| Autore |
Discussione  |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 11:46:41
|
Ciao, vorrei un consiglio da esperto, da chi la vespa la usa tutti i giorni....
In un anno ho sostituito 3 volte il cavo acceleratore e questa volta anche la guaina...(125 primavera ET3) La prima volta ho usato un cavo normale immorsettato...si č tranciato sotto il morsetto...
La seconda volta un cordino flessibile e non si č tranciato ma un filetto alla volta si č rotto allungandosi.
Il meccanico mi ha consigliato sempre un cordino flessibile, serrare il cavo leggermente nel morsetto e di stagnare...ho scaldato il morsetto e ho fatto penetrare lo stagno finchč č sbucato dalla parte opposta del foro...
perfetto! il cordino č indistruttibile, cosa č successo?
Mi ha tagliato la guaina appena sotto il ferma cavi dentro il manubrio.
La linea del flessibile come vedete in foto č seghettata....nelle curve fa attrito...
Normale o flessibile? Stagno o non stagno? Grassie....
Immagine:
 275,21 KB
|
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Cittā: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 13:03:16
|
stesso identico problema io ho provato a cambiare il morsetto e ho applicato un ulteriore intaglio nella parte bianca della manopola per farlo rimanere saldo in maniera migliore evitando di tranciarlo.. se qualcuno ha qualcosa di migliore, consigliateci grazie |
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 13:24:40
|
ciao tony io i cavi svedesi (quello flessibile) non posso vederli
compra una guaina nuova e ricambiala (guaina vecchio tipo elicoidale, non quelle a spirale piatta) ingrassa tutto abbondantemente, il mio consiglio č di prendere il cavetto come in foto col piombino piccolo da mettere dalla parte del carburatore e il morsettino da stringere sul manubrio
e una volta montato tutto ingrassa abbondantemente nel manubrio
mi pare alquanto strano, io sulla mia ET3 ho cambiato il cavo del gas solo una settimana fa (e montava ancora l'originale di fabbrica prestampato) solo perchč si era sfilacciato tutto lato manubrio (ovvio dopo 29 anni mi pare normale...) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 14:51:15
|
| vespa_90 ha scritto:
ciao tony io i cavi svedesi (quello flessibile) non posso vederli
compra una guaina nuova e ricambiala (guaina vecchio tipo elicoidale, non quelle a spirale piatta) ingrassa tutto abbondantemente, il mio consiglio č di prendere il cavetto come in foto col piombino piccolo da mettere dalla parte del carburatore e il morsettino da stringere sul manubrio
e una volta montato tutto ingrassa abbondantemente nel manubrio
mi pare alquanto strano, io sulla mia ET3 ho cambiato il cavo del gas solo una settimana fa (e montava ancora l'originale di fabbrica prestampato) solo perchč si era sfilacciato tutto lato manubrio (ovvio dopo 29 anni mi pare normale...)
|
Fatto!!! cavo standard e morsetto senza stagnare.. ho "tociato" il dito col guanto nel grasso e l'ho spalmato dappertutto....che goduria....
Immagine:
 47,78 KB |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Cittā: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 16:19:05
|
perchč non quelle a spirale piatta?? e quelle con l'inserto in teflon come sono? |
"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
| |
Discussione  |
|