Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: Roma
6 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 11:42:04
|
Salve a tutti, mi chiamo Andrea e ho un px 125 : ieri ho squaglato le fasce credo!Dopo una puzza di bruciato ho sentito rumorino metallico (credo cucinetti) e il gas non mi rispondeva piu'....reggeva il minimo e accellerando moriva...si e' fermato un Angelo e mi ha spiegato che erano le fasce !!!Me la ha rimessa in moto e a tutto gas sono rientrato a casa (pochi kilometri)....ora vorrei cambiarlw : ce la faro'?non ho mai smontato il motore....
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 12:06:27
|
pero' sono pratico di smontare e rimontare...non sono un "faccio tutto iooooo" e poi on riesco a rimontare niente..... ;) aiuto please....non so' da dove cominciare.... |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 12:09:02
|
benvenuto nel forum! certo che se hai grippato o comunque hai avuto un problema alle fasce elastiche, tornare a casa a tutto gas è esattamente il contrario di quello che avresti dovuto fare. Adesso la Vespa come va? se non ci sono problemi, non è detto che devi cambiare le fasce, in ogni caso andrebbe ispezionato il cilindro e pistone. Se ci dai qualche informazione in più, saremo felici di aiutarti e anche spiegarti come intervenire, se vuoi fare da solo
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 14:40:44
|
Grazie ragazzi !! Ieri sera l'ho lasciata (sig) freddare....oggi appena rientro dall'ufficio provero' a farla ripartire....mi dicono che se a freddo "sembra normale" il rumore del motore sono le fasce..... giusto? Le specifiche che posso darvi sono le seguenti: ieri durante la marcia (dopo aver fatto il pieno al 2% abbondante) ad un certo punto (dopo una 15ina di km) ha incominciato a soffocare in accellerazione dando gas alla ripartenza....e singhiozzava tra' la seconda bassa e la terza bassa....poi se mi fermavo ad un certo punto ha incominciato a rimanere alta di giri....!!!! Premetto che le ho fatto fare la revisione chiedendo di dare una controllata generale al carburatore che mi sembrava un po' sporco...due gg dopo ho dovuto abbassare il minimo perche' al pieno subito dopo la revisione e' andata subito su di giri e non scendeva piu' (credevo avessero solo alzato il minimo).....!!! Poi mentre camminavo ieri ad un certo punto si e' soffocata in terza ...puzza di bruciato mai sentita (nel senso che non avevo mai sentito quel tipo di "bruciato") e si stava spengendo ...sdapete quando va' in riserva?pareva avesse finito la benza....ma una volta fermo non si e' spenta : se accelleravo soffocava, ma se la lasciavo al minimo non si spengeva....ma da quel momento il rumore completamente diverso : ovattato!!!!!Niente piu' tra' ta' ta' ta' ta'...capite che intendo vero? Un ragazzo si e' fermato e spacciatosi per patito di vespe mi ha fatto smontare la candela, bagnarla di benza e dato fuoco....poi con l'aria aperta l'ha riaccesa e a alti giri o al minimo tiene...sempre pero' con un rumore ovattato.....cosi' mi ha detto che potevo tornare a casa e che pero' avrei dovuto rifare le fasce e non ricordo cosa altro....con molta tranquillità come per dire "lo puoi benissimo fare da solo".....MAGARI !!! Ci potrei provare...sono un bravo tutto fare ma un vespone non l'ho mai aperto.... Che vi sono stato di aiuto per caso? :)
|
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 16:15:56
|
non vi ci ho fatto cpaire nulla e'? La porto da un meccanico?pero' non mi fido...magari incominciano con le fasce....poi qualcos'altro...ho paura che incomincia l'inferno del meccanico approfittatore.... |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 20:01:52
|
per le fasce prova la compressione. e guarda se tiene il minimo. e se parte facilmente con la pedalina. |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 11:21:06
|
l'ho dovuta portare da un meccanico....sono patiti di vesponi, fanno solo vespe e sono tutti tesserati FMI e vespe registrate al registo storico.....di loro credo di potermi fidare anche se hanno sparato una bella cifretta per buttare giu' il motore.....a loro dire e' andato il paraolio!!!ba'..... Grazie comunque e vi terro' aggiornati sugli eventi e prezzi se vi interessa.... Andrea. |
 |
|
|
Discussione  |
|