Autore |
Discussione  |
|
Big AL
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Macerata
173 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 17:50:46
|
E' proprio vero! Le disgrazie non vengono mai da sole! Stamattina dopo 5 minuti il router ha deciso di non funzionare più. Carico il tutto in vespa e percorro 7 km per arrivare al negozio di computer e compro un nuovo router. Al ritorno a 1 km da casa ho cominciato a sentire un rumore di ferraglia provenire dal motore Pensavo ad un grippaggio, ma non c'e' stato nessun blocco della ruota e il motore girave bene... eppoi andavo piano... Mi fermo, apro il cofano laterale e guardate cosa ho visto!
Immagine:
 108,64 KB
Immagine:
 131,17 KB
Piano piano sono venuto a casa al minimo. ho costatato il danno e devo dire che sono alquando demoralizzato.... Ho appena speso 600 euro per rifare il motore 3 mesi fà e ora mi ritrovo a smontare tutto e sostituire i carter ventola e forse il volano
   Dopo varie riflessioni forse ho capito cosa è successo. La ventola del volano probabilmente a ceduto, si è agganciata al coperchio cromato e da li è cominciato il finimondo... Probabilemnte qualche aletta della ventola era crinata... Ho coperto la vespa in attesa di poterla riparare, qualcuno sa dove posso trovare i pezzi usati per la riparazione???
|
Visita il mio Blog: http://iw6ang.blogspot.com/ |
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 18:19:55
|
Buon Dio! 
I pezzi si trovano su internet!
Se cerchi usato vai su www.subito.it o www.kijiji.it
Se cerchi nuovo vai sui siti per restaurarle oppure su ebay...
Però su ebay si trova anche usato. |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 21:20:22
|
Mi dispiace, ma guarda il lato posititvo... hai un volano più leggero  |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
Big AL
Utente Medio

173 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 15:18:50
|
il volano lo trovi sicuramente di seconda mano senza cercarlo in internet... si è rovinato anche il carter? |
 |
|
Big AL
Utente Medio

173 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 15:35:29
|
| djgonz ha scritto:
il volano lo trovi sicuramente di seconda mano senza cercarlo in internet... si è rovinato anche il carter?
|
e si, soprattutto dove c'e' il fissaggio delle viti, si vede nella filettatura... Il problema è se devo cambiarli entrambi oppure basta quello lato volano. Mi sembra di aver capito che vanno sostituiti entrambi... |
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 16:00:58
|
Oh madonna..... E' una cosa che non mi e' mai capitato di vedere.... MI DISPIACE TANTISSIMO..... Per quanto riguarda i carter...mi sembra dalla seconda foto che l'unica filettatura ad essersi spezzata e' quella in alto...dovresti vedere se riesci a farci saldare un pezzo"rifilettandolo e poi dandogli la forma ad arco con un dremel......se riesci....il carter dovrebbe essere salvo.... |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
Big AL
Utente Medio

173 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 16:07:28
|
è pure la parte centrale del carter rovinata, da queste foto non si vede. |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 16:15:20
|
porca vacca. sfiga! mai visto nulla di simile. speriamo che con questa hai saldato il conto alla sfortuna. quando risolvi fai sapere come e' finita e se hai trovato.
saluti |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 17:24:40
|
se non si chiama sfiga questa!!!!!!!!! |
 |
 |
|
massi_94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta
184 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 18:23:09
|
condoglianze!!
mi dispiace!! |
VESPA 125 PRIMAVERA |
 |
|
Big AL
Utente Medio

173 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 18:43:04
|
| massi_94 ha scritto:
condoglianze!!
mi dispiace!!
|
Ma mica è morta!  é solo ferita.... Mi stò attrezzando per trovare nuovi carter, ma siamo in agosto e la gente comè giusto pensa al mare! Spero per fine settembre di riaverla operativa... Se quancuno nel frattempo riesce a trovare qualche carter mi faccia sapere |
 |
|
|
Discussione  |
|