Autore |
Discussione  |
Mariovespa94
Utente Attivo
  

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 14:34:45
|
Salve a tt! sn nuovo del forum, e ho intenzione di elaborare la mia vespa 50v ke ora monta un 75 polini,carburatore originale 16/12 getto 62,polini a banana,frizione 4 dischi e rapporti originali 14/69. Per ora la vespa raggiunge la velocita' massima di 70 km\h..... ma quella velocita'ora nn mi basta piu...
Ho intenzione di montarle:
115 polini, carburatore PHBL 24, Cambio 4 marce, Rapporti 24\72 dd, Polini a banana, frizione 4 dischi newfren in carbonio e kevlar, ho intenzione di raccordare i travasi al cilindro, anticipare l'albero.
Voi ke avete piu esperienza di me ke ne dite?? Velocita? consumi? Aspetto risposte!!
|
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 14:37:53
|
direi che è un motore perfetto vedrai che non te ne pentirai,se vuoi un consiglio ti posso dire di smussare per bene tutte le parti taglienti nella canna del cilindro(travasi e scarico) e vedrai che il cilindro ti durerà di più |
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo
  

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 14:56:58
|
Grazie, mi domandavo se questo motore riuscisse a tirare la 27\69... nn sarebbe male un po di allungo in piu.. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 15:04:40
|
la 27/69 è più consigliata su un corsalunga..la puoi mettere ma avrai ripresa quasi inesistente e non riuscirai a tirare bene la 4^..secondo me la 24/72 è perfetta. Al massimo metti lil pignone da 25 |
 |
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 15:13:42
|
con tutti i lavori fatti potrebbe tirarla, se vuoi restare sul lungo metti una 22/63 oppure come dice tesko metti la 24 e poi la allunghi a 25 | Mariovespa94 ha scritto:
Grazie, mi domandavo se questo motore riuscisse a tirare la 27\69... nn sarebbe male un po di allungo in piu..
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo
  

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 15:30:02
|
ok grazie di tt, Un'altra cosa... il volano è meglio lasciare quello originale della vespa v, o magari trovarne uno dell'hp? |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 15:34:06
|
perchè no, dovrebbe essere compatibile con lo statore V...
comunque quando al mattino farà molto freddo, il solo avviamento elettrico credo ti farà smadonnare per accenderla | Mariovespa94 ha scritto:
ok grazie di tt, Un'altra cosa... il volano è meglio lasciare quello originale della vespa v, o magari trovarne uno dell'hp?
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo
  

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 15:42:11
|
xke? x la forte compressione? |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 15:51:41
|
Si, ovviamente c'è più compressione, cmq se tutto è in ordine l'avviamento elettrico della V-HP riesce a far partire anche un 132..garantito per il resto, la tua ipotesi di configurazione mi piace molto..ben studiata ed equilibrata. Montala con la 24/72, come hai pensato. La 27 lasciala perdere in ogni caso |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo
  

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 15:57:59
|
Grazie carlo75, cm va la tua special M1?  |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo
  

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 19:21:36
|
Dato ke dovrei montare un PHBL 24 con collettore polini d.24 secondo voi servirebbe un polmon di recupero gas? o sarebbe solo una spesa inutile di denaro? |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 11:48:11
|
Polmone di recupero gas??? No grazie ...quegli aggeggi (ammesso che servano..) meglio lasciarli a carburatori over 30
O.T. la special M1 per ora è ferma: devo cambiare un cavo del cambio (rotto) e sistemare una piccola perdita. Cmq quel motore promette bene..una volta a punto sarà una bomba |
 |
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 12:05:30
|
aaaaaaaaaaah che bello il monofilo in acciaio!!  | Carlo75 ha scritto:
Polmone di recupero gas??? No grazie ...quegli aggeggi (ammesso che servano..) meglio lasciarli a carburatori over 30
O.T. la special M1 per ora è ferma: devo cambiare un cavo del cambio (rotto) e sistemare una piccola perdita. Cmq quel motore promette bene..una volta a punto sarà una bomba
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo
  

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 13:16:03
|
Ho seguito tt le elaborazioni di questo forum. Adesso ho solo 15 anni, però nn mi fermo al polini 115.... quando avro denaro a disposizione prendo un bel M1 al carter!! La voglia di elaborare la vespa nn finirà mai!!   |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 19:51:26
|
Bravo, così si fa ...L'M1 al carter è un motore che da GROSSE soddisfazioni, ma non semplicissimo da mettere a punto soprattutto come carburazione...specialmente se fai come me, che invece del 24 o del 26 "montesa" ho voluto a tutti i costi metterci un 28!! Ma ora dopo varie prove sono ormai vicino al "top"   |
 |
|
vespahp93
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 20:45:31
|
| Carlo75 ha scritto:
Bravo, così si fa ...L'M1 al carter è un motore che da GROSSE soddisfazioni, ma non semplicissimo da mettere a punto soprattutto come carburazione...specialmente se fai come me, che invece del 24 o del 26 "montesa" ho voluto a tutti i costi metterci un 28!! Ma ora dopo varie prove sono ormai vicino al "top"  
|
secondo me non riesci a carburarlo.. scherzo!! Ma io con il 28 non ho avuto tutti sti problemi,ho cambiato spillo e regolato il getto e basta.... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
Discussione  |
|