Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa TS
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa TS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 21:22:29  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Sebbene a rilento anche il mio restauro va avanti...

Oggi pomeriggio la situazione si presentava così:

Immagine:

280,58 KB

Immagine:

273,04 KB

Work in progress: TS 125 1976

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

236 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 21:28:17  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Smontando il bauletto dietro lo scudo ho notato all'interno queste due piccole staffette forate......

Immagine:

237,32 KB

Qualcuno sa dirmi a cosa servono?

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 21:45:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sono gli agganci per una mollettina

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

236 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 22:14:42  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
che tipo di mollettina?
E a cosa servono?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 22:23:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mollettina per bloccare gli attrezzi nell'angolino del bauletto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 10:23:35  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma scusa una cosa ora che ci penso, cosa l'hai smontata a fare che era un conservato da urlo??

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 11:28:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
stavo per dire la stessa cosa... non ha un angolo di ruggine!!! rimontala subito, non fare scemate ti prego! spero tu l'abbia smontata solo per lucidare il telaio...

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 12:25:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
anch'io tidirei la stessa cosa,poi,se proprio ti sei deciso a riverniciarla,non cambiargli il colore,quel verde è bellissimo!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 12:33:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
ma te sei matto!

cosa vuoi restaurare li?

per favore non fare cavolate e rimonta tutto.. ti concedo solo la revisione del motore...

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 12:41:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
sicuri che sia conservata??
guardate dove 'era la scitta vespa, lo scudetto e la cresta..
credo fosse chiaro di luna

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 12:45:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
credo sia solo lo sporco che si è infiltrato... parlo per esperienza... la mia sotto gli stemmini era dello stesso colore grigio/beige

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

236 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 13:21:15  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ma scusa una cosa ora che ci penso, cosa l'hai smontata a fare che era un conservato da urlo??

L'ho smontata perchè purtroppo in foto non si vede la ruggine che si trova sotto la pedana e sotto le relative liste, nella parte interna del parafango posteriore e di quello anteriore e sotto la targa. Inoltre il manubrio era stato a suo tempo sostituito perchè probabilmente incidentato e verniciato solamente nella parte superiore.
peppinos ha scritto:

anch'io tidirei la stessa cosa,poi,se proprio ti sei deciso a riverniciarla,non cambiargli il colore,quel verde è bellissimo!

C'è una grossa discussione famigliare al riguardo...La moglie e la figlia propendono per il Grigio Chiaro di Luna mentre il sottoscritto con il figlio (che partecipa con me al restauro) propendiamo per mantenere il Verde 380...
Anonimo Vespaiolo ha scritto:

sicuri che sia conservata??
guardate dove 'era la scitta vespa, lo scudetto e la cresta..
credo fosse chiaro di luna

E' solo sporco...come dice Wyatt87, il grigio che si intravvede in alcuni punti è il primer che, come ha detto Poeta, negli anni '70 poteva essere, in alcuni modelli, grigio chiaro (come in questo caso) o grigio scuro.
A presto, spero, vi aggiornerò sulla questione colore e vi posterò foto dettagliate

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 13:24:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
beh mark esistono i restauri conservativi!

pensaci bene prima di andare avanti!

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 13:40:27  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Ciao! tu e tuo figlio la volete verde? allora dagli una lavata, lucidata e cosi ce l'hai verde, senza spendere soldi, conservata e che che vale di più :D

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 14:59:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
TI PREGO ASCOLTACI!!!!!! guarda, ci credo che ci siano dei punti di ruggine, non metto in dubbio assolutamente la tua parola... però vedendo le foto del bauletto si capisce che quella vespa è conservata in maniera eccellente... il bauletto è uno dei punti dove si accumula più ruggine in assoluto e nel tuo non ce n'è quasi traccia...se proprio la vuoi perfetta ti consiglio di riprendere i punti dove dici che si sia formata un po' di ruggine, altrimenti direi di darci una bella lucidata, revisionare il motore e rimontarla subito!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

1252 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 19:27:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

TI PREGO ASCOLTACI!!!!!!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever