Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: roma
11 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 14:38:20
|
ciao a tutti! sono nuova del forum.mi kiamo luna ed ho 24 anni! mio papà stà restaurando la sua vecchia vespa 125 gt del 66! siccome la dobbiamo iscrivere alla federazione delle moto d'epoca,dobbiamo riportarla alla sua origine! mi sapreste dire o far vedere una foto di come dovrebbe essere questa vespa???colore delle manopole,del contachilometri ecc... ciao grazie p.s.= al piu presto vi allegherò una foto!
|
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 14:54:32
|
| Messaggio di mitikaluna
ciao a tutti! sono nuova del forum.mi kiamo luna ed ho 24 anni! mio papà stà restaurando la sua vecchia vespa 125 gt del 66! siccome la dobbiamo iscrivere alla federazione delle moto d'epoca,dobbiamo riportarla alla sua origine! mi sapreste dire o far vedere una foto di come dovrebbe essere questa vespa???colore delle manopole,del contachilometri ecc... ciao grazie p.s.= al piu presto vi allegherò una foto!
|
Intanto benvenuta. c'è un elenco di tutti i modelli di vespa nel menù principale e li vedi un pò di foto. poi se ti servono dei particolari come cosa lucidare, zincare, verniciare, fosfatare, nichelare.... chiedi pure coosa ti serve di preciso. Le manopole sono grigie, |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 15:14:36
|
potresti mettermi il link perchè non lo trovo l'elenco con tutti i modelli..... ;O) grazie |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 15:10:20
|
ti allego una foto del modello. Buon restauro e raccomando nn vi fate fregare.
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 14:52:58
|
grazie per l'allegato! ma.......non mi devo far fregare da chi?????? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 15:29:28
|
Ciao Luna, benvenuta tra noi Il Gt è stato prodotto dal '66 al '73 in circa 51.000 pezzi; l'unico colore disponibile nel '66 (e nel 67) era il Azzurro Acqua marina, cod. MaxMeyer 1,298,7305; a partire dal '68 fu disponibile in Azzuro chiaro metallizzato, mentre nel '69 fu in Verde pastello |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 15:51:16
|
ciao luna. benvenuta nel forum, e complimenti per la vespa. sei appena arrivata, e forse non lo sai, ma uno dei mostri sacri del forum e' proprio di roma. sono un po' di giorni che non si fa' vivo, ma sono certo che se gli mandi un messaggio privato ti rispondera', appena puo'. cercalo nell'elenco degli iscritti. il suo nome e' paolo, ma il suo nik e' POETA. non ti puoi sbagliare, se vai nella riga in alto e clicchi "utenti", e' il primo della lista, con piu' di 13.000 messaggi inseriti nei vari post. se riesci a contattarlo vedrai che ti dara' tutte le dritte giuste senza sbagliare una virgola. mandagli un MP e pazienta un po'. forse e' in ferie, oppure in giro in vespa.
ciao.
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure
156 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 16:39:13
|
Ciao Luna benvenuta nel forum,gran bella vespa,riguardo al consiglio di tony,penso di poterlo tradurre così,in giro troverete tanti che si spacciano per restauratori ma poi fanno delle boiate paurose e si fanno strapagare. Risultato vespa che non è ne carne ne pesce,e portafoglio alleggerito. Se come penso tuo padre è in grado di farsi i lavori,o cmq farsene il più possibile,è buona cosa poi qui sul forum troverete tutto l'aiuto possibile,e ricorda con calma.....la fretta con i restauri non va d'accordo   ciao e buon lavoro,Paolo. |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 20:25:46
|
ecco hanno risposto!!! paolo è in ferie tornera a fine mese. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 11:52:26
|
Luna scende in garage.... poco o nulla capisce di quel marasma di pezzi unti ed oleosi che suo padre ha riposto in una cassa, eppure li guarda e guarda il vecchio telaio nudo in terra... e mentre guarda sogna la sua vespa bellissima e lucente in un pomeriggio assolato di Roma, si immagina alla guida della vecchia vespa borbottante, sorniona e simpatica con guanti forati estivi da moto elegantissimi e scarpe basse superga, occhiali comodi da uomo con lente in vetro di marca americana....
Sembra di vederla, mentre transita davanti alla ARA PACIS, tra platani secolari verso Ripa o Trastevere, mentre traversa i FORI e giunge al rione Monti per una birra con le amiche...
Roma eterna, meravigliosa, città dell'origine di ogni civiltà, Roma distruttrice, antichi trionfi, della sua gloria non rimane che qualche rudere e vecchie statue monche, qualche arco e vecchie mura che scorrono da fondo ad una passeggiata, eppure quelle legioni, il popolo ribelle a Montesacro, le ville ed i fasti millenari ancora ne riempiono a gloria immortale ogni angolo!
La stessa che respirerà domani quella giovane ragazza a bordo della sua vespa verdina...
elegante,
eterna.
Un giorno LUNA su quella strada, sulla tua vespa, ci si vede lì, dove la storia è bellezza e civiltà, dove il TEVERE sfocia nel MARE NOSTRUM, nemmeno i BARBARI poterono con il loro empio scempio cancellare ciò che appartine a ROMA, il mondo intero ancora della sua luce risplende, luce di civiltà,
perchè Roma è luce.
VACANZE ROMANE. |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 21:35:04
|
AHO!
Poeta è ttornato! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 08:48:38
|
Ero in Sardegna a farmi un bagno....
diciamo due.
|
pugnodidadi |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 11:21:13
|
Bentornato Poè e un in bocca al lupo a Luna e al papà per il restauro....
;) |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 12:09:09
|
oh no è tornato...  ... e così eri a casa mia a fare il bagno... e dov'eri? costa smeralda? alghero? costa rei? villasimius? al poetto? dove dove? |
 |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 15:18:06
|
ihihihi che tajo..... (ke fico) ciao poeta!la tua descrizione filosofica è molto divertente! mi ritrae abbastanza anche perchè sono di montesacro! vado a fare una foto alla vespa cosi mi date un commento!!! ;O) ciaooooooo |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 09:55:32
|
La sella sulla Gt và bene anche lunga e quella che monti è per GT, Sprint, Ts ecc...
Spero che te e tuo padre riusciate a farla funzionare per bene, affrontate una cosa alla volta che sò lo strumento, il cavo conta km, manopole, faro, fregi, gomme nuove, verniciatina ai cerchi e dadi nuovi ecc...piano piano...
Domanda và in moto? |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|