Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - scoppi in decellerazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 scoppi in decellerazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 12:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
Da quando l'ho ripresa dal ritorno dalle vacanze mi scoppia in decellerazione,prima non lo faceva!!

la vespa va bene

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 13:54:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
scoppi in che senso? lo fa quando lasci il gas? penso che sia normale

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

stevespa
Utente Senior

special50

Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 14:10:49  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Penso che sia normale...

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 14:40:50  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
se scoppietta in decelerazione sei magro....

piu l'aria è calda piu si deve ingrassare il getto max!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 15:15:32  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
piu l'aria è calda piu si deve ingrassare il getto max!

ma non era il contrario?l'aria calda occupa piu volume e quindi ci vuole un getto piu piccolo

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 18:25:17  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
in molti confondono questo discorso,come quella storia di anticipare o ritardare l'accensione...

ti faccio l'esempio:
sulla mia moto monto una centralina aggiuntiva che baypassa il segnale del debimetro facendo "credere" alla centralina originale che la temperatura dell'aria esterna sia piu elevata di quanto realmente lo sia!

in sostanza la centralina ricevendo questo dato maggiorato,provvede automaticamente ad ingrassare la miscela(rapporto stechiometrico) aumentando cosi le prestazioni del motore!

non appena vado a riprogrammare la centralina smagrendo la carburazione,ecco i famosi scoppi in rilascio!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 21:54:20  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma il debimetro non misurava il la quantità d'aria che passa nel collettore?

il ragionamento che faccio io è questo:il motore aspira sempre lo stesso volume di aria.pero l'aria a 35 gradi occupa un certo volume e quella a 10 gradi ne occupa parecchio di meno.quindi quando l'aria è fredda il motore aspira una massa maggiore d'aria e quindi piu molecole;percio l'iniettore deve mandare piu benzina per mantenere il rapporto stechiometrico.e questo vuol dire che piu l'aria è fredda e piu si deve ingrassare la carburazione.

dove sbaglio?

il fatto che mi hai detto sulla tua moto mi lascia molto perplesso,io sapevo tutto il contrario

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 22:43:47  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
il tuo ragionamento è giustissimo del resto perchè si tira l aria quando il motore è freddo???ti ricordi la vecchia 500 ??inverno spesso l accendevi tirando l aria

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 22:44:11  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
idem.io in inverno aumento sempre i getti,senno' come do manico il motore muore

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 23:59:37  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il tuo ragionamento è giustissimo del resto perchè si tira l aria quando il motore è freddo???ti ricordi la vecchia 500 ??inverno spesso l accendevi tirando l aria

l'aria si tira perche la benzina si condensa sui condotti di aspirazione freddi

infatti la devo tirare pure l'estate

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 00:40:12  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
appunto che tirando l'aria la miscela s'ingrassa

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 12:57:28  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 13:26:06  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
xche vorresti dire che tirando l'aria la carburazione smagrisce?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 13:36:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah qui c'è molta confusione, whitesnake ci intendiamo

in gergo "tirare l'aria" si intende l'azione di tirare il comando dello starter, il quale può essere direttamente collegato a un dispositovo o che chiude l'aria in ingresso nel filtro (sui vecchi modelli, VBA, VBB, VNB) oppure è direttamente collegato al dispositivo sul carburatore che apre un condotto con un getto molto grosso, in tal caso la carburazione non si ingrassa per mancanza d'aria, ma per eccesso di benzina

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 13:40:45  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
ehm,Vespa90,non lo devi spiegare a me,io lo so come funziona il dispositivo starter.dopo che la carburazione ingrassi x eccesso di benzina e' un dettaglio trascurabile visto che purtroppo vedo che c'e ancora chi si perde in queste cose semplici,fatto sta che il risultato finale e' un massiccio ingrassamento della miscela

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 21:20:03  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma quindi il chiarimento a chi era riferito?

perche anch'io so come funziona

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever