Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P125X 1978: vorrei pareri
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 P125X 1978: vorrei pareri
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Pavia
Città: valle lomellina

31 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 21:17:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Visto che mi è stato cancellato il post (e non capisco perchè forse non ho letto bene qualche postilla del regolamento del forum) provo a reinserirlo di nuovo (un po più ristretto perchè non mi va di dilungarmi)
Ho trovato a 1000 euro un P125X del 78' rosso con freccie. Riverniciato maluccio ma accettabile (almeno avrò da divertirmi quest'inverno) e con fanale post. rotto, con 50.000 km, ma con documenti originali dell'epoca, targa originale, Foglio complementare originale, revisioni fatte, bolli pagati, imp. elettrico a posto, partita al primo colpo (risponde bene in accelerata e tiene benissimo il minimo).

Ho fatto un affare o mi hanno fregato?

Grazie per le vostre dritte....

Tira più un pelo di topa che un POLINI 210!!

n/a
deleted

31 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 21:25:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Aggiungo che mi piacerebbe che i mod o l'admin mi spiegassero perchè mi è stato cancellato il post. Se ho scritto qualche castroneria da principiante bastava dirlo, senza cancellare.

Grazie

Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 21:36:35  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
foto???

n/a
deleted

31 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 21:55:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vado a ritirarla a fine settimana, poi foto....

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 22:39:46  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
1000 € mi sembrano un prezzo onesto specialmente se i doc sono in regola!

la mia vespa:le ali della libertà

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 13:14:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si, io avrei cercato di pagarla qualcosa meno, più che altro per la verniciatura brutta e per i 50'000km: non penso che se non sia mai stata toccata di motore, la crociera duri ancora a lungo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 18:46:58  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
comunque se la domanda e' "mi hanno fregato" la risposta e' no, non ti hanno fregato.
ormai "affari" e' difficile farne.

tranquillo, e' ok goditi il px e non pensarci piu'

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

n/a
deleted

31 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 21:37:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
L'importante è che non abbia preso una "sderna" paurosa, che giustificherebbe la riverniciatura. Ma pensandoci bene, anche se fosse esistono i carrozzieri, no???
Magari invece è stata semplicemente una voglia da sedicenne di cambiare colore alla vespa....così per sfizio. Sapete, no? una volta succedeva. Il solito gruppo di amici..."dai, dai, riverniciamola!!" e poi facevano solo cagate...

Comunque non vedo l'ora di andarla a prendere, mi sento sedicenne anch'io Se tutto va bene giovedì mattina.....

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 21:42:34  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
se il tuo problema è pewr la verniciatura quello si risolve subito tutto sommato non è malvagio come prezzo visto l andamneto del mercato attuale!!!!px 4ever

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 16:59:45  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
si affidati ai carrozzieri

sappi che non si avvicinano alle vespe a meno che tu non gliele porti già smontate

che non useranno vernice originale perchè di fatto non esiste più

e che comunque tra verniciatura e ricambi obbligatori almeno altri 1000 e li spenderai

giusto per fartelo sapere

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 18:28:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
mah!secondo me non hai fatto proprio bell affare,io gli avrei tagliato qualcosina,anche perchè come dice et3jeans tra verniciatura e ricambi vari altri 1000 li spenderai,proprio 10 minuti fa mi è venuto a trovare un amico vespista,suo cugino ha acquistato un px 150 ed è meglio che non ti dico quanto l'ha pagato...meglio se mi diceva che glielo avevano regalato,sono andato su tutte le furie!!
In compenso però ho avuto una bella notizia su una sprint veloce....non lo dico per scaramanzia

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

n/a
deleted

31 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 14:58:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

mah!secondo me non hai fatto proprio bell affare,io gli avrei tagliato qualcosina,anche perchè come dice et3jeans tra verniciatura e ricambi vari altri 1000 li spenderai,proprio 10 minuti fa mi è venuto a trovare un amico vespista,suo cugino ha acquistato un px 150 ed è meglio che non ti dico quanto l'ha pagato...meglio se mi diceva che glielo avevano regalato,sono andato su tutte le furie!!
In compenso però ho avuto una bella notizia su una sprint veloce....non lo dico per scaramanzia

Intanto auguri per il tuo "scaramantico" affare con la Sprint veloce.
Io sono andato a prenderla (vi ho promesso delle foto e le metterò al più presto) e per portarla a casa ho fatto 65 km in sella. Devo dire che non ha fatto una piega, il motore eccellente, nonostante i suoi 50.000 km e passa. La riverniciatura è innegabile, ma è stata fatta davvero da principianti. Mi lasciano perplessi dei piccoli particolari, come per esempio la presenza dell'adesivo "olio al 2%" sul tappo serbatoio, che se fosse stata riverniciata da principianti non l'avrebbero sicuramente rimesso. Però per riverniciarla non hanno tolto le fascie laterali di plastica, le hanno solo isolate (male) con il nastro da carrozziere (difatti attorno alle fasce ci sono tracce di vernice). In pratica non si capisce bene cos'hanno combinato con sta vespa. Tra l'altro nell'anno di costruzione di quell'esemplare il colore rosso non c'era. Boh...
Mi dici che i colori originali non esistono più, ma però i carrozzieri sono in gradi comunque di riprodurre qualsiasi colore, basta dargli il codice. Correggimi se sbaglio.

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 15:38:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Mi dici che i colori originali non esistono più, ma però i carrozzieri sono in gradi comunque di riprodurre qualsiasi colore, basta dargli il codice. Correggimi se sbaglio.

Intendeva dire il tipo di vernice, ovvero nitro per le vespe più datate.
Adesso è difficile trovare un carrozziere che ti vernici la vespa con la vernice nitro, usano infatti vernici sintetiche, più moderne, più lucide e più resistenti della vernice nitro. Se non sei un amante dell'originalità a tutti i costi questo ti può stare anche bene, perchè il colore della vernice originale si può sempre imitare e sottolineo imitare ma non uguagliare.
Tuttavia la nitro ha quel riflesso e quella pastosità che mai potrà darti una vernice sintetica.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

n/a
deleted

31 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 23:29:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ti ringrazio per il chiarimento....si imparano sempre cose nuove anche a 44 anni.

n/a
deleted

31 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 18:17:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Fatto passaggio di proprietà. Vi racconto la mia esperienza. Giovedì scorso io ed il vecchio proprietario siamo andati nel suo comune di residenza a far autenticare la sua firma nel CDP per la vendita del veicolo a me. Quindi a mio carico marca da bollo da 14 euro e 62. Stamattina sono andato al PRA di Pavia con questo CDP, fotocopia del mio doc. di identità, del codice fiscale e delle prime 2 pagine del libretto. Li ho speso 76 euro e 16 centesimi per richiedere il nuovo CDP. L'impiegato al PRA mi poi ha detto che avrei pagato 26 euro in più del normale perchè il libretto è di vecchio tipo e per questo andava fatta una pratica specifica alla motorizzazione (non lo sapevo...voi ne sapete qualcosa???). Mi ha dato due bollettini postali, uno da 9 euro e l'altro da 14,62 euro, da pagare prima di andare alla motorizzazione.
Con le ricevute dei bollettini pagati sono andato quindi alla motorizzazione, che dopo aver fatto questa pratica specifica, mi ha rilasciato un documento per circolare valido 60 gg, in attesa del tagliandino adesivo da applicare al libretto (da andare a prendere in loco perchè non lo spediscono più a casa).
Totale spesa per passaggio: 114,40 euro, persa mezza giornata di lavoro, Aggiungete il costo del gasolio per fare il tratto di strada da dove abito io al capoluogo di Provincia e ritorno (circa 80 km), da ripetere per ritirare il tagliandino adesivo.....
Forse se andavo presso un'agenzia di Pratiche automobilistiche facevo prima.
Unica consolazione: ora è MIA!!!
Unico cruccio: siamo in Italia!!!

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 18:28:03  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
hai ragione.
se trovi una agenzia onesta quasi ci fai la patta, se consideri le ore di lavoro perse.
anno scorso una agenzia della mia zona per la pratica totale di un mezzo estero da reimmatricolare in italia mi chiese 700. e questo, e quello, e bla bla bla la nuova targa... poi su consiglio di una persona sono andato in un'altra agenzia gestita da due dinamiche ragazze. risultato euro 280 e finita li.
jewels ha scritto:

Fatto passaggio di proprietà. Vi racconto la mia esperienza. Giovedì scorso io ed il vecchio proprietario siamo andati nel suo comune di residenza a far autenticare la sua firma nel CDP per la vendita del veicolo a me. Quindi a mio carico marca da bollo da 14 euro e 62. Stamattina sono andato al PRA di Pavia con questo CDP, fotocopia del mio doc. di identità, del codice fiscale e delle prime 2 pagine del libretto. Li ho speso 76 euro e 16 centesimi per richiedere il nuovo CDP. L'impiegato al PRA mi poi ha detto che avrei pagato 26 euro in più del normale perchè il libretto è di vecchio tipo e per questo andava fatta una pratica specifica alla motorizzazione (non lo sapevo...voi ne sapete qualcosa???). Mi ha dato due bollettini postali, uno da 9 euro e l'altro da 14,62 euro, da pagare prima di andare alla motorizzazione.
Con le ricevute dei bollettini pagati sono andato quindi alla motorizzazione, che dopo aver fatto questa pratica specifica, mi ha rilasciato un documento per circolare valido 60 gg, in attesa del tagliandino adesivo da applicare al libretto (da andare a prendere in loco perchè non lo spediscono più a casa).
Totale spesa per passaggio: 114,40 euro, persa mezza giornata di lavoro, Aggiungete il costo del gasolio per fare il tratto di strada da dove abito io al capoluogo di Provincia e ritorno (circa 80 km), da ripetere per ritirare il tagliandino adesivo.....
Forse se andavo presso un'agenzia di Pratiche automobilistiche facevo prima.
Unica consolazione: ora è MIA!!!
Unico cruccio: siamo in Italia!!!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever