| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova - Londra
4 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 13:22:03
|
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, che mi ha consigliato "poderosa". Mi chiamo michele, genovese di 21 anni, al momento residente a Londra. La mia vespona e' una bellissima PX 200 E arcobaleno 1987, con cui amo viaggiare.
Sto pensando di comprare una 50 special da rimettere a posto, cosi da fare il mio primo restauro "fai da te". Volevo chiedere quale sia la migliore opzione per il motore. Io vorrei un motore bello pompato, ma che mi dia anche affidabilita'. Qual'e' il miglior compromesso? pinasco,polini... di che cilindrata?
ciao e grazie
|
Il Viaggiatore sta al turista, come l'uomo che seduce una donna sta a colui che paga una bagasca
http://www.flickr.com/photos/micefoto/ |
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 18:06:16
|
Ciao, io ti dico,anche per esperienza,che secondo me un motore che puo andare bene è una modifica 105 Polini,carburatore 19/19 marmitta Polini espansione e campana 22 o 24, con questi pezzi la vespa ti dovrebbe fare 90 km/h forse anche qualche cosa in più. Poi se vuoi un motore bello pompato be li ci vuole la 140 Polini doppia alimentazione carburatore 24,marmitta Polini evolution per vespa e campana 27, qui però hai il problema che dovresti allargare il carter per andare bene poi devi comprare un albero motore buono e quindi la spesa è certamente maggiore. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova - Londra
4 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 18:22:53
|
| sono forse piu' propenso per un 100cc...pero' volevo anche un motore molto affidabile: la pinasco non lo e' di piu'? |
Il Viaggiatore sta al turista, come l'uomo che seduce una donna sta a colui che paga una bagasca
http://www.flickr.com/photos/micefoto/ |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 19:40:18
|
| come 100cc vai sul polini |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 22:35:10
|
Se parli del 102 Pinasco in alluminio è di gran lunga più affidabile del Polini in ghisa ma rispetto a quest'ultimo va molto meno.
Tuttavia anche io sono per il 102 Polini in quanto ritengo sia un ottimo compromesso tra affidabilità e prestazioni.
Su una special vedrei molto bene questa configurazione:
- 102 Polini; - carburatore da 19; - rapporti 22/63DE ( anche se io sarei per i più corti 24/72DD); - marmitta Sito Siluro; - albero motore originale anticipato di 26 mm con taglio dritto (come suggerisce Polini); - carter raccordati al cilindro. |
 |
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 09:28:50
|
| Secondo me mettendo un 105 polini vai bene poi sta a te decidere. |
 |
|
| |