Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore grippato "aiuto0000000000"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore grippato "aiuto0000000000"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

io
Prov.: Taranto
Cittą: taranto

284 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 13:46:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi oggi mentre passeggiavo allegramente. ad un certo punto un rumore strano mai sentito prima. ho pensato subito di aver grippato il motore anche perche non appena sentuto lo strano rumore ho schiacciato la frizione e si e penta la moto..
il dubbio che mi viene e ma se grippo il motore non dovrebbe bloccarsi, io invece riesco a spedivellare tranquillamente senza mettero pero in moto un gran " Vespa ".
per favore aiutatemi se avete capito quale pulo essere il problema

NB la miscela l ho fatta al 2% come da due anni a questa parte,

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Cittą: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 14:20:11  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
capirlo da qui e piu difficile che descriverlo, quindi non saprei...non credo una grippata, forse una scaldata, escludo la perdita di compressione.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

284 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 22:26:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok nel caso si fosse scaldata. che devo fare.. la moto non parte piu
.........č morta

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 22:32:51  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
la vespa non parte piu? allora non e una scaldata, forse e una perdita di compressione,(se hai detto che il pistone gira) per prima controlla i dadi della testata, a che ci sei controlla sempre che ci sia la scintilla(non si sa mai).

n/a
deleted

io

284 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 22:40:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
penso che un po di compressione l abbia persa ,, ma giusto un po dal quello che mi sembra.. e tu dici che il fatto della testata possa non far accendere proprio la moto??
e poi scusa le troppe domande cosi all improvviso succede ???

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 22:47:29  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
a me e successo pure....anche io pensavo fosse una scaldata o grippata, trovai 2 dadi su 4 lenti, cambiai prigionieri e dadi. problema risolto!

enzino
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: bari

12 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 23:02:37  Mostra Profilo Invia a enzino un Messaggio Privato
prova prima sč arriva corrente alla candela. Se tutto ok prova ancora si č allentato il carburatore, non penso sia grippato.

enzino
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: bari

12 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 23:05:40  Mostra Profilo Invia a enzino un Messaggio Privato
enzino ha scritto:

prova prima sč arriva corrente alla candela. Se tutto ok prova ancora si č allentato il carburatore, non penso sia grippato.

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 23:10:32  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
allentato il carburatore?

n/a
deleted

io

284 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 23:24:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
DOMANI METTO UN PO DI BENZINA DRETTAMENTE NEL CILINDRO E FACCIO UN PO DI PROVE.... CHE PALEEEEEEEEEEEE

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 23:33:52  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
si ma se non controlli il serraggio dei dadi, non partirą mai....
non esiste che si sia allentato il carburatore e una bufala

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittą: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 23:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ENZOboldi ha scritto:

....
non esiste che si sia allentato il carburatore e una bufala

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
ehm la risata da pił soddisfazione della faccina

ed enzino si č anche autoquotato

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittą: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 23:58:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
comunque credo , e spero, che enzino intendeva dire il cilindro

O.T. un mio amico meccanico era solito rispondere ai suoi clienti che gli domandavano cosa avesse l'auto che avevano portato ad aggiustare: " Andiamo male, si č attorcigliato l'asse a camme intorno alla scatola dello sterzo"

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a
deleted

io

284 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 22:15:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi brutta notizia... ho stragrippato il motore.. si e staccato il siger che teneva il pistone all biella e mi ha solcato tutto il cilindro... una gran sfiga..

domandone ora.. che motore mi consigliate .. intendo mettere un 75. quale mi consigliate
a voi la parola

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 22:47:07  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
spero per te che quando hai messo quel cilindro hai inserito bene i seeger e hai messo dei seeger nuovi, e non quelli che c'erano prima.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever