Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Alcune curiosità (problemini)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Alcune curiosità (problemini)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_slash
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania

181 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 09:04:14  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
E' iniziata l'estate! Buon'estate a tutti!

Sto cercando di raccimolare un po' di dindini per il 102 durante quest'estate, però intanto alla vespa ne succedono di cotte e di crude!

1. Continua a grippare! L'altro ieri ho grippato per la 7° volta, almeno penso grippi perchè riparte subito e sembra normale come prima! Di solito succede quando la sforzo in salita in una giornata di caldo immenso, ecc.ecc.
Solo che ieri la porto dal meccanico, mi dice che provava a fare un giro, ma poi mi chiama e mi dice che non è successo niente, ed è andato su su in montagna!

2. Sapete quel gommino che c'è sul volano? E' importante? A cosa serve? Perchè non so come si è staccato!

3. Il rumo... non si può chiamarlo rumore. Il rombo di una polini a banana a cosa è simile? (confrontandola con la siluro). Non so se mi sono spiegato.

Grazie in anticipo e ciao a tutti!

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 10:26:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Numero 2: il gommino che c'è sul volano serve a proteggere il gruppo statore... finché vai sull'asciutto no problem... altrimenti appena trovi una pozzanghera si spegne tutto!

Chi vespa mangia le mele!
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 13:14:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Messaggio di simo_slash

Sto cercando di raccimolare un po' di dindini per il 102 durante quest'estate, però intanto alla vespa ne succedono di cotte e di crude!

1. Continua a grippare! L'altro ieri ho grippato per la 7° volta, almeno penso grippi perchè riparte subito e sembra normale come prima! Di solito succede quando la sforzo in salita in una giornata di caldo immenso, ecc.ecc.
Solo che ieri la porto dal meccanico, mi dice che provava a fare un giro, ma poi mi chiama e mi dice che non è successo niente, ed è andato su su in montagna!

2. Sapete quel gommino che c'è sul volano? E' importante? A cosa serve? Perchè non so come si è staccato!

3. Il rumo... non si può chiamarlo rumore. Il rombo di una polini a banana a cosa è simile? (confrontandola con la siluro). Non so se mi sono spiegato.

ciao, eri tu che avevi detto che la vespa ti andava molto bene dopo aver messo il 19?
ricordo che poi dicesti di aver grippato..e noi ti consigliammo di aumentare il getto mi pare..l'hai fatto?
anche se grippare 7 voltee avere sempre le stesse prestazioni..aspettiamo qualche esperto

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 13:50:32  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se grippi bene è probabile che rigrippi altre volte

comunque è chiaro che il motore così non può andare avanti bene

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 17:14:12  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

Messaggio di simo_slash

ciao, eri tu che avevi detto che la vespa ti andava molto bene dopo aver messo il 19?
ricordo che poi dicesti di aver grippato..e noi ti consigliammo di aumentare il getto mi pare..l'hai fatto?
anche se grippare 7 voltee avere sempre le stesse prestazioni..aspettiamo qualche esperto

Esatto ero io! E l'ho fatto!
In questi giorni l'ho portata dal meccanico per vedere cosa mi diceva lui. In questi giorni l'ha provata e riprovata, in salita, in discesa, in piano, sull'acqua, ecc.ecc ma dice che non è successo niente.

Adesso qua mi sorge un dubbio:
ritornando a casa mi sono tornate in mente le parole del meccanico: "per grippare bene, prima di grippare dovrebbe calare di giri e fare un rumore strano"

Ero in salita poco fa e dal cambio dalla 3° alla 4°, la 4° era un po' giù di giri (in questo ultimo periodo di grippamenti spesso è così) e si sentiva un rumorino tipo "tiritiriitiriit" acutino... può essere?

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 12:28:05  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Nessuno che si vuole fare avanti in questa impresa?

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 12:54:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
bhe possono essere anche i cuscinetti sballati...infatti se ti fa rumori come "titintintin" puo' essere che avendo cuscinetti sballati ti tocchi il pistone sulla testata e percio'...aspetta pero' un parere da qualcuno + esperto di me..

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever