Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
6 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 14:38:53
|
Ciao a tutti, forse questo non è il "forum" corretto, nel qual caso scusatemi, ma sto cercando dove poter recuperare alcuni attrezzi specifici come la base girevole per supporto di appoggio motore o l'attrezzo per separare semicarters ed estrattore albero motore per non parlare dell'attrezzo per "chiudere" il bordo d'alluminio sullo scudo. Altri attrezzi possono essere sostituiti da quelli anologhi in commercio e reperibili presso ferramenta "professionali", ma quelli "specifici"? Grazie dell'aiuto Saluti vespistici
|
Taliesin |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 15:46:35
|
Ciao, per quanto riguarda il supporto per il motore su internet ne trovi a centinaia, ma puoi benissimo autocostruirtelo da solo con un paio di metri di tubolare e quattro saldature. Se non hai la saldatrice puoi benissimo sostituire le saldature con una decina di squadrette metalliche e rivetti, ti assicuro che funziona benissimo; il chidibordo invece è un attrezzo costoso che userai molto ma molto sporadicamente; a meno che tu non abbia diverse vespe a cui dovresti sostituire il bordo, ti consiglio di recarti in un officina piaggio a farti applicare il bordo, te la cavi con una decina di euro. Per quanto riguarda gli altri attrezzi che nomini, bhe, ne puoi fare benissimo a meno, personalmente ho aperto decinaia e decinaia di motori senza che mi servisse qualcosa per separare i carter o per estrarre (ed inserire)l'albero motore. Credo che chiunque frequenti questo forum e si diletti con lo smontaggio dei motori potrà, senza dubbio, confermare quanto dico |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 15:59:26
|
Sono pienamente d'accordo con Espodome!! Con una cassetta degli attrezzi normale,si può fare molto! Unisci un dremel,e qualche accessorio da montare su un trapano e sei a posto!
 Chiaramente poi l'appetito vien mangiando!!!! |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 16:13:09
|
| VESPAcco ha scritto:
.....Chiaramente poi l'appetito vien mangiando!!!!
|
è maledettamente vero, arrrrggggggggg   |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 10:53:38
|
Grazie per le risposte e scusate il ritardo,ma il computer ha fatto le bizze e solo ora sono riuscito ad accedere al sito. Per quanto riguarda il supporto motore ho già provato a fare una ricerca, ma probabilmente non digito la chiave corretta. Qualche suggerimento? Grazie
|
Taliesin |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 13:54:45
|
Prova a cercare "cavalletto motore vespa"; comunque se te lo costruisci da te spendi meno di 10 euro |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 15:13:06
|
per motori large frame. Realizzato con tubolare da 30x30. I supporti per il forcellone sono in ferro pieno da 30x12, per permettere l'inserimento del cilindro.
Immagine:
 111,76 KB
Immagine:
 130,95 KB
Immagine:
 133,63 KB
Immagine:
 124,36 KB
Immagine:
 132,1 KB
Immagine:
 201,78 KB |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 20:23:01
|
almeno un grazie    
cancello la mia risposta precedente    |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 20:43:33
|
io il supporto motore non l'ho praticamente mai usato
un motore devi girarlo e rigirarlo, averlo li fisso, è veramente scomodo
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 21:10:43
|
infatti esistono i cavalletti girevoli....
ma comunque e meglio averlo un cavalletto che metterlo su una morsa o lavorare sui carter liberi che ti si muovono. |
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 12:38:47
|
Grazie a tutti, specialmente a ENZOboldi, sto pensando ad una soluzione tipo quella che ha pubblicato. Appena avrò concluso vi farò sapere. Intanto ho smontato un vecchio ammortizzatore per capire se si può "ricaricarlo". A presto e di nuovo grazie a tutti
|
Taliesin |
 |
|
|
Discussione  |
|