Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - impressione su calo prestazioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 impressione su calo prestazioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 14:08:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
da un pò di tempo ho l'impressione che la vespa non spinga come dovrebbe...Praticamente il motore arriva a un numero di giri abbastanza elevato ma sembra che la vespa non abbia la spinta adeguata al numero di giri. Premetto che la carburazione è leggermente grassa ma a manetta mi sembra che non vada abbastanza come dovrebbe. Potrebbero essere le fasce da sostituire?

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 14:33:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
beh se mi dici che prende giri ma non cammina come dovrebe io penserei subito alla frizione...dagli una controllata..

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 14:45:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fra110 ha scritto:

beh se mi dici che prende giri ma non cammina come dovrebe io penserei subito alla frizione...dagli una controllata..

Frizione da sostituire dici? non so se centra la frizione...la marcia è innestata intendo la terza però non prende la velocità che dovrebbe....in effetti dovrei sostituire i dischi in sughero appena ho tempo.

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta

184 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 23:12:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
di solito quando non sale di regime e' la miscela magra!!

VESPA 125 PRIMAVERA

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 00:08:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
si ma il suo problema e' che sale di giri ma non di velocita'..giusto andredlock???

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 09:34:11  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
io direi marmitta tappata..se la frizione slitta o è da cambiare fai presto a vederlo. Metti la prima, freni col posteriore, tieni bene accelerato e inizi a mollare la frizione lentamente. Se la vespa non si spegne hai la frizione andata, se si spegne vuol dire che i dischi fan presa

http://www.vespepadane.com/

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 12:53:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si fra110 la vespa sale di giri ma la velocità non è quella che aveva qualche mese fa. insomma ho l'impressione che manchino sui 5 km orari o più, anche di ripresa è scesa un pochino. Comunque la frizione è da cambiare perchè a volte ho difficolta a scalare e talvolta non si innestano bene le marce. Ma io credo che la frizione non centri niente con la velocità e il numero di giri o sbaglio? Ditemi voi..

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 12:59:26  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se il motore gira come dire quasi a vuoto... e la frizione ke rimane attaccata. come se girassi con la leva tirata..

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 14:29:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

se il motore gira come dire quasi a vuoto... e la frizione ke rimane attaccata. come se girassi con la leva tirata..

quindi può essere che questo leggero calo di prestazioni è dovuto alla frizione partita? diciamo che prima mi faceva poco più di 60km orari...ora con difficoltà arriva ai 55..(75cc, 16/10, padellino, rapporti 18/67, miscela 2-2,5%). A breve sostituisco la frizione cmq e ci monto polini banana e carburatore 19.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 21:47:31  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ruote del 10 o del 9? cmq dovresti fare almeno i 70kmh.

andy90

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 21:54:05  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
del che??!
andy90 ha scritto:

ruote del 10 o del 9? cmq dovresti fare almeno i 70kmh.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 22:11:43  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se ha le ruote da 9 dovrebbe fare 65-70. mentre se ha le ruote del 10. 75-80.

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 22:13:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho ruote da 9 e prima mi faceva quasi 65 effettivi. Ora meno ma quindi potrebbe essere la frizione? La vespa sale di giri ma non spinge come dovrebbe... anche in ripresa è scesa un pò...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 22:16:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cambia la frizione. dischi e olio. ps ricorda di lasciare dischi in bagno nell olio.

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 22:20:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

cambia la frizione. dischi e olio. ps ricorda di lasciare dischi in bagno nell olio.

Il motivo quindi è questo? Dovevo già cambiarla da tempo la frizione ma non ho ancora avuto tempo di smontare... si comunque mi cerco il sae30 non l'ho trovato l'altra volta...e dischi a bagno un giorno. Spero di trovare il tempo per farlo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever