| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
114 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 00:36:00
|
ho letto piu e piu volte che per rimettere a nuovo la marmitta la si deve far cuocere in una cariola ma cosa intendete dire ???? devo fare una grigliata con la marmitta 
ps ho le le f.a.q. ma volevo capirne di piu e cosa devo fare esattamente e se viste le condizioni della mia è meglio prenderne una nuova o meno
queste sono le condizioni della mia marmitta !!!
Immagine:
 58,48 KB
è si arrugginita ma nn presenta buchi
|
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 00:45:13
|
| SITO 35€ e via.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 00:46:14
|
| ma scusa ti serve l'estetica(bruciandola)o perche' e' ostruita all'interno??? |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 00:51:54
|
| fra110 ha scritto:
ma scusa ti serve l'estetica(bruciandola)o perche' e' ostruita all'interno???
|
viste le sue condizioni esterne deduco che nn è mai stata toccata e quindi volevo bruciarla per eliminare quello che c e all interno si trattasse solo d estetica mi basterebbe una bella cartavetrata e poi una riverniciata  |
 |
|
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 01:00:32
|
| percio' ti chiedevo..smontala e vedi + o - come e' all'interno dell imbocco...senno' vai di sito.. |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 01:05:50
|
| fra110 ha scritto:
percio' ti chiedevo..smontala e vedi + o - come e' all'interno dell imbocco...senno' vai di sito..
|
quello che chiedevo qui è cosa intendete dire per bruciare ??? la metto in una cariola e poi ??? le faccio un fuocherello sotto ???
cosa intendi dire con " senno' vai di sito.. " |
 |
|
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 01:30:04
|
intendo dire "altrimenti acquista una Sito(marca della marmitta)".....per bruciare la marmitta io inserivo della benzina dall'attacco dove va il collettore e la accendevo in modo da far bruciare tutti i residui di olio e particelle incombuste...ATTENZIONE SE LO FAI!!QUANDO STAI PER DAR FUOCO FALLO A DISTANZA CHE E' MOLTO PERICOLOSO...A VOLTE FANNO UNA FIAMMATA...a me la prima volta e' partito un sopracciglio.. |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 01:50:37
|
| fra110 ha scritto:
intendo dire "altrimenti acquista una Sito(marca della marmitta)".....per bruciare la marmitta io inserivo della benzina dall'attacco dove va il collettore e la accendevo in modo da far bruciare tutti i residui di olio e particelle incombuste...ATTENZIONE SE LO FAI!!QUANDO STAI PER DAR FUOCO FALLO A DISTANZA CHE E' MOLTO PERICOLOSO...A VOLTE FANNO UNA FIAMMATA...a me la prima volta e' partito un sopracciglio..
|
quindi devo solo metterle della benzina dentro ovviamente nn troppa se no creerei una bomba quanto dura questo procedimento ??? giusto il tempo che si spenga il fuoco giusto ??? |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 11:55:18
|
| scusate se forse vado un po' OT, ma la Sito e la Sito plus rispetto all'originale, quanta differenza c'è a livello di prestazioni? si sente questa differenza? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 12:01:58
|
Le prestazioni sono più omeno quelle,il sound cambia un pò...a me non piace per nulla,io avevo la sito normale dopo aver tolto la catalitica,ho tolto pure quella e ho montato un padellino originale piaggio non cat.ora il suond me gusta molto di più! poi...come al solito è questione di gusti |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 12:25:11
|
potreste darmi una mano a capire che fare    |
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 12:47:01
|
| ma di che vespa si tratta?..a me sembra la marma di una px... |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 13:06:14
|
| px 125 dell 81 |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 13:46:21
|
| boh se non è tappata potresti anche darci una carteggiata e pitturarla di nero... |
 |
 |
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 14:20:28
|
se pensi che sia tappata allora la metti alla brace, come quando fai un barbecue, mentre i legni prendono fuoco la inserisci (lascia stare benzina e robe varie non arriverà mai in temperatura con il metodo fra110 inoltre e pericoloso). e la lasci stare per un bel po, tipo 30 minuti anche un oretta se vuoi, mentre brucia e vedi che inizia a far fumo bianco, inizi a dare dei colpetti con un pezzo di legno non molto appuntito, magari la giri e fai lo stesso procedimento dall' altro lato, poi riempi una bacinella bella grande (almeno il doppo o quasi della dimensione della marmitta) e la riempi di acqua bella fresca....quando pensi di aver battuto abbastanza e il fuoco sta ormai per spegnersi prendi la mano( non di certo con le mani, prova con un pezzo di legno oppure pinze lunghe come quelle per il barbecue) e la immergi dentro la bacinella, lo sbalzo termico fara staccare le ultime incrostazioni e/o tappature che dir si voglia, poi agita insomma poi senti i pezzi che vanno giu(ovviamente mettendo la marmitta giu) tutto questo se vuoi sempre farlo, perche una padellino nuova costa 30 euro circa. la bruci, ma ti si tapperà di nuovo. la sito plus e una marmitta piu corta rispetto alla sito normale, costa di piu, guadagni un po in ripresa ma perdi alle alte velocita, inoltre ha un sound diverso che ad alcuni piace ad altri no.
|
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 14:39:42
|
| ENZOboldi ha scritto:
se pensi che sia tappata allora la metti alla brace, come quando fai un barbecue, mentre i legni prendono fuoco la inserisci (lascia stare benzina e robe varie non arriverà mai in temperatura con il metodo fra110 inoltre e pericoloso). e la lasci stare per un bel po, tipo 30 minuti anche un oretta se vuoi, mentre brucia e vedi che inizia a far fumo bianco, inizi a dare dei colpetti con un pezzo di legno non molto appuntito, magari la giri e fai lo stesso procedimento dall' altro lato, poi riempi una bacinella bella grande (almeno il doppo o quasi della dimensione della marmitta) e la riempi di acqua bella fresca....quando pensi di aver battuto abbastanza e il fuoco sta ormai per spegnersi prendi la mano( non di certo con le mani, prova con un pezzo di legno oppure pinze lunghe come quelle per il barbecue) e la immergi dentro la bacinella, lo sbalzo termico fara staccare le ultime incrostazioni e/o tappature che dir si voglia, poi agita insomma poi senti i pezzi che vanno giu(ovviamente mettendo la marmitta giu) tutto questo se vuoi sempre farlo, perche una padellino nuova costa 30 euro circa. la bruci, ma ti si tapperà di nuovo. la sito plus e una marmitta piu corta rispetto alla sito normale, costa di piu, guadagni un po in ripresa ma perdi alle alte velocita, inoltre ha un sound diverso che ad alcuni piace ad altri no.
|
ok allora nn mi resta che capire se la marmitta è originale o meno perche se nn lo fosse la cambierei al volo ma in caso contrario mi farebbe piacere mantenere quel poco di originale che ha  |
 |
|
Discussione  |
|