Autore |
Discussione  |
mark
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 21:22:29
|
Sebbene a rilento anche il mio restauro va avanti...  
Oggi pomeriggio la situazione si presentava così:
Immagine:
 280,58 KB
Immagine:
 273,04 KB
|
Work in progress: TS 125 1976 |
|
mark
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 21:28:17
|
Smontando il bauletto dietro lo scudo ho notato all'interno queste due piccole staffette forate......
Immagine:
 237,32 KB
Qualcuno sa dirmi a cosa servono?  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 21:45:13
|
sono gli agganci per una mollettina |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
mark
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 22:14:42
|
che tipo di mollettina?  E a cosa servono?  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 22:23:49
|
mollettina per bloccare gli attrezzi nell'angolino del bauletto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 10:23:35
|
ma scusa una cosa ora che ci penso, cosa l'hai smontata a fare che era un conservato da urlo?? |
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 11:28:18
|
stavo per dire la stessa cosa... non ha un angolo di ruggine!!! rimontala subito, non fare scemate ti prego! spero tu l'abbia smontata solo per lucidare il telaio... |
 |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 12:25:42
|
anch'io tidirei la stessa cosa,poi,se proprio ti sei deciso a riverniciarla,non cambiargli il colore,quel verde è bellissimo! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 12:33:47
|
ma te sei matto!
cosa vuoi restaurare li?
per favore non fare cavolate e rimonta tutto.. ti concedo solo la revisione del motore... |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 12:41:22
|
sicuri che sia conservata?? guardate dove 'era la scitta vespa, lo scudetto e la cresta.. credo fosse chiaro di luna |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 12:45:57
|
credo sia solo lo sporco che si è infiltrato... parlo per esperienza... la mia sotto gli stemmini era dello stesso colore grigio/beige  |
 |
 |
|
mark
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 13:21:15
|
| vespa_90 ha scritto:
ma scusa una cosa ora che ci penso, cosa l'hai smontata a fare che era un conservato da urlo??
|
L'ho smontata perchè purtroppo in foto non si vede la ruggine che si trova sotto la pedana e sotto le relative liste, nella parte interna del parafango posteriore e di quello anteriore e sotto la targa. Inoltre il manubrio era stato a suo tempo sostituito perchè probabilmente incidentato e verniciato solamente nella parte superiore.
| peppinos ha scritto:
anch'io tidirei la stessa cosa,poi,se proprio ti sei deciso a riverniciarla,non cambiargli il colore,quel verde è bellissimo!
|
C'è una grossa discussione famigliare al riguardo... La moglie e la figlia propendono per il Grigio Chiaro di Luna mentre il sottoscritto con il figlio (che partecipa con me al restauro) propendiamo per mantenere il Verde 380... 
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
sicuri che sia conservata?? guardate dove 'era la scitta vespa, lo scudetto e la cresta.. credo fosse chiaro di luna
|
E' solo sporco...come dice Wyatt87 , il grigio che si intravvede in alcuni punti è il primer che, come ha detto Poeta , negli anni '70 poteva essere, in alcuni modelli, grigio chiaro (come in questo caso) o grigio scuro. A presto, spero, vi aggiornerò sulla questione colore e vi posterò foto dettagliate |
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 13:24:57
|
beh mark esistono i restauri conservativi!
pensaci bene prima di andare avanti! |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 13:40:27
|
Ciao! tu e tuo figlio la volete verde? allora dagli una lavata, lucidata e cosi ce l'hai verde, senza spendere soldi, conservata e che che vale di più :D |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 14:59:06
|
TI PREGO ASCOLTACI!!!!!! guarda, ci credo che ci siano dei punti di ruggine, non metto in dubbio assolutamente la tua parola... però vedendo le foto del bauletto si capisce che quella vespa è conservata in maniera eccellente... il bauletto è uno dei punti dove si accumula più ruggine in assoluto e nel tuo non ce n'è quasi traccia...se proprio la vuoi perfetta ti consiglio di riprendere i punti dove dici che si sia formata un po' di ruggine, altrimenti direi di darci una bella lucidata, revisionare il motore e rimontarla subito! |
 |
 |
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 19:27:02
|
| Wyatt87 ha scritto: