Autore |
Discussione  |
|
simo_slash
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania
181 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 09:04:14
|
E' iniziata l'estate! Buon'estate a tutti! 
Sto cercando di raccimolare un po' di dindini per il 102 durante quest'estate, però intanto alla vespa ne succedono di cotte e di crude! 
1. Continua a grippare! L'altro ieri ho grippato per la 7° volta, almeno penso grippi perchè riparte subito e sembra normale come prima! Di solito succede quando la sforzo in salita in una giornata di caldo immenso, ecc.ecc. Solo che ieri la porto dal meccanico, mi dice che provava a fare un giro, ma poi mi chiama e mi dice che non è successo niente, ed è andato su su in montagna!
2. Sapete quel gommino che c'è sul volano? E' importante? A cosa serve? Perchè non so come si è staccato! 
3. Il rumo... non si può chiamarlo rumore. Il rombo di una polini a banana a cosa è simile? (confrontandola con la siluro). Non so se mi sono spiegato.
Grazie in anticipo e ciao a tutti!
|
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 10:26:24
|
Numero 2: il gommino che c'è sul volano serve a proteggere il gruppo statore... finché vai sull'asciutto no problem... altrimenti appena trovi una pozzanghera si spegne tutto! |
Chi vespa mangia le mele! |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 13:14:59
|
| Messaggio di simo_slash
Sto cercando di raccimolare un po' di dindini per il 102 durante quest'estate, però intanto alla vespa ne succedono di cotte e di crude! 
1. Continua a grippare! L'altro ieri ho grippato per la 7° volta, almeno penso grippi perchè riparte subito e sembra normale come prima! Di solito succede quando la sforzo in salita in una giornata di caldo immenso, ecc.ecc. Solo che ieri la porto dal meccanico, mi dice che provava a fare un giro, ma poi mi chiama e mi dice che non è successo niente, ed è andato su su in montagna!
2. Sapete quel gommino che c'è sul volano? E' importante? A cosa serve? Perchè non so come si è staccato! 
3. Il rumo... non si può chiamarlo rumore. Il rombo di una polini a banana a cosa è simile? (confrontandola con la siluro). Non so se mi sono spiegato.
|
ciao, eri tu che avevi detto che la vespa ti andava molto bene dopo aver messo il 19? ricordo che poi dicesti di aver grippato..e noi ti consigliammo di aumentare il getto mi pare..l'hai fatto? anche se grippare 7 voltee avere sempre le stesse prestazioni..aspettiamo qualche esperto |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 13:50:32
|
se grippi bene è probabile che rigrippi altre volte
comunque è chiaro che il motore così non può andare avanti bene |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 17:14:12
|
| tesko ha scritto:
| Messaggio di simo_slash
|
ciao, eri tu che avevi detto che la vespa ti andava molto bene dopo aver messo il 19? ricordo che poi dicesti di aver grippato..e noi ti consigliammo di aumentare il getto mi pare..l'hai fatto? anche se grippare 7 voltee avere sempre le stesse prestazioni..aspettiamo qualche esperto
|
Esatto ero io! E l'ho fatto! In questi giorni l'ho portata dal meccanico per vedere cosa mi diceva lui. In questi giorni l'ha provata e riprovata, in salita, in discesa, in piano, sull'acqua, ecc.ecc ma dice che non è successo niente.
Adesso qua mi sorge un dubbio: ritornando a casa mi sono tornate in mente le parole del meccanico: "per grippare bene, prima di grippare dovrebbe calare di giri e fare un rumore strano"
Ero in salita poco fa e dal cambio dalla 3° alla 4°, la 4° era un po' giù di giri (in questo ultimo periodo di grippamenti spesso è così) e si sentiva un rumorino tipo "tiritiriitiriit" acutino... può essere? |
 |
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 12:28:05
|
Nessuno che si vuole fare avanti in questa impresa?  |
 |
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 12:54:30
|
bhe possono essere anche i cuscinetti sballati...infatti se ti fa rumori come "titintintin" puo' essere che avendo cuscinetti sballati ti tocchi il pistone sulla testata e percio'...aspetta pero' un parere da qualcuno + esperto di me.. |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
|
Discussione  |
|