Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gruppo termico sconosciuto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 gruppo termico sconosciuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 13:15:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Salve,oggi ho fatto uno scambio con un mio amico,ho ricevuto questo gruppo termico in cambio di un portapacchi special.L'ho preso a scatola chiusa credendo che era un 150 per il mio vespone mentre adesso ricontrollando ho notato che è per small.Da una prima occhiata sembra che il pistone è grippato,quindi necessita di rettifica.Per la cilindrata e il modello non so che dire.Sulla testata c'è una scritta FA ET3,per il diametro (se nn ho sbagliato nella misura) dovrebbe essere 55.

Immagine:

137,73 KB

Immagine:

97,34 KB

Immagine:

100,5 KB

Immagine:

163,9 KB

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 13:32:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Quello è un 125 per un ET3...

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 13:33:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
somiglia molto al DR.. pero nn e proprio lui...

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 13:36:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn ha tre travasi ne ha 2 + le unghiate... e poi si vede ke e un corsa corta... i pistoni dei corsa lunga sono diversi...

andy90

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 13:36:33  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
cilindro o dr o olympia.la testa e' quella rivista dei penosi 130 zirri

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 13:37:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
foto delle unghiate.....potrebbe essere un cilindro et3 lavorato...anche se non sembra

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 13:41:40  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
che non e' et3 si vede lontano un miglio,sia dal colore della ghisa,dalle finiture e dal profilo del basamento

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 13:51:41  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

si vede ke e un corsa corta... i pistoni dei corsa lunga sono diversi...

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 14:06:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
scusate ma di diametro 55 non dovrebbe essere un 102?quindi non è nè Dr ne Olyimpia,nè Et3 altrimenti dovrebbe avere lo stemma piaggio.Ma in che condizioni si trova?Ovviamente stasera credo che pulirò il tutto con carta abrasiva 2000 ad acqua e luciderò con pasta abrasiva.Il pistone è Asso.

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 14:14:20  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
un 102 se fosse diametro 55 in corsa 43.questo e' chiaramente un corsa 51,quindi se diametro 55 fa 121 cc.in ogni caso,la dr e la olympia fanno pure i 102.senz'ombra di dubbio il cilindro e' della famiglia dr,e se lo misuri,e' un diametro 57,se fa 55 e' un dr che ha quasi 30 anni

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 14:15:37  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
come condizioni non e' preso male,c'e' di peggio,poi considerando il tipo di cilindro che e',funziona anche con la sabbia

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 14:30:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
scusate come faccio a controllare la corsa e il diametro in modo corretto?allora è un dr?mancano però sia spinotto che fasce..

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 14:50:51  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn e una cazzata che i pistoni per i corsa lunga sono diversi.. provate a confrontare un pistone 47mm di un 75cc e il pistone da 47mm per la vespa 90... non sono intercambiabili....

andy90

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 15:39:28  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
Leonardo,l'alesaggio lo controlli spartanamente con un righello,oppure usi un calibro,la corsa idem,misuri dalla parte piu bassa dei travasi fino alla cima del cilindro.non esce 51 esatto (qui entrano in gioco altri fattori)ma il m etodo non lascia dubbi se e' corsa 43 o51

Andy,ovvio che sono diversi,ma quel pistone li e' da corsa 51.studiare prego

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 18:18:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ragazzi, detto e ridetto 1000 volte: CHI NON SA, TACCIA!

invece di intasare il forum con "forse" oppure "si un mio amico mi ha detto che potrebbe essere" o ancora "si sono sicuro ma all'80% che sia un..."

chiudiamola qui

è un 130 olympia o DR (sono la stessa cosa) con testa FA Italia

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 18:19:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
scordavo, è un 57mm

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever