Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - A volte la prima non entra
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 A volte la prima non entra
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia


111 Messaggi


Inserito il - 19/07/2009 : 21:24:09  Mostra Profilo Invia a Albertoberto un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Mi sto accorgendo che a volte quando per esempio mi sto fermando al semaforo e scalo dalla seconda alla prima la prima fa difficoltà ad entrare.
A volte invece me lo fa quando sono completamente fermo,in folle e quando la metto è come se il filo no tirasse bene in alto il selettore.
Le altre marce si inseriscono bene,no problem.
Cosa può essere?
Grazie,ciao!

C'è odore di miscela e sale
in questo luglio tropicale
e sul biancospino di una Vespa
mi vedo come gabbiano fra cielo e mare...
_________________________
PX125E anno1983
_________________________

stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 23:08:06  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Sinceramente aspetto risposte anche io perchè ho il tuo stesso problema però nella seconda e nella terza marcia...

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 23:51:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Secondo me ti sei risposto da solo: .... è come se il filo no tirasse bene in alto il selettore Controlla ed eventualmente registra



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 07:58:29  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
a me lo faceva la 4^
una fatica bestia ad entrare ma usciva molto bene

mi sono accorto che al momento del restauro, rimontando le guaine queste erano state lasciate piuttosto libere all'interno del tunnel e soprattutto senza la guarnizione "passaguaina" in uscita dalla carrozzeria.

Quindi rimontata tale guarnizione, le guaine hanno assunto una posione corretta, e registrati per bene i fili i problemi sono scomparsi.

La Vespa é troppo facile da mettere a posto, ma bastano delle sciocchezze per metterla in panne.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 20:26:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Basta registrare per bene i cavi avvitando o svitando gli appositi registri di regolazione sotto al carter

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Torna all'inizio della Pagina

Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia


111 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 13:25:34  Mostra Profilo Invia a Albertoberto un Messaggio Privato
Il meccanico mi ha detto che non è necessario fare alcuna regolazione.Mi ha semplicemente ingrassato il cambio.
Adesso quando guido la vespa,mi ritrovo la mano sinistra,lato pollice,tutta imbrattata di nero!!!
Poi mi sono accorto per puro caso,che la vite che c'è alla base della leva del cambio,che termina dal lato oposto con un piastrino ed un piccolo dadino era molto lenta,perciò l'ho stretta.
Ma questa vite che cosa regola?

C'è odore di miscela e sale
in questo luglio tropicale
e sul biancospino di una Vespa
mi vedo come gabbiano fra cielo e mare...
_________________________
PX125E anno1983
_________________________
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 17:18:59  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
niente
serve solo a tenere la leva (freno o frizione) al suo posto

se stringi troppo, serri la morsa in cui si infila la leva col risultato di fare una fatica bestia a tirarla ed a riportarla in posizione

il meccanico secondo mle (se ti sporchi) ha riempito di FW40 le sedi in cui gira il tubo del cambio.

elimina il surpolus col compressore e riasciuga tutto.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia


111 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 20:11:11  Mostra Profilo Invia a Albertoberto un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

niente
serve solo a tenere la leva (freno o frizione) al suo posto

se stringi troppo, serri la morsa in cui si infila la leva col risultato di fare una fatica bestia a tirarla ed a riportarla in posizione

il meccanico secondo mle (se ti sporchi) ha riempito di FW40 le sedi in cui gira il tubo del cambio.

elimina il surpolus col compressore e riasciuga tutto.

ciao


Ti ringrazio et3jeans1976,effettivamente mi si è un pò indurita la leva della frizione, e soprattutto più che faticare a tirarla non ritorna al suo posto,perciò debbo accompagnarla con le falange delle dita
Ma se la lascio lenta (come lo era) ho il timore che il dadino con il piastrino mi si perdano per strada...
Comunque nonostante che il meccanico abbia oliato il tutto,la prima a volte mi si impunta.Comunque ho notato che risolvo il più delle volte il problema dando una leggera sgassata e subito dopo,con successo (al 90%)innesto con successo la prima.
Grazie ancora ciao!!!

C'è odore di miscela e sale
in questo luglio tropicale
e sul biancospino di una Vespa
mi vedo come gabbiano fra cielo e mare...
_________________________
PX125E anno1983
_________________________
Torna all'inizio della Pagina

valepx12581
Utente Medio

px

Città: Napoli city


297 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 23:45:52  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
basta registrare,a me dalla prima a folle nn andava..è bastata una registartina e via...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever