Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Cittą: taranto
284 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 13:46:38
|
ciao ragazzi oggi mentre passeggiavo allegramente. ad un certo punto un rumore strano mai sentito prima. ho pensato subito di aver grippato il motore anche perche non appena sentuto lo strano rumore ho schiacciato la frizione e si e penta la moto.. il dubbio che mi viene e ma se grippo il motore non dovrebbe bloccarsi, io invece riesco a spedivellare tranquillamente senza mettero pero in moto un gran " Vespa ". per favore aiutatemi se avete capito quale pulo essere il problema
NB la miscela l ho fatta al 2% come da due anni a questa parte,
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Cittą: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 14:20:11
|
capirlo da qui e piu difficile che descriverlo, quindi non saprei...non credo una grippata, forse una scaldata, escludo la perdita di compressione. |
 |
|
n/a
deleted

284 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 22:26:32
|
ok nel caso si fosse scaldata. che devo fare.. la moto non parte piu .........č morta |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 22:32:51
|
la vespa non parte piu? allora non e una scaldata, forse e una perdita di compressione,(se hai detto che il pistone gira) per prima controlla i dadi della testata, a che ci sei controlla sempre che ci sia la scintilla(non si sa mai). |
 |
|
n/a
deleted

284 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 22:40:59
|
penso che un po di compressione l abbia persa ,, ma giusto un po dal quello che mi sembra.. e tu dici che il fatto della testata possa non far accendere proprio la moto?? e poi scusa le troppe domande cosi all improvviso succede ??? |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 22:47:29
|
a me e successo pure....anche io pensavo fosse una scaldata o grippata, trovai 2 dadi su 4 lenti, cambiai prigionieri e dadi. problema risolto! |
 |
|
enzino
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: bari
12 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 23:02:37
|
prova prima sč arriva corrente alla candela. Se tutto ok prova ancora si č allentato il carburatore, non penso sia grippato.
|
 |
|
enzino
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: bari
12 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 23:05:40
|
| enzino ha scritto:
prova prima sč arriva corrente alla candela. Se tutto ok prova ancora si č allentato il carburatore, non penso sia grippato.
|
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 23:10:32
|
allentato il carburatore?       |
 |
|
n/a
deleted

284 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 23:24:36
|
DOMANI METTO UN PO DI BENZINA DRETTAMENTE NEL CILINDRO E FACCIO UN PO DI PROVE.... CHE PALEEEEEEEEEEEE |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 23:33:52
|
si ma se non controlli il serraggio dei dadi, non partirą mai.... non esiste che si sia allentato il carburatore e una bufala 
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittą: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 23:50:28
|
| ENZOboldi ha scritto:
.... non esiste che si sia allentato il carburatore e una bufala
|
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha ehm la risata da pił soddisfazione della faccina
ed enzino si č anche autoquotato |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittą: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 23:58:48
|
comunque credo , e spero, che enzino intendeva dire il cilindro
O.T. un mio amico meccanico era solito rispondere ai suoi clienti che gli domandavano cosa avesse l'auto che avevano portato ad aggiustare: " Andiamo male, si č attorcigliato l'asse a camme intorno alla scatola dello sterzo" |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a
deleted

284 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 22:15:46
|
ragazzi brutta notizia... ho stragrippato il motore.. si e staccato il siger che teneva il pistone all biella e mi ha solcato tutto il cilindro... una gran sfiga..
domandone ora.. che motore mi consigliate .. intendo mettere un 75. quale mi consigliate a voi la parola |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 22:47:07
|
spero per te che quando hai messo quel cilindro hai inserito bene i seeger e hai messo dei seeger nuovi, e non quelli che c'erano prima. |
 |
|
|
Discussione  |
|