Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Messina
86 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 23:44:38
|
Ciao a tutti, ho un problema all'impianto elettrico di un P200E dell'82 modello con FRECCE. l'impianto funziona tutto, tranne le frecce posteriori e la luce dello stop di dietro, mentre la luce posteriore funzione. inoltre quando inserico le frecce, il faro anteriore lampeggia come se fosse una freccia. Cosa può essere? aiutatemi, oggi ho controllato tutte le lampadine ed i contatti dello stop e delle frecce e sembrano apposto, ho anche smontato il serbatoio per verificare l'attacco interno degli scudi laterali e sembrano apposto. il problema si è verificato dopo che ho portato il mezzo dal meccanico che mi ha sostituito la frizione 8 quindi ha smontato l'intero motore), cosa può aver fatto?Può essere che ha fatto qualche collegamento errato? come faccio a vederlo? attendo un vostro aiuto. Grazie a tutti.
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 00:08:44
|
E' strano che il meccanico ti abbia smontato il motore per cambiare la frizione, sicuro che sia un meccanico??? la frizione si sostituisce senza smontare il motore!!! Comunque da come descrivi il difetto dovresti avere il filo rosso staccato/interrotto del relè intermittente ( quello scatolotto verde, o a volte blu, che sta in mezzo alla ruota di scorta )
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 00:15:16
|
mi ha cambiato anche la crociera del cambio e i paraoli. ok grazie mille domani controllo e vi faccio sapere |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 00:26:22
|
allora dilla tutta che ti ha rifatto il motore.. | Pucci ha scritto:
mi ha cambiato anche la crociera del cambio e i paraoli. ok grazie mille domani controllo e vi faccio sapere
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 00:44:15
|
sisi ora la vespa va benone, ho speso 350 euro...200 solo di materiale...ho cambaito un bel pò di cose: ammortizzatore posteriore, fasce pistone, corciera, dischi frizione, paraoli,selettore cambio, tutti i fili conmprese le guarnizioni ganasce anteriori e posteriori, accensione sul quadro, gommini vari, tolta la ruggine dalla marmitta e riverniciata con vernice alte temperature...ho sto problema con l'impianto elettrico, spero di sistemarlo al + presto, oggi ho perso 2 ore, ma nulla...
Immagine:
 149,56 KB |
 |
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 13:46:35
|
oggi ho controllato il relè d'intermittenza, ma niente tutti i cavi sono apposto, li ho disinseriti e rimessi, ma mi da sempre lo stesso problema. frecce posteriori e stop non funzionano! AIUTATEMI! |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 14:07:41
|
per le frecce posteriori hai controllato il blocchetto di comando sul manubrio?(deviofrecce)? magari s'è dissaldato il filo ke fa le frecce dietro! |
 |
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 14:29:32
|
ho controllato anche il devio frecce, c'è un filo che è stato saldato ed era raccordato con il filo originale (filo bianco), l'ho anche raccordato meglio, ma nulla...non so come fare..aiutatemi!
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 15:56:12
|
armati di tester e di schema elettrico testi tutti i contatti possibili controlla anche quella scatola di connettori che sta sotto il naso è veramente l'unica ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 17:57:21
|
pucci in che zona ti trovi a messina? |
 |
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 09:02:35
|
che.carletto, io sto sul viale europa, vicino l'ospedale piemonte. tu? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 14:03:57
|
devi controllare con un tester che arrivi corrente ai contatti delle frecce posteriori, in caso contrario può trattarsi dell intermittenza, occorre cmq sapere se quando le frecce anteriori non funzionano le anteriori sono fisse o lampeggianti....... il fatto che il faro anteriore lampeggi fa pensare a un filo che è rimasto "pinzato" da qualche parte o a masse mancanti, ma la cosa più strana è che per tirare giù il bloccco motore si devono staccare solo due fili (in genere blu e nero) e quindi appare difficile pensare a un collegamento errato, tantopiù che il nero è una massa...... Ti ripeto potrei benissimo sbagliarmi ma quell impianto o ha problemi di masse oppure ha un filo "pinzato" da qualche parte |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 16:00:15
|
finalmente sono riuscito a fare funzionare le frecce posteriori, erano i contatti degli bauli laterali che non facevano ben contatto xchè si erano spezzate le alette interne e quindi si ritiravano indentro, con un colpo di saldatura ho risolto il tutto. PURTROPPO MI RIMANE IL PROBLEMA DEL FARO ANTERIORE E POSTERIORE, quando metto la frecce mi lampeggiano entrabi come le frecce. CMQ le frecce mi lampeggiano sia davanti che dietro contemporaneamente, non sono fisse. che può essere??? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 16:05:05
|
vuoi dire che vanno insieme davanti e dietro e non sfalzate? cosa intendi per non sono fisse?..... per il fanale davanti sembrerebbe che manchi qualche massa o che ci sia su quyalche freccia un filo spelato, controlla i fili dove passano dal manubrio al telaio, in genere con lo sfregamento in quella zona si deteriora l isolamento e la giuaina protettiva...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 16:15:43
|
per non sono fisse intendo che fanno l'intermittenza regolare, nel senso che le frecce non restano accese. i fili li ho controllati, ma nulla, sembra essere tutto regolare, ma il problema permane. sul fatto se manca o meno qualche massa non ne ho idea. in caso posso fare una foto e la posto. inoltre lo stop di dietro non funziona. ho controllato la lampadina ed i contatti del fanale posteriore e sembrano regolari. |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 10:25:54
|
le masse sono fondamentali nell impianto della vespa, e essenziali nel sistema delle frecce, non ti resta che schema alla mano rivbattere l impianto passo passo anche se ti ripeto nel tuo caso credo ci sia un filo spelato da qualche parte che fa caos e azzarderei a dire che sia uno dei fili che dall intermittenza viene al deviatore delle frecce (questo perchè se accendendo le frecce l il faro anteriore va ad intermittenza significa una forte dispersione verso massa)....... controlla bene il loro stato nel passaggio dal canotto al manubrio..... all interno del manubrio che non siano rimasti schiacciati dalle corde frizioene e cambio..... controlla dentro il nsello che non ci sia ossido nella scatola contatti.......poi se vui lo schema........ chiedi...... |
 |
|
Discussione  |
|