Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pulizia e sostituzione guarnizioni carburatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Pulizia e sostituzione guarnizioni carburatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 09:52:41  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Dopo aver visto in questa discussione:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20052

questo link:
Arcobaleno125 ha scritto:

Allegato: carburatore_si.pdf
442,27 KB

mi è venuta voglia di pulire per bene il carburatore della mia px.

Ho sentito parlare di un acido in cui immergere il carburatore, sapete di cosa si tratta e dove reperirlo?
Poi mi sembra che esista un kit per la sostituzioni delle guarnizioni e altro, per la pulizia che intendo fare è un acquisto sensato? Attualmente dal carburatore, qualche perdita c'è...

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 10:06:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
il kit esiste basta che ti rechi presso un motoricambi,non è difficile da trovare,per l acido non ne ho mai sentito parlare,io so che si usa la benzina per pulire il carburo!
ciao!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

1495 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 10:18:28  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Il kit dovrebbe essere questo:

http://cgi.ebay.it/KIT-REVISIONE-CARBURATORE-VESPA-PX-150_W0QQitemZ250452146430QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3a501c78fe&_trksid=p3286.c0.m14

anche se i getti non sono specificati. Dovrebbero essere per il 150cc, la mia è 125cc. Al massimo posso utilizzare i miei se non sono messi male.

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 10:24:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
se i tuoi non sono messi male,riutilizzali,basta una bella pulita con la benzina,ricordati però di cambiare tutte le guarnizioni,esiste un kit anche per quello!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio

143 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 11:02:49  Mostra Profilo Invia a vespaflasch un Messaggio Privato
fiorevale io lo pulirei solo con benzina gli acidi sono sempre acidi..

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 11:18:37  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
l'acido reperibile in commercio anche se diluito può opacizzare l'alluminio del carburatore.
benzina e diluente sono solventi che oltre ad essere "grassi", sono anche molto nocivi.
questo sarebbe il top se lo riesci a trovare http://wikipedia.sapere.virgilio.it/wikipedia/wiki/Acetato_di_etile
è meno nocivo di benzina e diluente ma ha la particolarità di "mangiarsi" la gomma e plastica.
con questa sostanza ho lavato il gt che avevo prima.

parola di chimico

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

1495 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 13:43:18  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato

l'acido reperibile in commercio anche se diluito può opacizzare l'alluminio del carburatore.
benzina e diluente sono solventi che oltre ad essere "grassi", sono anche molto nocivi.
questo sarebbe il top se lo riesci a trovare http://wikipedia.sapere.virgilio.it/wikipedia/wiki/Acetato_di_etile
è meno nocivo di benzina e diluente ma ha la particolarità di "mangiarsi" la gomma e plastica.

parola di chimico

Grazie del suggerimento ma per procurarmelo devo chiedere ad Ahmadinejad?? Sarai mica "Alì il chimico"!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 13:45:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao fiorevale, un consiglio: se non hai problemi di carburazione o difetti legati alla stessa lascialo lì

ricorda non toccare finchè funziona

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

1495 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 13:56:37  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Si che funziona, ma perde benzina. Se non chiudo il rubinetto, e non lo svuoto con un paio di accelerate, la mattina dopo ecco la mia bella chiazza! Ho il garage che sembra un dalmata!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 18:30:31  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
fiorevale ha scritto:

parola di chimico

Grazie del suggerimento ma per procurarmelo devo chiedere ad Ahmadinejad?? Sarai mica "Alì il chimico"!

prova a contattare la carlo erba e vedi se te lo danno http://www.carloerbareagenti.com/ChemicalsApplicazione.aspx?id=068200DD14150 di gran lunga meno tossico di benzina e diluente, ha un potere sgrassante e disidratante secondo a nessuno.

però, se il carburatore è abbastanza lindo, credo uno spazzolino e un po' d'alcol bastano.
per le perdite sicuramente sarà qualche guarnizione da cambiare.

respiriamo meno possibile sostanze tossiche/nocive, la salute è importante!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

1495 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 20:41:30  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato

fiorevale ha scritto:

parola di chimico

prova a contattare la carlo erba e vedi se te lo danno http://www.carloerbareagenti.com/ChemicalsApplicazione.aspx?id=068200DD14150 di gran lunga meno tossico di benzina e diluente, ha un potere sgrassante e disidratante secondo a nessuno.

però, se il carburatore è abbastanza lindo, credo uno spazzolino e un po' d'alcol bastano.
per le perdite sicuramente sarà qualche guarnizione da cambiare.

respiriamo meno possibile sostanze tossiche/nocive, la salute è importante!

Lungi da me il voler mettere in discussione il tuo sapere, ma la battuta, riuscita o meno mi si è scritta da sola!

Ascolterò i tuoi consigli, mi sa che prima proverò con l'alcol anche se credo che il mio problema vero siano solo le guarnizioni un pò vecchie e usurate.

Ma voi, tra tappo della vaschetta del carburatore e vaschetta stessa, avete qualcosa? Io avevo una specie di guarnizione a foma di "U" ma si è lasciata andare e l'ho tolta. Sto cercando di sostituirla con qualcosa di adatto allo scopo ma da queste parte, per ora, non ho trovato granchè (anche se non ho cercato proprio bene!)

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 16:58:37  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
fiorevale ha scritto:

Lungi da me il voler mettere in discussione il tuo sapere, ma la battuta, riuscita o meno mi si è scritta da sola!

ih ih ho visto che era una battuta , tranquillo

PX177E (arcobaleno125)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever