Autore |
Discussione  |
|
smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2009 : 23:20:32
|
Salve ragazzi, Domani vado finalmente a prendere e questa volta portare a casa la marmitta Pinasco Bianca che ammiravo da un po'.
Il problema è questo: ha delle parti senza colore, sia sul bianco che sullo stemma. Non saprei come restaurarla!
Avevo pensato semplicemente di scartavetrarla per bene prima con la carta vetrata grossa e poi quella fina e di colorarla con la vernice apposita di nero.
Consigli? Grazie.
|
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 10:09:25
|
il brutto-bello della pinasco bianca è che è verniciata con uno smalto particolare.. quindi se vuoi farla tutta nera ti semplifichi la vita e la fai antisgamo, ma... ne vale la pena? io la monterei anche rovinata, ha un suo perchè, soprattutto su una vespa come la tua.. |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 10:23:56
|
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
il brutto-bello della pinasco bianca è che è verniciata con uno smalto particolare.. quindi se vuoi farla tutta nera ti semplifichi la vita e la fai antisgamo, ma... ne vale la pena? io la monterei anche rovinata, ha un suo perchè, soprattutto su una vespa come la tua..
|
Ma...avevo sentito dire che è omologata...boooh...Avevo pure sentito dire che è ad espansione.. Non ci capisco più niente! Chi ne sa qualcosa? XD
Comunque ho appena comprato una bomboletta di vernice nera ad alte temperature (cavolo, 16€!! Però resiste fino agli 800 °C c'è scritto..), la faccio nera e sono apposto, perchè è abbastanza rovinato il colore :S |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 10:32:18
|
ma scusa che senso ha?! la particolarità di quella marmitta, prestazioni a parte, sta proprio nel fatto che è bianca! riverniciarla di nero è un controsenso! |
 |
 |
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 12:09:09
|
Ok, dopo la pulisco e vi posto le foto di come è presa ;)
Qualcuno sa se è ad espansione o no? |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 12:42:51
|
a espansione no... aveva delle specie di camere all'interno... dovrebbero esserci delle foto esplicative in giro |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 14:05:03
|
io mi informerei su degli smalti per alte temperature e ritoccherei con un pennellino... |
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 14:06:08
|
si, compra una bomboletta bianca, senza dubbio  |
 |
 |
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 14:07:19
|
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
io mi informerei su degli smalti per alte temperature e ritoccherei con un pennellino...
|
Intanto la monto così allora 
Dovrò anche costruirmi una staffa artigianale...chi sa le dimensioni? Vado a naso?  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 14:07:37
|
beh si, non è da rifare tutta ovviamente!!! copri solo le parti dove è scolorita... |
 |
 |
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 14:17:45
|
OMG...16€ spesi per niente XD |