| Autore |
Discussione  |
|
|
loris
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
24 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 18:38:56
|
|
salve ragazzi ho un problema con il manicotto in gomma del carburatore phbh 28 del mio px,ho un collettore malossi co il phbh 28 dopo averlo montato avro percorso 150 km,mi si e rotto mentre correvo e sono rimasto a piedi,ho smontato la bandina e ho notato che il peso del carburo e la caloria del motore si e spezzato a meta,secondo me se lo rimetto nuovo il manicotto si torna rompere,che consigli mi date?grazie anticipatamente
|
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 22:55:12
|
| sicuro che la gomma non si fosse seccata?? probabilmente era vecchio il manicotto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
loris
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 20:56:29
|
| ciao vespa90 mah non so dirti se era vecchio,so che di sicuro ho percorso 200 km circa dal montaggio,ma ti chiedo un parere,non e per caso che tra il calore del motore e il peso del carburo che comunque non appoggia da nessuna parte e grava il peso sul manicotto non e comunque soggetto a rompersi di frequente? |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 09:40:47
|
Non sò perchè ma quello che danno nel kit fà schifo, poi ne ho preso uno singolo e và meglio, è più rigido.
Si può usare anche un pezzo di tubo telato di gomma tipo questo http://www.sip-scootershop.com/Products/SIP009/Connecting+rubber+SIP+for.aspx qualsiasi negozio di idraulica ben fornito ti copre di questo tubo  
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
loris
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 21:20:56
|
| grazie dei consigli,appunto nel kit originale il manicotto e sottile e stitico....pure le fascette fanno pena....ne ho comprato uno singolo e mi sembra piu spesso e rigido,vediamo quanto mi dura nel frattempo mi riforniro dall idraulico...ciao |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 22:01:59
|
si anche io uso spesso quei tipi di tubi, addirittura quelli tipo per radiatori doppio strato telati gommosi, tengono alla grande
certo che alla SIP, per 6 euro me ne compro 1 metro di quel tubo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
| |
Discussione  |
|