Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione vespa 50 v 115 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione vespa 50 v 115 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 14:34:45  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Salve a tt! sn nuovo del forum, e ho intenzione di elaborare la mia vespa 50v ke ora monta un 75 polini,carburatore originale 16/12 getto 62,polini a banana,frizione 4 dischi e rapporti originali 14/69. Per ora la vespa raggiunge la velocita' massima di 70 km\h..... ma quella velocita'ora nn mi basta piu...

Ho intenzione di montarle:

115 polini,
carburatore PHBL 24,
Cambio 4 marce,
Rapporti 24\72 dd,
Polini a banana,
frizione 4 dischi newfren in carbonio e kevlar,
ho intenzione di raccordare i travasi al cilindro, anticipare l'albero.

Voi ke avete piu esperienza di me ke ne dite?? Velocita? consumi? Aspetto risposte!!

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 14:37:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
direi che è un motore perfetto vedrai che non te ne pentirai,se vuoi un consiglio
ti posso dire di smussare per bene tutte le parti taglienti nella canna del cilindro(travasi e scarico)
e vedrai che il cilindro ti durerà di più

Torna all'inizio della Pagina

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 14:56:58  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Grazie, mi domandavo se questo motore riuscisse a tirare la 27\69... nn sarebbe male un po di allungo in piu..

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 15:04:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
la 27/69 è più consigliata su un corsalunga..la puoi mettere ma avrai ripresa quasi inesistente e non riuscirai a tirare bene la 4^..secondo me la 24/72 è perfetta. Al massimo metti lil pignone da 25

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 15:13:42  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
con tutti i lavori fatti potrebbe tirarla, se vuoi restare sul lungo metti una 22/63 oppure come dice tesko metti la 24 e poi la allunghi a 25
Mariovespa94 ha scritto:

Grazie, mi domandavo se questo motore riuscisse a tirare la 27\69... nn sarebbe male un po di allungo in piu..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 15:30:02  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
ok grazie di tt, Un'altra cosa... il volano è meglio lasciare quello originale della vespa v, o magari trovarne uno dell'hp?

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 15:34:06  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
perchè no, dovrebbe essere compatibile con lo statore V...

comunque quando al mattino farà molto freddo, il solo avviamento elettrico credo ti farà smadonnare per accenderla
Mariovespa94 ha scritto:

ok grazie di tt, Un'altra cosa... il volano è meglio lasciare quello originale della vespa v, o magari trovarne uno dell'hp?

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 15:42:11  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
xke? x la forte compressione?

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 15:51:41  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si, ovviamente c'è più compressione, cmq se tutto è in ordine l'avviamento elettrico della V-HP riesce a far partire anche un 132..garantito
per il resto, la tua ipotesi di configurazione mi piace molto..ben studiata ed equilibrata. Montala con la 24/72, come hai pensato. La 27 lasciala perdere in ogni caso

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 15:57:59  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Grazie carlo75, cm va la tua special M1?

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 19:21:36  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Dato ke dovrei montare un PHBL 24 con collettore polini d.24 secondo voi servirebbe un polmon di recupero gas? o sarebbe solo una spesa inutile di denaro?

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 11:48:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Polmone di recupero gas??? No grazie...quegli aggeggi (ammesso che servano..) meglio lasciarli a carburatori over 30

O.T. la special M1 per ora è ferma: devo cambiare un cavo del cambio (rotto) e sistemare una piccola perdita. Cmq quel motore promette bene..una volta a punto sarà una bomba

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 12:05:30  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
aaaaaaaaaaah che bello il monofilo in acciaio!!
Carlo75 ha scritto:

Polmone di recupero gas??? No grazie...quegli aggeggi (ammesso che servano..) meglio lasciarli a carburatori over 30

O.T. la special M1 per ora è ferma: devo cambiare un cavo del cambio (rotto) e sistemare una piccola perdita. Cmq quel motore promette bene..una volta a punto sarà una bomba

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 13:16:03  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Ho seguito tt le elaborazioni di questo forum. Adesso ho solo 15 anni, però nn mi fermo al polini 115.... quando avro denaro a disposizione prendo un bel M1 al carter!! La voglia di elaborare la vespa nn finirà mai!!

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 19:51:26  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bravo, così si fa...L'M1 al carter è un motore che da GROSSE soddisfazioni, ma non semplicissimo da mettere a punto soprattutto come carburazione...specialmente se fai come me, che invece del 24 o del 26 "montesa" ho voluto a tutti i costi metterci un 28!! Ma ora dopo varie prove sono ormai vicino al "top"

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 20:45:31  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Bravo, così si fa...L'M1 al carter è un motore che da GROSSE soddisfazioni, ma non semplicissimo da mettere a punto soprattutto come carburazione...specialmente se fai come me, che invece del 24 o del 26 "montesa" ho voluto a tutti i costi metterci un 28!! Ma ora dopo varie prove sono ormai vicino al "top"

secondo me non riesci a carburarlo..scherzo!!Ma io con il 28 non ho avuto tutti sti problemi,ho cambiato spillo e regolato il getto e basta....

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever