Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburatore e guarnizioni px 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburatore e guarnizioni px 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: genova

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 16:03:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
incomincio con i quesiti.
Settimana scorsa ho dovuto cambiare lo spillo conico, che mi ha appiedato.
Mentre smontavo guardavo e vorrei smontare tutto il gruppo carburatore e cambiare le guarnizioni.
Posso chiedervi consigli e malizie per poter smontare il carburatore, pulirlo, e cambiare le guarnizioni?
La vespa è un px 125, del 2001, tutto originale.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Ale.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 16:14:31  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
putroppo non ci sono consigli o malizie

manualità, cacciavite piatto e a croce

benzina, pennelo, compressore

smontare e rimontare nello stesso ordine

a dire il vero io cambio solo le guarnizioni di carta con altre identiche.

quando rimonti, vite della carburazione avvitata a fondo a poi svitata di 2,5 giri

chiudi tutto e sei a posto

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 16:20:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
innanzitutto grazie per aver risposto.
Più che altro per mollare il cavo accelleratore devo avere particolari attenzioni? scusami se continuo a chiedere, mi arrangio, ma preferisco chiedere.
Ale.

Spada
Nuovo Utente

Bambina

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Lugagnano

45 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 16:26:10  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
ciao alexlegno...
guarda posso cercare di darti una mano tranquillamente perchè ho fatto lo stesso lavoro l'altro giorno

Anche il mio problema era lo spillo conico così ne ho approfittato per pulire tutto il corpo carburatore. Non è difficile toglierlo...nei PX è semplicemente appoggiato sopra al collettore e stretto con due dadi dell'11 che vedi appena togli il filtro. Prima di toglierlo ricordati di togliere il tubetto della benza (è una vite) e i cavi dell'aria e dell'acceleratore...poi è tutto in mano tua!
Le guarnizioni consigliano di cambiarle ogni volta che si smonta tutto ma se hai detto che il PX è del 2001 io rimonterei quelle.
Una cosa: prima di rimontare lo spillo nuovo dai una bella soffiata con dell'aria compressa nel cilindro di ottone che lo contiene...e magari prova a infilarci uno stuzzicadenti per togliere eventuali residui (rimedio del nonno, ma fidati funziona!).

Poi pulisci tutto con pennello e benza e asciughi sempre con aria compressa. Se hai altre domande dimmi pure... fino a ieri il mio carburatore era a pezzi sul banco dell'officina

La Vespa è la prova che Dio ci vuole bene...

Spada
Nuovo Utente

Bambina

45 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 16:29:32  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
io alla vite miscela gli ho dato 1 giro e mezzo... Nessun problema

n/a
deleted

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 16:34:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
spada grazie anche a te per aver risposto.
Per lo spillo quando l' ho cambiato ho già un pò pulito il tutto, con compressore, non ho usato lo stecchino, però, non ci ho pensato.
Ma il cavo accelleratore non se lo tira indietro la molla? quindi non è difficile mollare il cavo accellaeratore.
Scusate forse la domanda scema.

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 16:38:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
http://www.stardeluxe.it/?cat=1&paged=4
prova a guardare sto sito
ti spiega passo passo come fare
poi fammi sapere

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

Spada
Nuovo Utente

Bambina

45 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 16:39:55  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
allora in ordine togli la vite benza, sviti i due dadi del carburatore poi lo alzi e prima di toglierlo del tutto sfili quello dell'acceleratore e dell'aria...(te li avvicini così è piu facile sfilarli)

Al contrario quando rimonti, prima di infilare il carburatore nella sua sede, agganci il cavo acceleratore all'amo e tutto il resto

n/a
deleted

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 16:55:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi vi ringrazio tutti. Vi faccio sapere, volevo fare stasera ma non riesco, penso che farò domani sera.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever