Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
17 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 13:45:21
|
Dopo 10 anni di fermo, ho riesumato la Vespetta che usavo da giovinciello. Memore della frizione che slittava, fatto confermato da una prova su strada, ho deciso di cambiarla. Mi stampo la guida di Palli sull'argomento, vado a prendere i ricambi necessari e adagio la Vespa sul fianco. Smonto, sostituisco i dischi e rimonto tutto. A questo punto mi accorgo che la frizione non stacca, anche registrando bene il relativo cavo. Sembra che la corsa che fa il rallino, non sia sufficiente per permettere lo stacco dei dischi. L'unica cosa che mi viene in mente è che le 6 molle della frizione nuova sono un po' più lunghe delle vecchie (molle "stanche", cioè che hanno preso "la forma" rimanendo un po' più corte?) e non permettono alla frizione di lavorare come si deve. Avete qualche suggerimento per me?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 13:55:26
|
se hai messo la 4 dischi è praticamente normale... |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 17:23:27
|
Come mai? C'era anche prima e funzionava...anzi, slittava... |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 17:34:45
|
Per la mia esperienza le 4 dischi che ho avuto, anche di buona qualità, non hanno mai staccato bene neanche dopo aver superato i 1000km.. un sistema è mettere il disco bombato della DRT | Qarlos ha scritto:
Come mai? C'era anche prima e funzionava...anzi, slittava...
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 19:26:21
|
Ma la vespa è originale? perchè se si, mi sembra molto strano che tu abbia montato una quattro dischi, che è una modifica per elaborazioni abbastanza spinte... |
 |
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 19:27:29
|
La Vespa è elaborata, infatti la vecchia frizione slittava, ma adesso è come se non venisse azionata. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere colpa delle molle troppo lunghe che non permettono ai dischi di fare la loro corsa? |
 |
|
|
Discussione  |
|