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n/a
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Città: genova
16 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 16:03:30
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incomincio con i quesiti. Settimana scorsa ho dovuto cambiare lo spillo conico, che mi ha appiedato. Mentre smontavo guardavo e vorrei smontare tutto il gruppo carburatore e cambiare le guarnizioni. Posso chiedervi consigli e malizie per poter smontare il carburatore, pulirlo, e cambiare le guarnizioni? La vespa è un px 125, del 2001, tutto originale. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Ale.
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 16:14:31
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putroppo non ci sono consigli o malizie
manualità, cacciavite piatto e a croce
benzina, pennelo, compressore
smontare e rimontare nello stesso ordine
a dire il vero io cambio solo le guarnizioni di carta con altre identiche.
quando rimonti, vite della carburazione avvitata a fondo a poi svitata di 2,5 giri
chiudi tutto e sei a posto
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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n/a
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Città: genova
16 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 16:20:55
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innanzitutto grazie per aver risposto. Più che altro per mollare il cavo accelleratore devo avere particolari attenzioni? scusami se continuo a chiedere, mi arrangio, ma preferisco chiedere. Ale. |
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Spada
Nuovo Utente
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Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Lugagnano
45 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 16:26:10
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ciao alexlegno... guarda posso cercare di darti una mano tranquillamente perchè ho fatto lo stesso lavoro l'altro giorno
Anche il mio problema era lo spillo conico così ne ho approfittato per pulire tutto il corpo carburatore. Non è difficile toglierlo...nei PX è semplicemente appoggiato sopra al collettore e stretto con due dadi dell'11 che vedi appena togli il filtro. Prima di toglierlo ricordati di togliere il tubetto della benza (è una vite) e i cavi dell'aria e dell'acceleratore...poi è tutto in mano tua! Le guarnizioni consigliano di cambiarle ogni volta che si smonta tutto ma se hai detto che il PX è del 2001 io rimonterei quelle. Una cosa: prima di rimontare lo spillo nuovo dai una bella soffiata con dell'aria compressa nel cilindro di ottone che lo contiene...e magari prova a infilarci uno stuzzicadenti per togliere eventuali residui (rimedio del nonno, ma fidati funziona!).
Poi pulisci tutto con pennello e benza e asciughi sempre con aria compressa. Se hai altre domande dimmi pure... fino a ieri il mio carburatore era a pezzi sul banco dell'officina  |
La Vespa è la prova che Dio ci vuole bene... |
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Spada
Nuovo Utente
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Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Lugagnano
45 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 16:29:32
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io alla vite miscela gli ho dato 1 giro e mezzo... Nessun problema |
La Vespa è la prova che Dio ci vuole bene... |
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n/a
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Città: genova
16 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 16:34:14
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spada grazie anche a te per aver risposto. Per lo spillo quando l' ho cambiato ho già un pò pulito il tutto, con compressore, non ho usato lo stecchino, però, non ci ho pensato. Ma il cavo accelleratore non se lo tira indietro la molla? quindi non è difficile mollare il cavo accellaeratore. Scusate forse la domanda scema. |
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peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 16:38:26
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http://www.stardeluxe.it/?cat=1&paged=4 prova a guardare sto sito ti spiega passo passo come fare poi fammi sapere |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
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Spada
Nuovo Utente
.jpg)
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Lugagnano
45 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 16:39:55
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allora in ordine togli la vite benza, sviti i due dadi del carburatore poi lo alzi e prima di toglierlo del tutto sfili quello dell'acceleratore e dell'aria...(te li avvicini così è piu facile sfilarli)
Al contrario quando rimonti, prima di infilare il carburatore nella sua sede, agganci il cavo acceleratore all'amo e tutto il resto |
La Vespa è la prova che Dio ci vuole bene... |
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n/a
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Città: genova
16 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 16:55:53
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ragazzi vi ringrazio tutti. Vi faccio sapere, volevo fare stasera ma non riesco, penso che farò domani sera. |
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