso e uscita della bobina. |
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antospecial
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Inserito il - 25/11/2009 : 19:42:11
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io controllato e mi diceva 0 OHM o giu di li, ho acceso e funzionavano ma poi niente
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ndrrrt
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Città: novi ligure
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Inserito il - 25/11/2009 : 22:52:40
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Controllato...cosa?Se tra i due capi della bobina hai 0,0 ohm non va bene,non so quanto ma l'avvolgimento un x di resistenza deve averlo.Ciao |
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antospecial
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Inserito il - 26/11/2009 : 17:20:26
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io ho controllato la resistenza tra l'uscita delle luci della bobina luci, e non quella che va saldata con la bobina accensione e la massa della bobina stessa |
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ndrrrt
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Inserito il - 26/11/2009 : 19:12:39
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Ciao Antospecial... non ho capito bene cosa e dove hai provato,dal tuo statore quanti e di che colore sono i fili? |
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antospecial
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Inserito il - 26/11/2009 : 20:32:13
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 tra il cavo verde e la massa che sta sotto la vite di sinistra |
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ndrrrt
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Inserito il - 26/11/2009 : 22:09:59
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Si, OK,giusto,ma torno a dirti che secondo me la resistenza dell'avvolgimento non dovrebbe essere 0,0 ohm .Prova anche l'altro filo verde,a luci spente,verso massa.Ciao |
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antospecial
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Inserito il - 06/01/2010 : 16:02:02
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Novità visto che a natale ho ricevuto qualche soldino e che il travaso tappato con lo stucco continuava a perdere ho deciso di ri-aprire per poter mettere un albero nuovo: un DRT in C45 far fare un riporto sul travaso e migliorare un po il setting(lavorazione albero, valvola, cilindro) sta mattina apro il carter frizione, faccio per togliere la frizione, e dopo aver tribolato un po eccola là.... brutta sorpresa, la chiavetta era spezzata però funzionava normalmente(bah misteri di vespa) ed ora li problemi, il pignone rimane sull'albero, non ne vuole sapere di sfilarsi, ho scaldato, battuto ma niente non si toglie quindi i carter sono ancora chiusi, colpa di quel maledetto albero, ma ora si cambierà musica! consigli? |
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antospecial
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Inserito il - 17/01/2010 : 23:26:00
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allora la valvola è stata allungata fino ad ottenere 3 mm di tenuta verso il basso, la spalla dell'albero invece non è stata toccata, le fasature non me le ricordo e domani ricontrollo se ho tempo, ma veniamo al dunque, oggi, dopo aver messo il motore sul telaio, spedivello per farlo partire. subito noto la forte compressione e noto un rumore di ferraglia, mentre spedivello, senza pensarci su accendo, dopo un paio di timidi borbottii si spegne, lo riaccendo e si ri-spegne subito. il rumore nel frattempo continuava. Allora sfilo il gt ma tutto normale, penso: il volano, e infatti era lui il bastardo! schiavettato dopo neanche 5 secondi di accensione, con la chiavetta che ha rovinato un pochetto la sede sul volano e si è inchiodata nell'albero! Minchia sto motore gia si è mangiato la chiavetta della frizza ed è uno dei motivi per cui ho riaperto ma questa non me l'aspettavo proprio! puliscobene le sedi e i coni con pasta abrasiva che dite?
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antospecial
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Inserito il - 20/01/2010 : 17:29:43
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ehh eccall'a non parte neanche a spinta ma ad un certo punto a sparato dalla marmitta, domani provo a controllare i bulloni della testa e del cilindro se sfiatano perché scintilla la fa e benzina ne arriva |
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Carlo75
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Inserito il - 20/01/2010 : 17:57:33
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Sicuro che non sia l'anticipo di accensione sballato? Lo sparo dalla marmitta farebbe pensare a quello...se ci fossero sfiati tra testa e cilindro il motore dovrebbe comunque partire regolarmente!
Il volano, poi, se hai schiavettato nell'accenderlo è molto probabile che fosse montato male...magari il dado di fissaggio non perfettamente serrato. Dico questo non per sfiducia eh , ma perchè se la sede della chiavetta è a posto e le conicità del volano e dell'albero si accoppiano perfettamente quello che è successo è praticamente impossibile |
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antospecial
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Inserito il - 20/01/2010 : 22:31:10
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| Carlo75 ha scritto:
Sicuro che non sia l'anticipo di accensione sballato? Lo sparo dalla marmitta farebbe pensare a quello...se ci fossero sfiati tra testa e cilindro il motore dovrebbe comunque partire regolarmente!
Il volano, poi, se hai schiavettato nell'accenderlo è molto probabile che fosse montato male...magari il dado di fissaggio non perfettamente serrato. Dico questo non per sfiducia eh , ma perchè se la sede della chiavetta è a posto e le conicità del volano e dell'albero si accoppiano perfettamente quello che è successo è praticamente impossibile
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allora, il volano si è schiavettato per una mia dimenticanza, non avevo "Tirato" fuori del tutto il cono dell'albero lato volano e quindi il volano stusciava sul carter, ora risolto tutto, l'anticipo mi pare strano perche non è stato toccato, prima andava bene ma comunque provero a rimetterlo come in origine, compro pure una candela nuova non si sa mai |
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antospecial
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Inserito il - 24/01/2010 : 17:16:36
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partito subito, prima pedalata. ha una compressione da far paura, sale di giri come una moto cross e domani vi dirò le prime vere impressioni di guida, ma gia va forte! certo un PHBL 24 ci starebbe a pennello ma i soldi scarseggiano, ma in futuro me lo prenderò. |
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