Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GS 160 del '63, si comincia !!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa GS 160 del '63, si comincia !!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

199 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 12:08:30  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Ok, grazie per il consiglio...

...Più Vespa per tutti...
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 12:12:23  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
come procedono i lavori?

la mia vespa:le ali della libertà

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

199 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 13:44:03  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Ciao a tutti !!!...I lavori continuano, ora sono sotto con il motore, è bello sporco, ma sotto quelle due dita di olio misto a polvere si nasconde un gran polmone.
Ieri l'ho smontato tutto, ora mi sto procurando tutto l'occorrente per il restauro, parlo di ricambi(guarnizioni, cuscinetti, paraoli, la crocera che deve essere solo ed esclusivamente originale PIAGGIO ecc.).
Ora devo solo decidere se sabbaire le varie parti o se lucidarle solamente, avendo io la sabbiatrice verrebbero belle pulite, però a mio parere darebbe troppo l'idea di nuovo mentre io lo vorrei lasciare così, con i segni del tempo, pur pulendolo bene..
Che ne dite ???????? faccio bene ????????
Per il resto, il carrozza sta procedendo con la stuccatura e i lavori di lattoneria, lunedì sono passato a fare un giro e aveva dato l'epossidico a tutte le parti....

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

199 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 13:48:55  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
In più essendo periodo di ferie i racambisti piaggio della mia zona sono tutti ovviamente chiusi....pazienza....continuo con i lavori di pulitura...un GS richiede il suo tempo...anche se la voglia di reimmatricolarlo e metterlo su strada è tanta, ci vorranno dei mesi tra il restauro, il montaggio, iscrizioni e scartofie varie..
COMUNQUE NON MOLLO, PER LA PRIMAVERA DEVE ESSERE SU STRADA !!!

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 19:18:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
se trovi ricambi originali piaggio fammi sapere che vengo da te a comprarli

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage

297 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 19:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
newvespista ha scritto:

In più essendo periodo di ferie i racambisti piaggio della mia zona sono tutti ovviamente chiusi....pazienza....continuo con i lavori di pulitura...un GS richiede il suo tempo...anche se la voglia di reimmatricolarlo e metterlo su strada è tanta, ci vorranno dei mesi tra il restauro, il montaggio, iscrizioni e scartofie varie..
COMUNQUE NON MOLLO, PER LA PRIMAVERA DEVE ESSERE SU STRADA !!!

cosa???????? Ci vorrà più di un anno e mezzo per avere la targa!!!!!!!!

Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui!

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

199 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 21:38:24  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Perchè un anno e mezzo???per avere una targa nuova???...

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

199 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 21:41:13  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Per Vespista doc: guarda che nella mia zona i ricambisti trovano parecchia roba originale, ovviamente non tutto, a me interessa solo la crocera più che altro, per il resto ordino in internet..

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 11:24:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
newvespista ha scritto:

Perchè un anno e mezzo???per avere una targa nuova???...

guarda questo video, ti spiega tutto ciò che devi fare, la burocrazia italiana purtroppo è così!!
Anche io sono nelle tue stesse condizioni!!!

http://www.youtube.com/watch?v=iqMzDa_9zjc&feature=channel_page

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

199 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 12:13:51  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Eh immagino...comunque quello del video è una caso limite, in più ovviamente se fai tutto da solo ci metti di più...io per questa ho deciso di affidarmi all'agenzia di cremona(visto il mezzo ne vale la pena), paghi di più ma fa tutto lei...almeno per questa vespa, per il prossimo restauro farò tutto da solo...mah??...vedremo...spero di non metterci una vita....

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 11:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
newvespista ha scritto:

Eh immagino...comunque quello del video è una caso limite, in più ovviamente se fai tutto da solo ci metti di più...io per questa ho deciso di affidarmi all'agenzia di cremona(visto il mezzo ne vale la pena), paghi di più ma fa tutto lei...almeno per questa vespa, per il prossimo restauro farò tutto da solo...mah??...vedremo...spero di non metterci una vita....

anche io ci avevo fatto un pensierino, ma io sono a più di 1000km da voi!!!Mo mio padre conosce uno che lavora alla motorizzazione di Lecce...magari ci può dare una mano!!!Speriamo

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

199 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 19:46:35  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Ah bhe conoscere qualcuno in motorizzazione è oro, io son convinto che loro possono risalire Totò, il problema è che se ne sbattono...
Buona fortuna !!!

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

199 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 18:42:47  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Il restauro continua.....
Mentre aspetto i vari ricambi del motore, biella, cuscinetti, paraoli, crocera, ho deciso di avventurarmi nel restauro degli ammortizzatori, il problema è che non l'ho mai fatto prima d'ora...

Qualcuno può spiegarmi un pò come devo fare o indicarmi un vecchio post dove si spiegano le varie fasi????...

Grazie mille, per ora brancolo nel buio, a fari spenti....

n/a
deleted

Prov.: Bolzano
Città: Laives

89 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 02:30:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E allora su che punto siamo??

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

199 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 18:40:12  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Ciao chris, allora domani vado dal carrozza e dovrebbe avere finito tutta la lattoneria, manca il fondo e la vernice.
Però mi sono accorto un paio di giorni fa che manca un pezzo al portabatteria, la fascia frontale che la tiene contro la carrozzeria(probabilmente qualcuno glie l'aveva staccata, o meglio, tranciata), la devo fare in officina, portargliela così me la salda.
Poi dovremmo esserci, il motore intatto l'ho revisionato, cambiati:
cuscinetti, crociera, dischi frizione, paraolio, guarnizioni, pulito il carburatore, rettificato il cilindro e la biella era ancora ottima.
Due giorni fa l'ho chiuso dopo avere pulito bene i carter.
Per il resto la sala montaggio è pronta, ricambi pronti, eccez fatta per il maledetto raddrizzatore che purtroppo mancava e lo devo cercare, ma, quando si trova, vogliono tutti prezzi assurdi, quindi sto vedendo come fare per sostituirlo.
Comunque, appena porto a casa il telaio ecc, verniciato, posto tutte le voto così mi date un giudizio, poi cominceremo il montaggio !!!
A presto!!!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever