| Autore |
Discussione  |
|
|
vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 16:19:27
|
raga appena finito il mio special, devo cominciare il motore del mio px 125e dell'83 ma volevo elaborarlo un pò,con prestazioni da crociera ma anche da massima cioè: crocera 95/100 massima 110/115 (nn sotto il manubrio) motore 175 rapporti dd (deve fischiare in decellerazione e in accellerazione mi fà ipazzire)carbu, marma,albero drt,ecc. i costi nn problem con calma e qualche mancia si può fare. Cosa mi consigliate premetto chè deve essere anchè un pò affidabile. Sui falk cosa ne pensate? in anticipo grazie
|
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 16:28:30
|
177 polini in corsa 60 basetta sotto al cilindro da 1,5mm collettore polini carburatore phbh 28 o 30mmm primaria polini frizione con anello 3 dischi e molle del 200 volano elestart o DRT e anche la padella ma almeno io metterei una polini |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
vespaflasch
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 16:34:16
|
| perchè i falk chè ne dici. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 23:07:25
|
| vespaflasch ha scritto:
perchè i falk chè ne dici.
|
hai detto che vuoi fare i 115 non i 130
comunque falc mica fa solo l'elaborazione del 200? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
vespaflasch
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2009 : 16:02:21
|
i quattrini fà anche il lammellare al cilindro? approposito dei falk veramente rendono cosi tanto sui px e chè tipo di cilindro,in all.canna cromata ecc.. Che ammo.monteresti sul px ,dato chè io sulla mia special ho montato i bitubo e dovrebbero funzionare bene però la stò finendo e nn li ho provati. ciao grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 15:29:21
|
vuoi un motore da crociera o un falc? le due cose insieme non vanno bene 
quattrini fa sia aspirato al carter che lamellare al cilindro, cè da considerare anche la variante in corsa 56/60 che vende Denis DRT, interessante per la coppia che ha.
per ora falc non fà nulla per px, ci sarà da aspettare un pò, quando lo farà sarà qualcosa di mostruoso, costoso e che costringerà a vari interventi alla trasmissione per far stare tutto insieme, vedi frizione riprogettata con innesto tipo millerighe, ma io non vi ho detto nulla 
la configurazione che ti ha consigliato vespa 90 è una libidine, fidati che provata di persona su due vespe è ottima per tutti i giorni, per raduni e con una buona marmitta ci fai anche due sparate e soprattutto tra le più economiche che puoi fare, oltretutto non richiede particolari conoscenze per metterla su, cosa che non accadrà con il 200 falc. (non sò se sarà la cilindrata definitiva ma è probabile che i primi prototipi lo saranno). |
 |
|
| |
Discussione  |
|