Autore |
Discussione  |
|
Riqz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
126 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 00:05:21
|
Come ben saprete ho appena finito di restaurare un vba1t del 1959.
Il motore è stato praticamente rifatto tutto, è nuovo di zecca e funziona benissimo.
L'unico problema è il seguente:
Anche prima di farlo mettere a posto, ogni tanto, scalciando, la pedalina fa come se non riuscisse ad aggrapparsi e scivola a vuoto.
Succede ogni 3-4 scalciate, poi chiaramente si accende senza problemi al primo colpo. Sono le prime del giorno che ci metto 2-3 e raramente 4 ad accenderla.
Spero di non disfare il motore perchè quando scivola a vuoto non è proprio un bel da farsi... Succede spesso sulle vespe? Magari solo sul vba o quelle un pò più vecchiette?
Può rovinare il motore?
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 00:38:51
|
normale normale... anche nella mia succede  |
 |
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 00:46:19
|
uff che sollievo wyatt! Grazie. Sempre mitico come sempre. Brutte notizie però. Beh brutte e belle. A lavoro mi hanno confermato a tempo indeterminato, ma dovrò andare a lavorare a treviso. QUindi mi porterò dietro pure la vespa :( . mi sa che sto raduno a genova... sarà un poco dura. |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 01:02:50
|
non è normale, va regolata la frizione |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 01:21:37
|
succede pure alla mia vna che è della stessa annata della tua,cmq se vieni a treviso,puoi partecipare ai raduni del nostro vespaclub |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 01:34:46
|
waaaa vespista doc! Sei un mito. Io lavorerò a montebelluna e troverò casa li nei dintorni.. In realtà tutto dipende se riesco a trovare un box auto chiuso cosi posso tenere la vespa li... perchè non posso lasciarla fuori... sarebbe un sacrilegio.
Se riesco a trovare casa con box auto, allora porto li la vespa e mi iscrivo da voi. MI aiutate con le scartoffie vero? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 12:29:07
|
è l'ingranaggio della messa in moto
probabilmente non è stato sostituito (sempre che il motore sia stato realmente aperto), con 10 euro si compra nuovo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 12:50:03
|
ti assicuro che è stato aperto. per ora la tengo cosi stando attento. se peggiora lo faccio mettere a posto. |
 |
|
volpe125
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: strambino
104 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 13:10:17
|
prova a controllare se non e troppo tirato il filo della frizione
|
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 14:18:09
|
Quindi riassumendo:
1) E' normale, wyatt ha un vbb e anche il suo lo fa 2) non è normale, la frizione è da regolare 3) non è normale compra e rimpiazza l'ingranaggio messa in moto
.
A cosa credo? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 14:51:07
|
Il fatto che lo faccia più di una vespa non vuol dire che è normale. E' normale quando non lo fa, se invece mi dici che è trascurabile allora sono daccordo. Quoto l'ingranaggio più che la frizione, diciamo 70% e 25% (l'altro 5% me lo riservo, non si sa mai ) Vero è che l'ingranaggio costa poco ma bisogna riaprire il motore per cambiarlo. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 15:52:53
|
si, vabbè non volevo dire che fosse normale ... però credo che tutte le vecchiette abbiano problemi del genere... |
 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 16:08:45
|
raga,le vespe di 50 e piu' anni nn hanno le stesse caratteristiche/prestazioni di quelle piu' "moderne"
| Riqz ha scritto:
waaaa vespista doc! Sei un mito. Io lavorerò a montebelluna e troverò casa li nei dintorni.. In realtà tutto dipende se riesco a trovare un box auto chiuso cosi posso tenere la vespa li... perchè non posso lasciarla fuori... sarebbe un sacrilegio.
Se riesco a trovare casa con box auto, allora porto li la vespa e mi iscrivo da voi. MI aiutate con le scartoffie vero?
|
giusto a montebelluna c'è stato il primo raduno nazionale del vespaclub montebelluna,roba da mille e passa vespe iscriversi è facilissimo,il difficile è scegliere il club,qui in zona ce ne son tanti |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 18:47:12
|
vedrò cos'hanno da offririmi. Più scartoffie mi fanno loro e più punti per loro! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 19:48:17
|
| Wyatt87 ha scritto:
si, vabbè non volevo dire che fosse normale ... però credo che tutte le vecchiette abbiano problemi del genere...
|
assolutamente
è che non è stato fatto un lavoro a dovere
magari un colpo che scappa via ogni 20-30 è tollerabile, ma fidati che non deve sgranare ogni 2-3 colpi |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 19:59:33
|
Beh c'è da dire che non l'ho provata moltissimo siccome non ho ancora le carte in regola. Magari 2-3 colpi no. Dovrei usarla un pò di più. Io mi fido del mio meccanico anche perchè ha rimesso a posto un motore semi distrutto. E che ora funziona benissimo. Vi terrò aggiornati. grazie per l'aiuto. |
 |
|
|
Discussione  |
|