Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Como
Città: Erba
21 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 22:57:59
|
Eccomi ragazzi, dopo aver smontato completamente la mia vespa e iniziato il restauro l'ho affidata a due amici, Paolo e Luca che me l'hanno riconsegnata nuova. Vespa PX125E Arcobaleno, la vespa è stata restaurata originale esclusa la crestina del parango anteriore e il portatarga (credo). A voi il giudizio 
IMPORTANTE: QUESTE FOTO DEVO UTILIZZARLE PER ISCRIVERLA AL REGISTRO STORICO, MI POTRESTE DARE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI IN MERITO? VANNO BENE?

G
|
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 10:15:10
|
magnifica!!!!!!le foto vanno benissimo!!! |
 |
|
Big AL
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Macerata
173 Messaggi |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 12:33:12
|
stupenda , ma la cresta del parafango non andava nera |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 12:59:09
|
molto bella. il colore e' stupendo. mi piacerebbe molto per il mio 200. una curiosita': sbaglio o la sigla px125e dice elettronica? e quindi centralina. ma non la vedo. c'e'? mi sembra solo la bobina. oppure il px125e la centralina non ce l'ha?
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 15:04:49
|
chiedo scusa, ora, se guardo bene l'ho vista. sono stato tratto in inganno dal colore. forse e' nera? pensavo fossero tutte blu. |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 20:24:26
|
| vespafrank ha scritto:
stupenda , ma la cresta del parafango non andava nera
|
Si, difatti quella nera ce l'ho ancora, ma cromata si abbinava meglio ai cerchi e bordoscudo, mi dicono che non fanno troppi problemi al momento dell'iscrizione per questa piccola non-originalità |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 11:12:49
|
| Messaggio di lucatrial
Paolo e Luca
|
hahahahaha bella vespa comunque |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 12:00:30
|
bellissima,complimenti,il bianco credo sia un colore che al px doni in maniera incredibile! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 15:46:11
|
molto ma molto bella
io le foto le rifarei, quel telo grigio anche un po' cadente di sicuro non le dona, e per non correre rischi di bocciatura e riesame per una scemenza le rimetterei la cresta giusta. una volta iscritta fai poi come ti pare!
io fossi in te toglierei dal forum la targa in chiaro ed il nmero di telaio per non correre rischi!!!
Loris: la centralina sta dietro al ruota di scorta!!... mi stupisci....!
certo che quel carter te lo potevano (o lo potevi tu) pulire un po' meglio...
ciao e benvenuto! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 17:55:22
|
ciao et3. non credo di aver preso un abbaglio, la centralina che dici tu dietro la ruota di scorta credo sia quella delle luci. posso sbagliare? la centralina ducati, quella dove si attaccano i fili dello statore e subito dietro al volano. nella mia p200e e' li, ed e' blu. solo nelle vespe ad accensione elettronica. non a puntine. sto' diventando vecchio? fammi sapere et3, sono curioso. ciao ragaz |
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 19:44:39
|
| lorispari ha scritto:
ciao et3. non credo di aver preso un abbaglio, la centralina che dici tu dietro la ruota di scorta credo sia quella delle luci. posso sbagliare? la centralina ducati, quella dove si attaccano i fili dello statore e subito dietro al volano. nella mia p200e e' li, ed e' blu. solo nelle vespe ad accensione elettronica. non a puntine. sto' diventando vecchio? fammi sapere et3, sono curioso. ciao ragaz
|
E' nera è nera ed è vicina al volano |
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 19:47:28
|
| et3jeans1976 ha scritto:
io le foto le rifarei, quel telo grigio anche un po' cadente di sicuro non le dona, e per non correre rischi di bocciatura e riesame per una scemenza le rimetterei la cresta giusta. una volta iscritta fai poi come ti pare!
|
Per la crestina ho chiesto all'esaminatore mi ha detto che la fanno passare, dici che per il telo grigio potrebbe farmi rifare le foto? Grazie a tutti comunque |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 22:26:07
|
più che altro è una questione di gusti. Se non le hai ancora stampate, ma quelle pubblicate sono le digitali fatte con la macchinetta, io direi di cercare un bel muro bianco (magari non ti sarà facile, io l'ho dovuta portare in una fabbrica vicino al mio ufficio....) e rifarle
Per la centralina... io dico che quella vicino al volano sia la bobina (che dovrebbe essere marcata Plessey Firenze), mentre la centralina sta in mezzo alla ruota di scorta.
Ecco la foto del mio PX125E prima della cura, questa non è la centralina elettronica?:
Immagine:
 74,66 KB
CHIARAMENTE NON QUELLA INDICATA DALLA FRECCIA, MA QUELLA A SINISTRA (La foto era per un altra mia precedente richiesta!!!!) |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 18:20:36
|
si et3, si chiama si chiama bobina. si chiama solo bobina, quando la vespa e' a puntine. quando la vespa e' un px125e, px150e, px200e, p200e, la bobina e' integrata dentro una centralina che si chiama centralina elettronica. lo dico come a me lo hanno sempre detto. anche nello schema del libretto uso e manutenzione della p200e, la bobina dove e' attaccato il cavo candela e i fili dello statore e' indicata chiaramente con la scritta "centralina elettronica". la mia e' blu ed e' marcata ducati energia. se non sbaglio tu hai un px125e vero? per curiosita' guarda sul tuo librettino se sullo schema c'e' la stessa scritta. quella di lucatrial e' nera, ma credo sia uguale alla mia. almeno credo... quelle sotto la ruota di scorta credo che siano: quello nero l'intermittenza, e quello grigio il regolatore di tensione. prova a cercare il post di espodome dal titolo "facciamo luce sull'impianto elettrico px" i pezzi numerati come 13, 16, 17. in alto ci sono i riferimenti con le scritte di cosa sono.
se sbaglio correggetemi grazie, ne ho un gran bisogno! saluti |
 |
|
Discussione  |
|