| Autore |
Discussione  |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 19:17:34
|
probabilemnte a breve scambierò il mio 19 con un 24, qualcuno è tanto gentile da indicarmi una taratura per iniziare a carburare un 112 polini con una Giannelli ad espanzione?..
grazie a tutti
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 20:04:04
|
Eccomi...più o meno per partire prova così...poi verifica su strada e tramite il colore della candela... Alloooraaa: Getto max:85 Getto min:45 Spillo:d22 alla 2°tacca dall'alto Filtro:trombetta con retina Vite miscela: metti la vespa sul cavalletto con la sella alzata una mano al carburatore a regolare la vite miscela(consiglio inserti del trapano) e l'altra al gas,da tutta avvitata svita mezzo giro alla volta mentre dai qualche colpo di gas e vedi un pò quando ottieni la miglior risposta al gas.. |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2009 : 12:19:18
|
| Ciao vespozza grazie per la dettagliata spiegazione, partiro con questa taratura poi vediamo se in caso devo andare a smagrire o ingrassare, per il filtro in dotazione c'è uno a cono |
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2009 : 12:30:04
|
getto max vai sul 90 più che sull'85 il resto più o meno va bene come te lo ha detto vespozza anche se ogni motore è diverso |
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2009 : 12:51:24
|
già.. ma le tarature del getto max sono generalmente simili a quelle del 19? ad esempio sul 19 adesso monto un 92 di max ed è perfetta | ACvespaDC ha scritto:
getto max vai sul 90 più che sull'85 il resto più o meno va bene come te lo ha detto vespozza anche se ogni motore è diverso
|
|
|
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2009 : 15:40:56
|
| Dalla mia esperienza posso dirti che a parità di elaborazione carburatori piccoli montano getti più grandi mentre carburatori più grossi montano getti leggermente inferiori...poi quello che dico non è una legge assoluta capitano eccezioni.... |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2009 : 15:57:31
|
uhm allora potrei provare a partire con un 90/88.. | vespozza ha scritto:
Dalla mia esperienza posso dirti che a parità di elaborazione carburatori piccoli monta getti più grandi mentre carburatori più grossi montano getti leggermente inferiori...poi quello che dico non è una legge assoluta capitano eccezioni....
|
|
|
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2009 : 17:08:41
|
| vitto93 ha scritto:
uhm allora potrei provare a partire con un 90/88.. | vespozza ha scritto:
Dalla mia esperienza posso dirti che a parità di elaborazione carburatori piccoli monta getti più grandi mentre carburatori più grossi montano getti leggermente inferiori...poi quello che dico non è una legge assoluta capitano eccezioni....
|
|
Ottimo,meglio partire un pò grassi piuttosto che magri...si fà sempre in tempo a scendere... |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2009 : 19:17:52
|
| vespozza ha scritto:
|
gli ho consigliato il 90 perchè è una mia abitudie di carburare i motori..anzi spesso con i 24 parto dal 100 a scendere |
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 17:43:27
|
| secondo il mio modesto parere non partirei da un getto inferiore al 95, anzi fossi io partirei dal 100 in dotazione nel carburo, considerando il gt e la marmitta in questione. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 20:03:45
|
| grandeveget ha scritto:
secondo il mio modesto parere non partirei da un getto inferiore al 95, anzi fossi io partirei dal 100 in dotazione nel carburo, considerando il gt e la marmitta in questione.
|
guarda io sul 130 doppia monto un 82 col 24 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 20:08:40
|
| cavolo sul parma monto il 120 di max |
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 20:10:50
|
| ACvespaDC ha scritto:
cavolo sul parma monto il 120 di max
|
si ma io con l'albero anticipato come fosse un normale aspirato al carter
e non si imbroda neanche a pregarlo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 20:16:55
|
| ma il tuo è lamellare o piston ported? |
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 13:02:13
|
| ACvespaDC ha scritto:
ma il tuo è lamellare o piston ported?
|
lamellare |
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 13:50:28
|
ok adesso ho le idee confuse
comunque non ho specificato che non ho ne travasi ne albero (solo quel pizzico di anticipo hp).. imbroderà nel sottocoppia perdendo bassi rispetto al 19? |
|
 |
|
Discussione  |
|