Autore |
Discussione  |
|
Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia
111 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 21:37:13
|
Buonasera a tutti. C'ho un attacco di vespite...era da molto tempo che non la riprendevo ed in questi giorni afosi ne approfitto di brutto,eheheh ... Allora la questione è questa,ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato (mi sembra) un caso come il mio,anche se credo sia abbastanza comune (o no...?). Niente,semplicemente,dopo una sosta lunga (una nottata) vado ad accendere il mio Px,ed al 99 per cento si accende solo se tiro l'aria(al primo tentativo).Invece se faccio una sosta breve (1 o 2 ore...di più non ho provato)si accende normalmente senza aver tirato la leva dell'aria. Secondo voi è un problema poco grave,risolvibile,comune con il quale convivere...o sintomo di cosa? Grazie mille per le risposte Ciaaoo!!!
|
C'è odore di miscela e sale in questo luglio tropicale e sul biancospino di una Vespa mi vedo come gabbiano fra cielo e mare... _________________________ PX125E anno1983 _________________________
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 23:53:49
|
Grazie per il link. Ciao |
C'è odore di miscela e sale in questo luglio tropicale e sul biancospino di una Vespa mi vedo come gabbiano fra cielo e mare... _________________________ PX125E anno1983 _________________________
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 00:06:11
|
dovrebbe essere un problema di carburazione magra... dovresti risolvere sostituendo il getto. |
 |
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 00:13:45
|
Non lo sò...per ora mi accontento di tirare l'aria dopo una lunga sosta.Faccio danni al motore così facendo? Ripeto,il mio è semplicemente un problema di accensione dopo una sosta di minimo un giorno.Se sto fermo pochi minuti o poche ore,il motore parte benissimo senza aver bisogno di tirare l'aria,e quando parte va benissimo.Va benissimo anche quando parte tirando l'aria,nè fumi strani nè rumori strani,nè si ferma dopo pochi minuti o cala il minimo ecc... Grazie. |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 09:16:01
|
sinceramente non mi sembra un problema, ma la normalità della cosa....... tiri l aria ed al massimo a metà del secondo colpo deve partire........... appena in moto togli l aria..... senza tirere l eria occorrono diverse spedivellate...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 11:52:44
|
ma guarda che è normalissimo... la tua vespa non ha niente che non va... è normale che quando la vespa è fredda devi tirare lo starter (aria), e quando è calda non la devi tirare... |
 |
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 14:06:07
|
| djgonz ha scritto:
ma guarda che è normalissimo... la tua vespa non ha niente che non va... è normale che quando la vespa è fredda devi tirare lo starter (aria), e quando è calda non la devi tirare...
|
Quindi è tutto normale.Benissimo. Sono più tranquillo. Grazie a tutti. Ciao!
 |
|
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 14:08:42
|
certo ke normale.. se no a cosa l'hanno inventato a fare l'apertore dell'aria!??! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 19:10:16
|
c'e' scritto anche sul libricino uso e manutenzione. e poi, come si dice: TIRO UN POMELLO, AZIONO UNA PEDIVELLA!
e' la vespa, bellezza.... |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

Regione: Sicilia
Città: agira
141 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 10:58:11
|
Niente di anormale, anzi!!!   |
 |
|