Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Avviamento VBA1t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Avviamento VBA1t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riqz
Utente Medio

Vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

126 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 00:05:21  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Come ben saprete ho appena finito di restaurare un vba1t del 1959.

Il motore è stato praticamente rifatto tutto, è nuovo di zecca e funziona benissimo.

L'unico problema è il seguente:

Anche prima di farlo mettere a posto, ogni tanto, scalciando, la pedalina fa come se non riuscisse ad aggrapparsi e scivola a vuoto.

Succede ogni 3-4 scalciate, poi chiaramente si accende senza problemi al primo colpo. Sono le prime del giorno che ci metto 2-3 e raramente 4 ad accenderla.

Spero di non disfare il motore perchè quando scivola a vuoto non è proprio un bel da farsi... Succede spesso sulle vespe? Magari solo sul vba o quelle un pò più vecchiette?

Può rovinare il motore?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 00:38:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
normale normale... anche nella mia succede

Torna all'inizio della Pagina

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 00:46:19  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
uff che sollievo wyatt! Grazie. Sempre mitico come sempre. Brutte notizie però.
Beh brutte e belle. A lavoro mi hanno confermato a tempo indeterminato, ma dovrò andare a lavorare a treviso. QUindi mi porterò dietro pure la vespa :( . mi sa che sto raduno a genova... sarà un poco dura.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 01:02:50  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
non è normale, va regolata la frizione

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 01:21:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
succede pure alla mia vna che è della stessa annata della tua,cmq se vieni a treviso,puoi partecipare ai raduni del nostro vespaclub

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 01:34:46  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
waaaa vespista doc! Sei un mito. Io lavorerò a montebelluna e troverò casa li nei dintorni.. In realtà tutto dipende se riesco a trovare un box auto chiuso cosi posso tenere la vespa li... perchè non posso lasciarla fuori... sarebbe un sacrilegio.

Se riesco a trovare casa con box auto, allora porto li la vespa e mi iscrivo da voi. MI aiutate con le scartoffie vero?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 12:29:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
è l'ingranaggio della messa in moto

probabilmente non è stato sostituito (sempre che il motore sia stato realmente aperto), con 10 euro si compra nuovo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 12:50:03  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
ti assicuro che è stato aperto. per ora la tengo cosi stando attento. se peggiora lo faccio mettere a posto.

volpe125
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: strambino

104 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 13:10:17  Mostra Profilo Invia a volpe125 un Messaggio Privato
prova a controllare se non e troppo tirato il filo della frizione

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 14:18:09  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Quindi riassumendo:

1) E' normale, wyatt ha un vbb e anche il suo lo fa
2) non è normale, la frizione è da regolare
3) non è normale compra e rimpiazza l'ingranaggio messa in moto

.

A cosa credo?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 14:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Il fatto che lo faccia più di una vespa non vuol dire che è normale.
E' normale quando non lo fa, se invece mi dici che è trascurabile allora sono daccordo. Quoto l'ingranaggio più che la frizione, diciamo 70% e 25% (l'altro 5% me lo riservo, non si sa mai)
Vero è che l'ingranaggio costa poco ma bisogna riaprire il motore per cambiarlo.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 15:52:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si, vabbè non volevo dire che fosse normale ... però credo che tutte le vecchiette abbiano problemi del genere...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 16:08:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
raga,le vespe di 50 e piu' anni nn hanno le stesse caratteristiche/prestazioni di quelle piu' "moderne"

Riqz ha scritto:

waaaa vespista doc! Sei un mito. Io lavorerò a montebelluna e troverò casa li nei dintorni.. In realtà tutto dipende se riesco a trovare un box auto chiuso cosi posso tenere la vespa li... perchè non posso lasciarla fuori... sarebbe un sacrilegio.

Se riesco a trovare casa con box auto, allora porto li la vespa e mi iscrivo da voi. MI aiutate con le scartoffie vero?

giusto a montebelluna c'è stato il primo raduno nazionale del vespaclub montebelluna,roba da mille e passa vespe
iscriversi è facilissimo,il difficile è scegliere il club,qui in zona ce ne son tanti

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 18:47:12  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
vedrò cos'hanno da offririmi. Più scartoffie mi fanno loro e più punti per loro!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 19:48:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

si, vabbè non volevo dire che fosse normale ... però credo che tutte le vecchiette abbiano problemi del genere...

assolutamente

è che non è stato fatto un lavoro a dovere

magari un colpo che scappa via ogni 20-30 è tollerabile, ma fidati che non deve sgranare ogni 2-3 colpi

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 19:59:33  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Beh c'è da dire che non l'ho provata moltissimo siccome non ho ancora le carte in regola. Magari 2-3 colpi no. Dovrei usarla un pò di più. Io mi fido del mio meccanico anche perchè ha rimesso a posto un motore semi distrutto. E che ora funziona benissimo. Vi terrò aggiornati. grazie per l'aiuto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever