Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Miscela con 10w40?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Miscela con 10w40?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittā: Pistoia

7 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 16:50:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Premetto che ho cercato sul forum! e sō giā che secondo voi, un qualunque olio 100% sintetico (basta che non sia un olio da 3€ per 2 bottiglie da 1,50Kg come quello che pare sia la causa della mia ultima grippata...) va benone, quindi mi chiedevo...

Posso usare il 10w40 per fare la miscela? č il solito che compra mio padre per la macchina, ed ho il vantaggio di poter comprare 1 unico olio, magari in bottiglioni da 4 o 5 Kg che fa per tutto... anche questo č un olio 100% sintetico, e sicuramente non č da poco! č un tamoil mi sembra... niente di esagerato cmq.

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 17:00:40  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
non credo che vada bene anche se č sintetico
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittā: Pistoia

7 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 17:07:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quello che immaginavo anche io... allora vedo di comprarne uno sintetico per 2T... anzi quasi quasi quando vado a riempire la tanica sento che olio usa il distributore...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 17:36:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
fermi tutti l'olio che si mette nelle macchine č completamente diverso da quello che serve per fare la miscela!
tu devi comprare un olio specifico per motori 2t,un semisintetico va piu' che bene,ed occhio a fare miscela con percentuale giusta!

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 18:02:11  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
no non va bene l olio da macchina ci vuole quello per fare miscela

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Prov.: Venezia
Cittā: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 19:35:29  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
io grippai il ciao facendo miscela con l'olio per automobili

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 22:18:19  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
io grippai il ciao facendo miscela con l'olio per automobili

addirittura?

io l'ho fatto per un po di tempo alla special e non ho avuto mai nessun problema.

il problema degli oli per le macchine č che non sono adatti alla combustione e quindi lasciano incrostazioni e fumano

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 11:04:36  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
esatto!!! grippare non credevo ma le incrostazioni degli olii da macchina dovrebbero essere tante !!specie il fumo allo scarico .....

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 11:14:04  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
mi correggo: forse grippato non proprio, ma 2 mega scaldate (il motorino si era "frenato" da solo) quelle c'erano tutte.

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 17:24:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

mi correggo: forse grippato non proprio, ma 2 mega scaldate (il motorino si era "frenato" da solo) quelle c'erano tutte.

strano...io il ciao lo facevo andare pure con l'olio di semi

o il garelli che per far miscela gliela facevo spesso e volentieri con l'olio scolato dai cambi (pieno di residui) eppure, a parte fumo e puzza niente problemi

comunque gli oli da motore 4 tempi come giā detto non sono fatti per la combustione hanno caratteristiche totalmente diverse

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 17:54:22  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

strano...io il ciao lo facevo andare pure con l'olio di semi

te sei pazzo!

PX177E (arcobaleno125)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 22:15:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
c'č gente che la fa con l'olio di ricino...

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 10:19:58  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
a chi lo dici....sul 4 marce da monelllo sempre!!!

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 18:47:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
un mio collega usa ogni giorno il olio per auto nel malaguti fifty, fino adesso č sempre andato bene

vespa.....che bella parola

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 18:48:52  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
azz!!chissā che fumo!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 19:26:44  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
guardate che quei motorini partono pure con l'alcol

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever