Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Filtro aria e vite carburatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Filtro aria e vite carburatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia


111 Messaggi


Inserito il - 01/09/2009 : 21:25:30  Mostra Profilo Invia a Albertoberto un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Oggi,per la prima volta ho messo le mani all'interno del mio PX125E anno 1982.

Volevo capire il motivo dello sporco sia sopra lo scatolotto
che sulla carrozzeria,come si può vedere dall'immagine:
http://img181.vespaforever.net?/i/81812119.jpg/

Inoltre,mò che c'ero,volevo dare una pulizia al filtro dell'aria:
Come già suggeritomi da voi in un altro thread,l'ho pulito con benzina
e poi con aria compressa,ed ecco il risultato:
http://img257.vespaforever.net?/i/38334987.jpg/

Ritornando invece al discorso del trovare una causa allo sporco presente sullo scatolotto e sulla carrozzeria,mi è subito balzato difronte il pietoso stato in cui si trovava la guarnizione al di sotto dello scatolotto stesso...non l'ho fotografata,ma vi giuro,da un lato era letteralmente uscita dalla propria sede e poi era tutta indurita,non sembrava più gomma,ma legno....Quindi,sono andato a comperarla nuova e l'ho inserita in maniera propria nella sua sede,tagliando con le forbici la parte che eccedeva in lunghezza:
http://img441.vespaforever.net?/i/32114218.jpg/

Poi,per puro caso,mi sono accorto che la vite che vedete cerchiata di rosso nel prossimo link,era leggermente svitata.Ho cercato di avvitarla ma mi sono accorto che non chiude bene,lo fa un pò meglio,ma forse è stata solo una mia impressione, togliendo il piastrino che sta alla sua base,(quindi l'ho riavvitata senza il piastrino)e questa è la foto:
http://img399.vespaforever.net?/i/73628348.jpg/

Ho poi cercato di ripulire la carrozzeria dello sporco indecente,e stessa cosa per quanto riguarda lo scatolotto almeno fra un pò di giorni riverifico se lo sporco è tornato o no(speriamo di no!)

Ora gentilmente vi domando:
1)Questa vite che non chiude bene è un problema?
2)Come posso ovviare a questa cosa?
2)Che tipo di filtro monta la mia Angelina?
3)Ho operato bene,come prima volta...?


PS:Ah,poi ho preso il mio vespone e ci ho fatto un bel giretto:non sò come dire,ma mi sembra che abbia meno vuoti,soprattuto stirando le marce sia a freddo che a caldo prende il gas meglio e soprattutto mi sembra più preciso e regolare.

Ciao!!!


C'è odore di miscela e sale
in questo luglio tropicale
e sul biancospino di una Vespa
mi vedo come gabbiano fra cielo e mare...
_________________________
PX125E anno1983
_________________________

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 23:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ciao,
probabilmente lo sporco era dovuto alla cattiva tenuta della guarnizione che hai provveduto a sostituire.
Il filtro è resuscitato...tieni il suo che va bene.
La vite cerchiata serve per far tenuta sulla vaschetta miscela carburatore...se non vedi perdite di miscela lascia così, altrimenti dovresti far riparare (saldare, forare e rifilettare) da un meccanico oppure cambiare il carburatore, dipende dai costi....
Come prima volta direi complimenti....


FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t


Torna all'inizio della Pagina

Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia


111 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 10:57:15  Mostra Profilo Invia a Albertoberto un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

Ciao,
probabilmente lo sporco era dovuto alla cattiva tenuta della guarnizione che hai provveduto a sostituire.

Speriamo che sia come dici tu...comunque ho fiducia,oggi verificherò e posterò altre foto.

Tony.L ha scritto:


Il filtro è resuscitato...tieni il suo che va bene.

Infatti,sembra nuovo...ma di che materiale è fatto?Sembra una retina metallica...io,nella mia ignoranza,mi aspettavo un materiale tipo cartone...

Tony.L ha scritto:


La vite cerchiata serve per far tenuta sulla vaschetta miscela carburatore...se non vedi perdite di miscela lascia così, altrimenti dovresti far riparare (saldare, forare e rifilettare) da un meccanico oppure cambiare il carburatore, dipende dai costi....

Quando dici di controllare eventuali perdite di miscela,cosa intendi di preciso,soprattutto perdite da localizzare dove?

Tony.L ha scritto:


Come prima volta direi complimenti....


Grazie tanto,ma debbo andare per gradi,tu cosa mi consigli di fare la prossima volta?
Ciao!!!

C'è odore di miscela e sale
in questo luglio tropicale
e sul biancospino di una Vespa
mi vedo come gabbiano fra cielo e mare...
_________________________
PX125E anno1983
_________________________
Torna all'inizio della Pagina

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno


1495 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 11:16:46  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Messaggio di Albertoberto


Ritornando invece al discorso del trovare una causa allo sporco presente sullo scatolotto e sulla carrozzeria,mi è subito balzato difronte il pietoso stato in cui si trovava la guarnizione al di sotto dello scatolotto stesso...non l'ho fotografata,ma vi giuro,da un lato era letteralmente uscita dalla propria sede e poi era tutta indurita,non sembrava più gomma,ma legno....Quindi,sono andato a comperarla nuova e l'ho inserita in maniera propria nella sua sede,tagliando con le forbici la parte che eccedeva in lunghezza:
http://img441.vespaforever.net?/i/32114218.jpg/


Io dalle mie parti non l'ho trovata. Una semplicissima guarnizione ma in nessuna delle 2 ferramente (o si dice "2 ferramenta? Boh... ) non l'ho trovata. Avessi chiesto un pezzo di luna...

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 11:33:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
fatto il carburatore adesso sei pronto per aprire il motore e cambiare tutti i cuscinetti...scherzo...se in futuro lo vuoi fare apri un post che ti spieghiamo tutto...

Se hai così tanta voglia di fare potresti sostituire e ingrassare i comandi cioè i cordini freni, frizione, marce e acceleratore...se hai il manuale uso e manutenzione dovresti trovare da fare...
se non ce l'hai lo trovi su internet...

La perdita di miscela la vedi dalla vite oppure sotto lo "scatolotto" come lo chiami tu...
se vedi che è poca roba lascia stare..
Torna all'inizio della Pagina

Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia


111 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 13:42:38  Mostra Profilo Invia a Albertoberto un Messaggio Privato
fiorevale ha scritto:

Messaggio di Albertoberto


Ritornando invece al discorso del trovare una causa allo sporco presente sullo scatolotto e sulla carrozzeria,mi è subito balzato difronte il pietoso stato in cui si trovava la guarnizione al di sotto dello scatolotto stesso...non l'ho fotografata,ma vi giuro,da un lato era letteralmente uscita dalla propria sede e poi era tutta indurita,non sembrava più gomma,ma legno....Quindi,sono andato a comperarla nuova e l'ho inserita in maniera propria nella sua sede,tagliando con le forbici la parte che eccedeva in lunghezza:
http://img441.vespaforever.net?/i/32114218.jpg/


Io dalle mie parti non l'ho trovata. Una semplicissima guarnizione ma in nessuna delle 2 ferramente (o si dice "2 ferramenta? Boh... ) non l'ho trovata. Avessi chiesto un pezzo di luna...


Io ho chiesto ad un Piaggio Center.

C'è odore di miscela e sale
in questo luglio tropicale
e sul biancospino di una Vespa
mi vedo come gabbiano fra cielo e mare...
_________________________
PX125E anno1983
_________________________
Torna all'inizio della Pagina

Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia


111 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 13:55:45  Mostra Profilo Invia a Albertoberto un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

fatto il carburatore adesso sei pronto per aprire il motore e cambiare tutti i cuscinetti...scherzo...se in futuro lo vuoi fare apri un post che ti spieghiamo tutto...


Ci mancherebbe.
Tony.L ha scritto:


Se hai così tanta voglia di fare potresti sostituire e ingrassare i comandi cioè i cordini freni, frizione, marce e acceleratore...se hai il manuale uso e manutenzione dovresti trovare da fare...
se non ce l'hai lo trovi su internet...


Ah ecco,si direi di si...però sento che il carburatore ancora mi chiama...In effetti non ho pensato a dare un'occhiata ai getti...mi sa che inizio da questo ed aprirò il relativo post...
Grazie ancora per l'aiuto Tony,ciao!


C'è odore di miscela e sale
in questo luglio tropicale
e sul biancospino di una Vespa
mi vedo come gabbiano fra cielo e mare...
_________________________
PX125E anno1983
_________________________
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever