smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 16:41:22
|
Salve ragazzi, Ieri sera, come ogni santa sera, mi stavo recando a lavoro con la mia vespetta. Partenza ore 19.40. Fatti circa 10km (su un percorso di poco meno di 11), do una tiratina (cosa che faccio poco spesso), e noto che sembra andare su di giri benone.
Alla frenata della curva del campeggio in cui lavoro, la marmitta (che in decellerazione in genere comincia a scoppiettare regolarmente verso i 40 km/h) non scarica più, e proprio in curva molla uno scoppio arieggiato anormale, molto forte, come se tutta prima avesse accumulato e rilasciato tutta l'aria in un colpo.
Dopo di questo scoppio la vespa si spegne, ed i tentativi di riaccenderla (ben pochi, poichè in 5 minuti dovevo andare fino al posto di lavoro a piedi) non sono serviti a nulla.
Ho detto "vabè, dopo andrà!". Ore 23.00, non va in moto. Cambio candela e ne metto un'altra, al secondo colpo va in moto senza aria tirata, ma non funziona regolarmente, sembra ingolfata e non tiene il minimo. Provo lo stesso ad andare a casa ma dopo un km circa comincia a strattonare e si spegne, la riaccendo, 100mt e stesso problema. Mi ha lasciato a piedi. 
Oggi l'ho accesa, ho fatto un giro per i campi senza tirarla e va bene, tranne che forse fa un po' di fatica a tirare la terza...
Booh, all'inizio pensavo ad una scaldata, poi sembrava ingolfata, ed ora è ok.
Cosa può essere successo? 
grazie!
|
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
|