Autore |
Discussione  |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 09:52:41
|
Dopo aver visto in questa discussione:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20052
questo link:
mi è venuta voglia di pulire per bene il carburatore della mia px.
Ho sentito parlare di un acido in cui immergere il carburatore, sapete di cosa si tratta e dove reperirlo? Poi mi sembra che esista un kit per la sostituzioni delle guarnizioni e altro, per la pulizia che intendo fare è un acquisto sensato? Attualmente dal carburatore, qualche perdita c'è...
|
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 10:06:24
|
il kit esiste basta che ti rechi presso un motoricambi,non è difficile da trovare,per l acido non ne ho mai sentito parlare,io so che si usa la benzina per pulire il carburo! ciao! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 10:24:15
|
se i tuoi non sono messi male,riutilizzali,basta una bella pulita con la benzina,ricordati però di cambiare tutte le guarnizioni,esiste un kit anche per quello! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 11:02:49
|
fiorevale io lo pulirei solo con benzina gli acidi sono sempre acidi.. |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 11:18:37
|
l'acido reperibile in commercio anche se diluito può opacizzare l'alluminio del carburatore. benzina e diluente sono solventi che oltre ad essere "grassi", sono anche molto nocivi. questo sarebbe il top se lo riesci a trovare http://wikipedia.sapere.virgilio.it/wikipedia/wiki/Acetato_di_etile è meno nocivo di benzina e diluente ma ha la particolarità di "mangiarsi" la gomma e plastica. con questa sostanza ho lavato il gt che avevo prima.
parola di chimico  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 13:43:18
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
l'acido reperibile in commercio anche se diluito può opacizzare l'alluminio del carburatore. benzina e diluente sono solventi che oltre ad essere "grassi", sono anche molto nocivi. questo sarebbe il top se lo riesci a trovare http://wikipedia.sapere.virgilio.it/wikipedia/wiki/Acetato_di_etile è meno nocivo di benzina e diluente ma ha la particolarità di "mangiarsi" la gomma e plastica. con questa sostanza ho lavato il gt che avevo prima.
parola di chimico 
|
Grazie del suggerimento ma per procurarmelo devo chiedere ad Ahmadinejad? ? Sarai mica "Alì il chimico"! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 13:45:02
|
ciao fiorevale, un consiglio: se non hai problemi di carburazione o difetti legati alla stessa lascialo lì
ricorda non toccare finchè funziona |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 13:56:37
|
Si che funziona, ma perde benzina. Se non chiudo il rubinetto, e non lo svuoto con un paio di accelerate, la mattina dopo ecco la mia bella chiazza! Ho il garage che sembra un dalmata! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 18:30:31
|
| fiorevale ha scritto:
parola di chimico 
|
Grazie del suggerimento ma per procurarmelo devo chiedere ad Ahmadinejad? ? Sarai mica "Alì il chimico"!
|
prova a contattare la carlo erba e vedi se te lo danno http://www.carloerbareagenti.com/ChemicalsApplicazione.aspx?id=068200DD14150 di gran lunga meno tossico di benzina e diluente, ha un potere sgrassante e disidratante secondo a nessuno.
però, se il carburatore è abbastanza lindo, credo uno spazzolino e un po' d'alcol bastano. per le perdite sicuramente sarà qualche guarnizione da cambiare.
respiriamo meno possibile sostanze tossiche/nocive, la salute è importante! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 20:41:30
|
| fiorevale ha scritto:
parola di chimico 
|
Grazie del suggerimento ma per procurarmelo devo chiedere ad Ahmadinejad? ? Sarai mica "Alì il chimico"!
|
prova a contattare la carlo erba e vedi se te lo danno http://www.carloerbareagenti.com/ChemicalsApplicazione.aspx?id=068200DD14150 di gran lunga meno tossico di benzina e diluente, ha un potere sgrassante e disidratante secondo a nessuno.
però, se il carburatore è abbastanza lindo, credo uno spazzolino e un po' d'alcol bastano. per le perdite sicuramente sarà qualche guarnizione da cambiare.
respiriamo meno possibile sostanze tossiche/nocive, la salute è importante!
|
Lungi da me il voler mettere in discussione il tuo sapere, ma la battuta, riuscita o meno mi si è scritta da sola!
Ascolterò i tuoi consigli, mi sa che prima proverò con l'alcol anche se credo che il mio problema vero siano solo le guarnizioni un pò vecchie e usurate.
Ma voi, tra tappo della vaschetta del carburatore e vaschetta stessa, avete qualcosa? Io avevo una specie di guarnizione a foma di "U" ma si è lasciata andare e l'ho tolta. Sto cercando di sostituirla con qualcosa di adatto allo scopo ma da queste parte, per ora, non ho trovato granchè (anche se non ho cercato proprio bene!) |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 16:58:37
|
| fiorevale ha scritto:
Lungi da me il voler mettere in discussione il tuo sapere, ma la battuta, riuscita o meno mi si è scritta da sola!
|
ih ih ho visto che era una battuta , tranquillo  |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
|
Discussione  |
|