Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pk 50 s bellissimaaaaaa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 pk 50 s bellissimaaaaaa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa pk 102 s
Prov.: Salerno
Città: battipaglia

5 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 23:21:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ho 15 anni e possiedo una pk 50 s e volevo sapere come fare per renderla piu veloce e maggiori prestazioni ke gli devo montare ? fatemi sapere postate piu sugerimenti possibili

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco

131 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 23:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Prima devi avere in mente cosa vuoi farci e quanto deve correre. Una elaborazione da 70 km/h è molto diversa da una da 110 km/h!

Adesso è originale? Io ti consiglio di procedere per gradi, cioè non partire subito con una elaborazione spinta ma farti la mano con motori meno potenti, ricorda che la Vespa ha ruote, freni e ciclistica non adatti a correre!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa pk 102 s

Prov.: Salerno
Città: battipaglia

5 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 23:27:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo so xrò almeno a 70 km lo devo far arrivare mi dici cosa devo fare cmq si ho tutto originale mi dici per filo e per segno cosa devo fare per farla rrivare a 7o km orari?

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco

131 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 23:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Il primo consiglio che ti do è spulcire i vecchi post del forum, che è pieno di ragazzi come te alla ricerca di informazioni su un mondo sconosciuto.

La prima cosa che devi sapere è che la tua PK non può montare le marmitte di Special e simili, mentre carburatori e gruppi termici sono gli stessi.

Per raggiungere i 70 in modo ragionevolmente affidabile devi cambiare gruppo termico (cilindro-pistone-testa) passando a un 75 o un 102, tenendo conto che più un cilindro è grande più ha sete e quindi passare dal tuo 16-10 ad un 16-16 o a un 19-19 (in questo caso bisogna cambiare il collettore del carburatore). In caso di cilindri più grandi bisogna anche "allungare le marce", ovvero cambiare campana e pignone, ma per questa operazione bisogna aprire totalmente il blocco. La marmitta che fa al caso tuo per un PK è la sito plus, simile all'originale ma più aperta.

In ogni caso cerca i vecchi post sul forum!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever