Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Strana anomalia con la pedivella...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Strana anomalia con la pedivella...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto

191 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 15:56:41  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
Salve a tutti, da un pò di settimane a questa parte, ho notato ke dopo aver fatto un pò di chilometri con la vespa, dopo essermi fermato e spento il motore per un qualche secondo, magari per parlare cn qualcuno, quando vado per rimettere in moto, la pedivella scende a vuoto per un paio, e anche più, di volte. Come mai???
Grazie a quanti mi saranno d'aiuto.

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 16:01:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scende a vuoto totalmente o senti che per un attimo ingrana e poi perde l'accoppiamento?

succede spesso anche a me, anche se non faccio molta strada.
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 16:20:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
era successo anche a me col pk... avevo la frizione che slittava, l'ho sostituita con una 4 dischi ed ho risolto tutto...

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 16:22:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
però a me succede che la pedivella all'inizio fa resistenza, vado per fare forza per schiacciarla e mi parte giù di colpo all'improvviso accompagnato da un rumore metallico indefinibile. tant'è che mi sono fatto male molte volte...

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 16:25:56  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
no di rumore a me non ne fa. Però in effetti la frizione un pò consumata lo è...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 12/07/2009 : 01:22:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
rumore metallico e leva che si abbassa subito?sono gli ingranaggi dentro che sgranano,probabilmente consumati

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 12/07/2009 : 12:09:52  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
nono! nel mio caso lo escludo... ho da poco rifatto il motore ed era tutto a posto...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 12/07/2009 : 12:32:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
se è rifatto da poco,strano che ti slitti la frizione (se è quello il problema) usi olio motore sintetico?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 12/07/2009 : 17:28:08  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Quando hai rifatto il motore, ha sostituito anche l'ingranaggio dell'avviamento?
Dalla descrizione che fai sembra priprio lui l'indiziato.

ottanta
Utente Normale

GTR 1971

Prov.: Verona
Città: Verona

56 Messaggi

Inserito il - 12/07/2009 : 19:25:55  Mostra Profilo Invia a ottanta un Messaggio Privato
Vorrei capire che cos'è l'ingranaggio dell'avviamento, anche la mia gtr alcune volte fa resistenza normalmente ma al momento della pedalata slitta in basso come si sganciasse perdendo aderenza all'improvviso andando a vuoto anche pericolosamente per la gamba.

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 12/07/2009 : 21:53:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Anche a me fa lo stesso problema a volte...è la frizione che slitta

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 20:13:46  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
no la frizione non l'ho rifatta xkè era ancora buona, ma aappena possibile ce ne monto una cn la molla rinforzata o a 4 dischi...

Quanto riguarda l'olio uso il 5W-40 della ELF sintetico al 100%...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 20:58:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cambia l'olio con dell'80w90 è quello

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever