Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborare il mio px 125e
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborare il mio px 125e
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio

143 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 16:19:27  Mostra Profilo Invia a vespaflasch un Messaggio Privato
raga appena finito il mio special, devo cominciare il motore del mio px 125e dell'83 ma volevo elaborarlo un pò,con prestazioni da crociera ma anche da massima cioè:
crocera 95/100
massima 110/115 (nn sotto il manubrio)
motore 175 rapporti dd (deve fischiare in decellerazione e
in accellerazione mi fà ipazzire)carbu, marma,albero drt,ecc.
i costi nn problem con calma e qualche mancia si può fare.
Cosa mi consigliate premetto chè deve essere anchè un pò affidabile.
Sui falk cosa ne pensate?
in anticipo grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 16:28:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
177 polini in corsa 60
basetta sotto al cilindro da 1,5mm
collettore polini carburatore phbh 28 o 30mmm
primaria polini
frizione con anello 3 dischi e molle del 200
volano elestart o DRT
e anche la padella ma almeno io metterei una polini

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

vespaflasch
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 16:34:16  Mostra Profilo Invia a vespaflasch un Messaggio Privato
perchè i falk chè ne dici.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 23:07:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vespaflasch ha scritto:

perchè i falk chè ne dici.

hai detto che vuoi fare i 115 non i 130

comunque falc mica fa solo l'elaborazione del 200?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespaflasch
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 16:02:21  Mostra Profilo Invia a vespaflasch un Messaggio Privato
i quattrini fà anche il lammellare al cilindro?
approposito dei falk veramente rendono cosi tanto sui px e chè tipo di cilindro,in all.canna cromata ecc..
Che ammo.monteresti sul px ,dato chè io sulla mia special ho montato i bitubo e dovrebbero funzionare bene però la stò
finendo e nn li ho provati.
ciao grazie

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 15:29:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vuoi un motore da crociera o un falc? le due cose insieme non vanno bene

quattrini fa sia aspirato al carter che lamellare al cilindro, cè da considerare anche la variante in corsa 56/60 che vende Denis DRT, interessante per la coppia che ha.

per ora falc non fà nulla per px, ci sarà da aspettare un pò, quando lo farà sarà qualcosa di mostruoso, costoso e che costringerà a vari interventi alla trasmissione per far stare tutto insieme, vedi frizione riprogettata con innesto tipo millerighe, ma io non vi ho detto nulla

la configurazione che ti ha consigliato vespa 90 è una libidine, fidati che provata di persona su due vespe è ottima per tutti i giorni, per raduni e con una buona marmitta ci fai anche due sparate e soprattutto tra le più economiche che puoi fare, oltretutto non richiede particolari conoscenze per metterla su, cosa che non accadrà con il 200 falc. (non sò se sarà la cilindrata definitiva ma è probabile che i primi prototipi lo saranno).
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever