| Autore |
Discussione  |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 22:19:40
|
in breve la configurazione
102 pinasco rettificato a 56mm lo scarico l'ho recuperato perchč l'aveva fatto il solito espertone, sembrava zappato, ora gli ho restituito una forma ellittica anche se č veramente largo travasi raccordati albero anticipato di 28mm (con cilindro montato misurando) volano 2,2kg accensione puntine cambio 3 marce con 24/72 carburatore 19 con airbox polini a banana
l'ho acceso e sembra bello cattivo, domani lo monto vi faccio sapere
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 23:13:55
|
| pinasco in ghisa vero??comunque io darei una bella pelatina al volano |
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 19:05:19
|
| ACvespaDC ha scritto:
pinasco in ghisa vero??comunque io darei una bella pelatina al volano
|
lasciamo perdere
porco zio monto tutto, funziona alla grande e un gran tiro (merito dell'albero), vado in una via dietro a provarlo, ero in terza con un filo di gas
sento il motore boooo, tiro subito la frizione, e si inchioda il volano, grippato, 5 minuti dopo era ancora bello funzionante e non ha perso compressione ma mi girano le palle, sono stato un deficiente perchč pensavo che quello che c'era nel serbatoio della vespa, fosse una buona miscela, chissā invece che schifo c'era dentro
domani riprovo, comunque a riprovarlo, per ora va bene ma il segno c'č, speriamo che col rodaggio le fasce raschino via tutto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 19:10:38
|
| azzo che sfiga |
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Cittā: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 20:05:07
|
| azz mi dispiace... ma era una mix fatta anni fā? |
Vespa, un mito che non tramonterā mai.
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 20:14:43
|
che pezza ma cosa intendi con 'le fasce raschino via tutto?'...cioč durante il rodaggio č possibile che le fasce cancellino eventuali scaldate e grippate? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 22:39:36
|
| zazā91 ha scritto:
che pezza ma cosa intendi con 'le fasce raschino via tutto?'...cioč durante il rodaggio č possibile che le fasce cancellino eventuali scaldate e grippate?
|
duman tiro gių, oggi ho tirato gių solo madonne appena č successo, domani con calma vedo la situazione
porca " Vespa " che sfiga |
|
 |
|
|
inge85
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: Al Bar
111 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 08:55:15
|
bč scusa ma te la sei cercata,non ti puoi lamentare.... Dopo tutto questo lavoro vai a girare con una miscela trovata a caso in un serbatoio?
Ps:naturalmente mi dispiace per te... |
 |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Cittā: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 11:38:34
|
| se č una vera grippata dubito che le fasce ne cancellino il segno... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 00:39:40
|
| smontato stamattina, due grippate una frotescarico lateralmente e una laterale allo scarico dallo stesso lato, al 90% č stato rettificato col culo e la canna era giā ovalizzata |
|
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 14:08:39
|
Ciao, peccato per il pinaschino...una curiositā...a misurato la larghezza dello scarico????come andava il motore???.. |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 14:59:03
|
| vespa_90 ha scritto:
smontato stamattina, due grippate una frotescarico lateralmente e una laterale allo scarico dallo stesso lato, al 90% č stato rettificato col culo e la canna era giā ovalizzata
|
Giā...ma inoltre come mai era stato rettificato a 56mm?? Di solito si fa 55,4 o 55,8 o al limite 56,2... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 21:13:55
|
| vespozza ha scritto:
Ciao, peccato per il pinaschino...una curiositā...a misurato la larghezza dello scarico????come andava il motore???..
|
lo scarico l'ho fatto a 30-32mm circa il 50% della misura cordale rispetto all'alesaggio
comunque ho montato un 85cc di una marca sconosciuta, che avevo comprato a novegro, e va molto bene (tra l'altro l'avevo giā rodato personalmente) |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|