Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 125 gt del 1966 = restauro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 125 gt del 1966 = restauro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: roma

11 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 14:38:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti!
sono nuova del forum.mi kiamo luna ed ho 24 anni!
mio papà stà restaurando la sua vecchia vespa 125 gt del 66!
siccome la dobbiamo iscrivere alla federazione delle moto d'epoca,dobbiamo riportarla alla sua origine!
mi sapreste dire o far vedere una foto di come dovrebbe essere questa vespa???colore delle manopole,del contachilometri ecc...
ciao grazie
p.s.= al piu presto vi allegherò una foto!

n/a
deleted

brustul

Prov.: Udine
Città: Talmassons

322 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 14:54:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di mitikaluna

ciao a tutti!
sono nuova del forum.mi kiamo luna ed ho 24 anni!
mio papà stà restaurando la sua vecchia vespa 125 gt del 66!
siccome la dobbiamo iscrivere alla federazione delle moto d'epoca,dobbiamo riportarla alla sua origine!
mi sapreste dire o far vedere una foto di come dovrebbe essere questa vespa???colore delle manopole,del contachilometri ecc...
ciao grazie
p.s.= al piu presto vi allegherò una foto!

Intanto benvenuta. c'è un elenco di tutti i modelli di vespa nel menù principale e li vedi un pò di foto. poi se ti servono dei particolari come cosa lucidare, zincare, verniciare, fosfatare, nichelare.... chiedi pure coosa ti serve di preciso. Le manopole sono grigie,

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

11 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 15:14:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potresti mettermi il link perchè non lo trovo l'elenco con tutti i modelli.....
;O)
grazie

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 15:10:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ti allego una foto del modello.
Buon restauro e raccomando nn vi fate fregare.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a
deleted

11 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 14:52:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per l'allegato!
ma.......non mi devo far fregare da chi??????

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 15:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ciao Luna, benvenuta tra noi
Il Gt è stato prodotto dal '66 al '73 in circa 51.000 pezzi;
l'unico colore disponibile nel '66 (e nel 67) era il Azzurro Acqua marina, cod. MaxMeyer 1,298,7305; a partire dal '68 fu disponibile in Azzuro chiaro metallizzato, mentre nel '69 fu in Verde pastello

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 15:51:16  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
ciao luna.
benvenuta nel forum, e complimenti per la vespa.
sei appena arrivata, e forse non lo sai, ma uno dei mostri sacri del forum e' proprio di roma.
sono un po' di giorni che non si fa' vivo, ma sono certo che se gli mandi un messaggio privato
ti rispondera', appena puo'.
cercalo nell'elenco degli iscritti. il suo nome e' paolo, ma il suo nik e' POETA. non ti puoi sbagliare, se vai nella riga in alto e clicchi "utenti", e' il primo della lista, con piu' di 13.000 messaggi inseriti nei vari post.
se riesci a contattarlo vedrai che ti dara' tutte le dritte giuste senza sbagliare una virgola.
mandagli un MP e pazienta un po'. forse e' in ferie, oppure in giro in vespa.

ciao.

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure

156 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 16:39:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
Ciao Luna benvenuta nel forum,gran bella vespa,riguardo al consiglio di tony,penso di poterlo tradurre così,in giro troverete tanti che si spacciano per restauratori ma poi fanno delle boiate paurose e si fanno strapagare.
Risultato vespa che non è ne carne ne pesce,e portafoglio alleggerito.
Se come penso tuo padre è in grado di farsi i lavori,o cmq farsene il più possibile,è buona cosa poi qui sul forum troverete tutto l'aiuto possibile,e ricorda con calma.....la fretta con i restauri non va d'accordociao e buon lavoro,Paolo.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 20:25:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ecco hanno risposto!!!
paolo è in ferie tornera a fine mese.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 11:52:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Luna scende in garage.... poco o nulla capisce di quel marasma di pezzi unti ed oleosi che suo padre ha riposto in una cassa, eppure li guarda e guarda il vecchio telaio nudo in terra... e mentre guarda sogna la sua vespa bellissima e lucente in un pomeriggio assolato di Roma, si immagina alla guida della vecchia vespa borbottante, sorniona e simpatica con guanti forati estivi da moto elegantissimi e scarpe basse superga, occhiali comodi da uomo con lente in vetro di marca americana....

Sembra di vederla, mentre transita davanti alla ARA PACIS, tra platani secolari verso Ripa o Trastevere, mentre traversa i FORI e giunge al rione Monti per una birra con le amiche...

Roma eterna, meravigliosa, città dell'origine di ogni civiltà, Roma distruttrice, antichi trionfi, della sua gloria non rimane che qualche rudere e vecchie statue monche, qualche arco e vecchie mura che scorrono da fondo ad una passeggiata, eppure quelle legioni, il popolo ribelle a Montesacro, le ville ed i fasti millenari ancora ne riempiono a gloria immortale ogni angolo!

La stessa che respirerà domani quella giovane ragazza a bordo della sua vespa verdina...

elegante,

eterna.

Un giorno LUNA su quella strada, sulla tua vespa, ci si vede lì, dove la storia è bellezza e civiltà, dove il TEVERE sfocia nel MARE NOSTRUM, nemmeno i BARBARI poterono con il loro empio scempio cancellare ciò che appartine a ROMA, il mondo intero ancora della sua luce risplende, luce di civiltà,

perchè Roma è luce.

VACANZE ROMANE.

pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 21:35:04  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
AHO!

Poeta è ttornato!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 08:48:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ero in Sardegna a farmi un bagno....

diciamo due.

pugnodidadi

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 11:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Bentornato Poè e un in bocca al lupo a Luna e al papà per il restauro....

;)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 12:09:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
oh no è tornato...... e così eri a casa mia a fare il bagno... e dov'eri? costa smeralda? alghero? costa rei? villasimius? al poetto? dove dove?

n/a
deleted

11 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 15:18:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ihihihi che tajo..... (ke fico)
ciao poeta!la tua descrizione filosofica è molto divertente!
mi ritrae abbastanza anche perchè sono di montesacro!
vado a fare una foto alla vespa cosi mi date un commento!!!
;O)
ciaooooooo

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 09:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La sella sulla Gt và bene anche lunga e quella che monti è per GT, Sprint, Ts ecc...

Spero che te e tuo padre riusciate a farla funzionare per bene, affrontate una cosa alla volta che sò lo strumento, il cavo conta km, manopole, faro, fregi, gomme nuove, verniciatina ai cerchi e dadi nuovi ecc...piano piano...

Domanda và in moto?

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever