Autore |
Discussione  |
|
nowanda
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Vinci
34 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 00:08:29
|
Premetto che ho letto già discussioni passate ma non erano del tutto aderenti al mio caso...ecco il quesito: Ieri ho ripreso la mia px arcobaleno dal meccanico che mi ha rifatto tutto il motore (450 yuri)pensando all'imminente partenza per la croazia, ho fatto ungiro di prova di qualche decina di km e inaspettatamente, su un dirizzone e in quarta moderata, la vespa inizia a perdere colpi fino a spegnersi... scendo, mantenendo la calma, do 2 o 3 colpi di pedalina e la vespa riparte normalmente...dopo una decina di minuti, solita storia... ora, a dire il vero questo fenomeno era già capitato qualche giorno fa prima del tagliando completo e l'avevo attribuito al carburatore sporco, ma ora, visto che è stato pulito...che pensare? grazie a tutti per l'aiuto
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 00:26:57
|
Mi permetti una domanda carogna? Sicuro che il meccanico ha pulito il carburo? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 00:27:16
|
riportala dal meccanico, e digli che ha questo problema e dopo che ti ha fatto pagare 450 yuri come li chiami te non ti deve far pagare neanche un altro yuri. |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 00:32:08
|
dopo tutti sti yuri ancora ti da problemi.. riportala dal meccanico e non uscire neanche uno yuri |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
nowanda
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 00:39:39
|
ok niente più yuri, sono daccordo! ma alla fine so che ha fatto un bel lavoro, è un amico e comunque anche lui mi ha assicurato che è in "garanzia"...il fatto è che al momento non sappiamo spiegare il problema...l'unica roba che non è stata controllata è la parte elettrica, può dipendere da lì il problema? grazie intanto! |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 07:42:37
|
controlla che non sia piegato il tubo della benza... non si sa mai! |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 08:18:04
|
Prova una BOBINA nuova o di un amico. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 09:02:10
|
.....ma te lo fa ad una precisa velocità???magari sono anche i fili dello statore che sono andati e fanno contatto....ma se ti ha rifatto il motore se ne dovrebbe essere accorto mentre smontava....prova una bobina come dice poeta poi vedi |
paul |
 |
|
nowanda
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 09:21:01
|
ok...grazie! mmm...il costo di bobina e statore è relativamente contenuto, vero?
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 14:32:12
|
mah....io non capisco  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 14:35:51
|
secondo me arriva male la benzina come dice pietro... |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 09:25:04
|
controlla anche i fori di sfiato sul tappo del serbatoio....... e come è già stato detto il tubo benzina........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
nowanda
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 17:26:48
|
ecco appunto...forse è troppi presto per dirlo e non vorrei gufarla...ma sembra che togliendo l'astuccio degli attrezzi che tenevo sotto sella e che da chiusa se ne stava proprio proprio adagiato sul tappo benzina, il problema se ne sia andato... |
 |
|
|
Discussione  |
|