Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - DUE PROBLEMI ALLA VESPA 50 SPECIAL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 DUE PROBLEMI ALLA VESPA 50 SPECIAL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: pisa

3 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 10:40:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho una vespa che ho messo in moto dopo molto tempo, mi ricordo che qualcosina sapevo farla quando ero ragazzo ma oramai mi sono dimenticato tutto.
Il primo problema è che la ruota posteriore nonostante i bulloni sono ben avvitati LA RUOTA OSCILLA e non ho capito che problema ci puo essere, sò solo che stavo cadendo.

La vespa cmq è modificata con un motore polini 100.

L'altro problema è che ho cambiato l'olio al cambio ma andando a svitare il bullone che sta sotto mi sono reso conto che è spanato cioè poi non stringe piu come dovrebbe.
Che posso fare in tal senso? cambiare bullone, ma che passo ha ?
Io vivo a pisa ma non so neanche se c'è qualche negozio specializzato.

ho messo dell'olio 10/40w perche cosi mi avevano consigliato, tenuto conto che la mia frizione gia è quasi bruciata provando la vespa la 3° slitta molto...

grazie

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:02:22  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cuscinetto mozzo ruota posteriore da cambiare

andy90
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 13:28:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie, scusa se ti chiedo altro, potresti indicarmi se esiste qualche faq con foto per come cambiarlo?

A pisa cmq non sò se esiste qualche negozio dove potermi rivolgere per acquistare pezzi della vespa 50, ho provato con google ma senza risultato utile.

grazie

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 13:31:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa ma non è che magari ha un bullone che si è svitato un po e posso provare ad avvitarlo? solo che non so che chiave mi serve sempre che si puo fare

ciao

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 13:53:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
se devi cambiare il cuscinetto devi aprire il motore... auguri...

n/a
deleted

Prov.: Ferrara
Città: Argenta

53 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 17:44:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come dice sempre la mia ragazza:" se la compravi nuova non avevi tutti sti problemi......

Vespa Px125 (1983)

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 21:32:35  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Hai controllato che il bullone al centro del tamburo, quello che tiene serrato il tamburo all'albero del cambio sia ben chiuso, potrebbe essere semplicemente quello. Nel caso fosse molle, stringilo bene servendoti, eventualmente, di una pistola idraulica e, una volta serrato, inserisci una coppiglia all'interno dei fori che ci sono sull'albero del cambio in modo che non si sviti più involontariamente a causa delle vibrazioni.
Se il bullone invece fosse chiuso bene allora è possibile che si sia rotto il cuscinetto e va sostituito aprendo totalmente il motore (sarebbe possibile anche estrarlo senza aprire il motore ma è un'operazione abbastanza complessa).

Per quanto riguardail tappo dell'olio, se non dovrai aprire il motore per altri motivi, potresti rattoppare provvisoriamente il problema usando del teflon (quello che si usa per i tubi dell'acqua) oppure mettendo intorno al bullone dello acciaio liquido bicomponente ma, come ti dicevo prima, è una riparazione provvisoria che va sistemata definitivamente appena apri il motore.
Se invece sei costretto ad aprire il motore per altri motivi, ti conviene far chiudere totalmente il foro con un tig e poi forare dinuovo e filettare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever