Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pinasc@zzo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 pinasc@zzo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa_90
Utente Master

picacca
Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 22:19:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
in breve la configurazione

102 pinasco rettificato a 56mm
lo scarico l'ho recuperato perchč l'aveva fatto il solito espertone, sembrava zappato, ora gli ho restituito una forma ellittica anche se č veramente largo
travasi raccordati
albero anticipato di 28mm (con cilindro montato misurando)
volano 2,2kg accensione puntine
cambio 3 marce con 24/72
carburatore 19 con airbox
polini a banana

l'ho acceso e sembra bello cattivo, domani lo monto vi faccio sapere

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 23:13:55  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
pinasco in ghisa vero??comunque io darei una bella pelatina al volano

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 19:05:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

pinasco in ghisa vero??comunque io darei una bella pelatina al volano

lasciamo perdere

porco zio monto tutto, funziona alla grande e un gran tiro (merito dell'albero), vado in una via dietro a provarlo, ero in terza con un filo di gas

sento il motore boooo, tiro subito la frizione, e si inchioda il volano, grippato, 5 minuti dopo era ancora bello funzionante e non ha perso compressione ma mi girano le palle, sono stato un deficiente perchč pensavo che quello che c'era nel serbatoio della vespa, fosse una buona miscela, chissā invece che schifo c'era dentro

domani riprovo, comunque a riprovarlo, per ora va bene ma il segno c'č, speriamo che col rodaggio le fasce raschino via tutto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 19:10:38  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
azzo che sfiga

vitto93
Utente Master

Cittā: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 20:05:07  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
azz mi dispiace... ma era una mix fatta anni fā?

Vespa, un mito che non tramonterā mai.

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 20:14:43  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
che pezza
ma cosa intendi con 'le fasce raschino via tutto?'...cioč durante il rodaggio č possibile che le fasce cancellino eventuali scaldate e grippate?

Don't Stop Believing

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 22:39:36  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
zazā91 ha scritto:

che pezza
ma cosa intendi con 'le fasce raschino via tutto?'...cioč durante il rodaggio č possibile che le fasce cancellino eventuali scaldate e grippate?

duman tiro gių, oggi ho tirato gių solo madonne appena č successo, domani con calma vedo la situazione

porca " Vespa " che sfiga

inge85
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: Al Bar

111 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 08:55:15  Mostra Profilo Invia a inge85 un Messaggio Privato
bč scusa ma te la sei cercata,non ti puoi lamentare....
Dopo tutto questo lavoro vai a girare con una miscela trovata a caso in un serbatoio?

Ps:naturalmente mi dispiace per te...

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Cittā: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 11:38:34  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
se č una vera grippata dubito che le fasce ne cancellino il segno...

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 00:39:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
smontato stamattina, due grippate una frotescarico lateralmente e una laterale allo scarico dallo stesso lato, al 90% č stato rettificato col culo e la canna era giā ovalizzata

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 14:08:39  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ciao,
peccato per il pinaschino...una curiositā...a misurato la larghezza dello scarico????come andava il motore???..

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nā roba le parti n'ltrā lč ria

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 14:59:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

smontato stamattina, due grippate una frotescarico lateralmente e una laterale allo scarico dallo stesso lato, al 90% č stato rettificato col culo e la canna era giā ovalizzata

Giā...ma inoltre come mai era stato rettificato a 56mm?? Di solito si fa 55,4 o 55,8 o al limite 56,2...

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 21:13:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vespozza ha scritto:

Ciao,
peccato per il pinaschino...una curiositā...a misurato la larghezza dello scarico????come andava il motore???..

lo scarico l'ho fatto a 30-32mm circa il 50% della misura cordale rispetto all'alesaggio

comunque ho montato un 85cc di una marca sconosciuta, che avevo comprato a novegro, e va molto bene (tra l'altro l'avevo giā rodato personalmente)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever