Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - costi elaborazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 costi elaborazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 18:54:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare tra pezzi e manodopera di un esperto elaborare una special.
i pezzi che vorrei sono assieme ai lavori
gruppo termico 102cc oppure 112cc
carburatore 19/19
rapporti 24/72 DD
albero anticipato
travasi allargati
sostituzione cuscinetti e paraoli

insomma vorrei il motore rifatto a nuovo con questi pezzi

vitto93
Utente Master

Cittą: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 19:09:44  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
102 80 euro, 112 90 euro

carburatore+collettore e menate varie 65 euro

campana 45 euro

cuscinetti di banco e asse ruota 5 euro, campana 7 euro, quadruplo 4 euro, gabbia a rulli biella 5 euro, gabbia a rulli lato volano 5 euro

paraoli+oring+guarnizioni+battenti messa in moto circa 12 euro

travasi e albero con 30 euro in rettifica dovrebbero farti tutto

(prezzi del sud)

Vespa, un mito che non tramonterą mai.

Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 19:22:06  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Al Nord, il doppio (soprattutto per i costi della rettifica)

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 19:42:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

102 80 euro, 112 90 euro

carburatore+collettore e menate varie 65 euro

campana 45 euro

cuscinetti di banco e asse ruota 5 euro, campana 7 euro, quadruplo 4 euro, gabbia a rulli biella 5 euro, gabbia a rulli lato volano 5 euro

paraoli+oring+guarnizioni+battenti messa in moto circa 12 euro

travasi e albero con 30 euro in rettifica dovrebbero farti tutto

(prezzi del sud)

e di manodopera?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 22:28:45  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la monodopera tutto sta a chi ti fa i lavori comunque non credo che spenderai meno di 200, 250 euro.

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 22:31:06  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
manodopera se trovi un vero vespista bravo e competente ti aggiri sulla cifra detta gią da cicco, mentre se vai da un meccanico incapace che crede di essere bravo ti spilla 500 euri e magari ti fa anche un lavoro del cacchius

Don't Stop Believing

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 23:20:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si qui in zona conosco ragazzi che lavorano bene le vespe da tempo...quindi tra manodopera e pezzi dovrei essere intorno ai 500 euro in totale?

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 12:46:46  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
in teoria sģ, e pił o meno la stessa cifra che spesi io e io ho comprato tutto online, apparte i cuscinetti e cacchiate varie.

Don't Stop Believing

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 12:26:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao un motore del genere con i pezzi tutti nuovi che hai elencato (tralasciando dal conto frizione, crociera, puntine, condensatore) e altri extra qui da me meno di 400-420 euro con manodopera non si fa

se vuoi la crociera aggiungi 40 euro (per una RMS), 75 per una DRT

per la frizione dischi + molla 15 €

per puntine + condensatore nuovi 12€

di manodopera come minimo comunque paghi sui 150 euro, poi dipende chi trovi, chi ti fa il lavoro perfetto, chi non zinca la roba, insomma, devi un po' vedere chi ti offre il meglio ad un prezzo onesto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 13:02:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao un motore del genere con i pezzi tutti nuovi che hai elencato (tralasciando dal conto frizione, crociera, puntine, condensatore) e altri extra qui da me meno di 400-420 euro con manodopera non si fa

se vuoi la crociera aggiungi 40 euro (per una RMS), 75 per una DRT

per la frizione dischi + molla 15 €

per puntine + condensatore nuovi 12€

di manodopera come minimo comunque paghi sui 150 euro, poi dipende chi trovi, chi ti fa il lavoro perfetto, chi non zinca la roba, insomma, devi un po' vedere chi ti offre il meglio ad un prezzo onesto

Perfetto!!grazie

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Cittą: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 23:59:18  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
mooolto! anche io vorrei elaborare la mia 50 special ma costa un sacco!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever