Autore |
Discussione  |
|
andycappuccino
Nuovo Utente
Città: tokyo
36 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 08:46:27
|
Cari Amici Vespisti! Sui cerchi della mia Vespa 100 sia anteriore che posteriore c'e scritto 2.10X10 e sui penumatici c'e scritto 3.00X10. Essendo i cerchi arrugginiti spaccati e deformati li devo cambiare. Ho contattato un negozio di ricambi Vespa il quale mi ha detto che devo comprare cerchi 3.00/3.50X10, data la risposta sono rimasto un po pensieroso... Voi che ne dite? Tra anteriore e posteriore la Vespa 100 monta cerchi di dimensioni diverse? e poi... perche' molti quando parlano di misure dei cerchi dicono 3.00X10 quando sul cerchio c'e bello stampato 2.10X10 ? Mi sbaglio io? Si sbagliano i cerchi montati sulla mia Vespa? Oppure? Mi potreste illuminare su quali cerchi devo comprare?? Grazie in anticipo a tutti gli amici Vespisti. Dal Giappone Andycappuccino
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 09:25:36
|
Wow...un vespista dal giappone...benvenuto!!  I cerchi sono correttamente della misura 2.10x10, la misura del cerchio non corrisponde mai a quella del pneumatico ma è sempre un pochino più stretta, proprio perchè la spalla della gomma non è dritta ma ha una conformazione diciamo "semisferica" (questo non solo sulla Vespa, ma su tutte le moto! ). Quindi devi comprare cerchi 2.10x10 che sono quelli ADATTI alle 3.00x10.
Ciao |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 12:55:27
|
ciao! quoto carlo75 e aggiungo che vogliamo vedere foto della tua vespa, visto che è un pezzo abbastanza raro.. |
 |
|
andycappuccino
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 03:30:07
|
Ecco, infatti ero un po sorpreso....Chiedere ad un professionista che cerchi devo comprare per la Vespa 100 e ricevere la risposta devi comprare 3.00/3.50-10 signfica come chiedere che ore sono e ricevere in risposta FA BEL TEMPO. Comunque sempre GRAZIE a VOI amici Vespisti, dopo aver letto le vostre risposte mi sono affrettato per comprare 3 cerchi usati ma non piegati con i rispettivi pneumatici su yahoo auction Japan, dovrebbero arrivarmi tra 3 giorni. Nel frattempo stamattina (ore 10 mattina in Giappone) (ore 3 di mattina in Italia) sto andando a comprare gli attrezzi necessari per lo smontaggio bulloni cerchio. La condizione dei bulloni e' pessima, sono tutti arrugginiti con pezzi di ruggine che si stacca a pezzettoni, durante il prossimo svitamento spero di non spezzare i bulloni dentro la loro sede filettata....prego che una bella spruzzata di svitol Giapponese possa salvarmi da questo. La foto non voglio aggiungerla ancora perche' la tengo nel garage sotto casa e il garage non e' illuminato, la foto la faro' appena sara' possibile mettere la vespa in posizione fotogenica. Le condizioni del telaio sono piuttosto buone, graffi a parte e piccole parti arrugginite il telaio non e' ammaccato. La parte piu rovinata di tutta la Vespa sembra per il momento essere cerchi e penumatici. Veramente la VESPA 100 e' un pezzo abbastanza raro? non lo sapevo....sono prorpio un neofita della vespa....Dovra' dire che al piu' presto ne dovro' comprare un altra.... scherzo! E' stata un impresa trovare questa ad un prezzo onesto. Ancora un caloroso GRAZIE a VOI amici Vespisti, siete GRANDI!! Grazie. Andycappuccino from Japan |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 11:52:33
|
le gomme era meglio se mettevi delle Michelin S83!!!! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
andycappuccino
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 17:19:51
|
Ciao e un grazie a tutti per i consigli, siete sempre grandi. Come pneumatici ho montato michelin s1, mi sembrano abbastanza buoni, forse non il massimo ma per il momento sono piu che sufficienti. Grazie Carlo75, grazie Tesko, grazie et3jeans1976 se vi raccontassi cosa mi e` successo stamattina con il pneumatico posteriore penso che rimarreste sbigottiti. Alla prox! Ciao! Andycappuccino from Japan
|
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 17:39:36
|
| andycappuccino ha scritto:
Ciao e un grazie a tutti per i consigli, siete sempre grandi. Come pneumatici ho montato michelin s1, mi sembrano abbastanza buoni, forse non il massimo ma per il momento sono piu che sufficienti. Grazie Carlo75, grazie Tesko, grazie et3jeans1976 se vi raccontassi cosa mi e` successo stamattina con il pneumatico posteriore penso che rimarreste sbigottiti. Alla prox! Ciao! Andycappuccino from Japan
|
raccontaccelo!
ps: con 1 o con 2 "c"? |
 |
|
|
Discussione  |
|